scambi fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata al fantacalcio: ecco sei nomi e la gestione, da Mota a Pinamonti

Chi sale dopo l’ultima giornata al fantacalcio: ecco sei nomi e la gestione, da Mota a Pinamonti - immagine 1
Anche l’ultima giornata di campionato ha dato i suoi segnali, vediamo quelli positivi per i giocatori che “salgono” al fantacalcio. Questi sono giocatori in forma, vediamo la loro gestione.
Guglielmo Cannavale

Anche l’ultima giornata di campionato ha dato i suoi segnali, vediamo quelli positivi per i giocatori che “salgono” al fantacalcio. Questi sono giocatori in forma, vediamo la loro gestione.

MOTA - Dany Mota non si ferma più. La svolta è arrivata con il bellissimo gol all’Inter, da lì si è ritrovato ed era stato fermato solo da un piccolo stop. Contro il Verona è arrivata una doppietta decisiva, che rilancia il suo nome ancora di più in chiave fantacalcio. L’attaccante del Monza era già in rampa di lancio perché era abbastanza in forma, ma ora i segnali sono inequivocabili: momento super e può fare il terzo slot. Tra l’altro segna sia contro le big che nelle sfide salvezza, in casa come in trasferta. Magari difficile da gestire e schierare ma comunque si fa trovare pronto. In questo momento è un fattore, per uno scambio potete aspettare, a meno che non ci sia già una grande offerta. Al momento è a 4 gol in 6 partite.


NICO PAZ - È il fantacalcio di NicoPaz. Il trequartista del Como è sempre più protagonista, è arrivato anche il primo gol in Serie A. Contro il Parma si è consacrato definitivamente, dopo i due assist che aveva realizzato. In più durante la sosta ha anche esordito in nazionale argentina e si è preso i complimenti di Messi. Il momento è davvero magico, per il fantacalcio non potrà che migliorare ancora. Ricorda un po’ quel Kulusevski di Parma, era anche lui in prestito. È uno di quegli acquisti lì, che ti ricordi per anni. La stagione è però ancora all’inizio, sarà lunga. Sicuramente chi ce l’ha al fanta lo mette sempre ma non da ora, era già così da settimane. Ed è ormai un primo slot, ma anche qui da prima della sosta. Proprio la sosta era forse l’ultima occasione in cui poterlo ancora prendere, ormai diventa praticamente impossibile. Perché chi ce l’ha, un gioiello così, se lo tiene stretto.

SANABRIA - Non c’è Zapata? Ci pensa Tonny Sanabria. L’attaccante del Torino ha subito sostituito bene Duvan, giocando titolare e facendo gol. Questo gli chiedevano i fantallenatori e il paraguaiano è stato di parola. Lo ringraziano specialmente quelli che l’hanno preso proprio per sostituire il colombiano, non sono stati pochi dato che proprio lui era uno dei nomi più appetibili in quel momento. Adesso è un Sanabria che fa tranquillamente il terzo slot, è al livello di Adams e forse addirittura di più per via dei rigori. Dopo l’infortunio di Zapata il balzo è stato netto. Aspettando gennaio in cui arriverà sicuramente un altro attaccante al Torino. Quindi per ora va tenuto (e anche schierato), ma più avanti si potrà valutare la situazione.

COLPANI - La rinascita di Andrea Colpani. Il centrocampista della Fiorentina ha lasciato il segno contro il Lecce con una doppietta, si è sbloccato. La curiosità è che pochi giorni prima aveva rivelato di essersi preso al fantacalcio e anche lui non vedeva l’ora di “svegliarsi”. Detto, fatto. Adesso il fanta ha un Colpani ritrovato, come quello della scorsa stagione. Palladino aveva continuato a credere in lui, sempre da titolare. Adesso avrà ancora più fiducia. Quando un giocatore che era in crisi si sblocca cambia tutto, si riprende subito quello status che gli spettava. E quindi adesso è il Colpani atteso, quello valutato molto negli scambi e che si mette sempre. La doppietta può essere solo l’inizio, di solito prima di pensare a uno scambio si aspetta un po’ anche per sfruttare il momento.

PINAMONTI - Una doppietta all’improvviso. Andrea Pinamonti è stato decisivo contro il Bologna, segnando due gol. L’attaccante del Genoa ha salvato Gilardino nell’ultima gara di campionato. L'ex Sassuolo è assolutamente intoccabile e se qualcuno fa gol nel Genoa, è lui. Se nella tua lega torna in grande hype, adesso o nella prossima sosta si può anche valutare uno scambio, dipende dalle proposte. Pinamonti è simile a quello del Sassuolo, pregi e difetti sono quelli. Da un lato titolarità fissa e doppia cifra, dall’altro qualche insufficienza di troppo quando non segna. E il Genoa non è una squadra che produce tantissimo, basta guardare la differenza tra il Retegui dell’anno scorso e quello di quest’anno. Ma Pinamonti è al fanta da anni, pregi e difetti sono noti. Non è nemmeno uno che ha troppe oscillazioni per uno o due gol segnati, non è una “scoperta” insomma.

VIOLA - Ogni tanto, riappare. E lo fa alla sua maniera. Quest’anno Nicolas Viola partiva decisamente in sordina. Ma il centrocampista del Cagliari è stato sempre molto amato al fantacalcio. E adesso è tornato in auge. Il posto da titolare attualmente è suo, è il suo momento. È in forma e prova anche la giocata, come su punizione. Una delle sue specialità. In molte leghe è rimasto svincolato, quindi se continua così sarà un nome buono per l’asta di riparazione. Al momento ha un po’ oscurato Gaetano, che comunque rimane un centrocampista da bonus. Chi ha Viola invece deve sfruttare il momento e dargli più fiducia, specialmente in gare come quella contro il Torino in casa, dove può rendere di più.