scambi fantacalcio

Chi sale al fantacalcio dopo l’ultima giornata: ecco sette nomi, ci sono buone notizie

Chi sale al fantacalcio dopo l’ultima giornata: ecco sette nomi, ci sono buone notizie - immagine 1
L'ultima giornata ha dato dei segnali per il fantacalcio. Ci sono dei giocatori che salgono, che hanno fatto bene e vedono crescere la propria valutazione anche per gli scambi.
Guglielmo Cannavale

L'ultima giornata ha dato dei segnali per il fantacalcio. Ci sono dei giocatori che salgono, che hanno fatto bene e vedono crescere la propria valutazione anche per gli scambi.

CUTRONE - Un’altra super giornata per Patrick Cutrone. L’attaccante del Como ha portato un 7,5 con due +3 contro il Verona. Il momento è davvero magico, l’inizio è super. Ad oggi è il capocannoniere della Serie A con 4 gol, insieme a Thuram, Pulisic, Vlahovic e Retegui. Tra questi, però, è certamente quello più inaspettato, quello che si pagava meno al fantacalcio. Ora però la sua valutazione è salita molto. È tra i migliori attaccanti in provincia, sicuramente tra i più in forma. Sfruttando anche l’ottimo momento del Como. Fabregas ha trovato la quadra con il 4-2-3-1 e Cutrone, che può sfruttare gli assist di Paz, è nettamente in vantaggio su Belotti.


LAZOVIC - Darko Lazovic scala le gerarchie al fantacalcio. Nell’ultima giornata è arrivato un segnale non da poco. L’esterno del Verona ha calciato e segnato il rigore con specialisti come Tengstedt, Mosquera e Suslov in campo. Questo non vuol dire che sarà sicuramente il primo rigorista del Verona per tutta la stagione, ma certamente che è in pole ed è tra principali candidati. La sfida rimane principalmente con Tengstedt. Ma il segnale è chiaro: Lazovic è uno dei rigoristi e ne potrà calciare ancora. Questo inevitabilmente fa salire la sua quotazione al fantacalcio, anche per gli scambi. E pure per la schierabilità, che aumenta. In più, Lazovic è anche un titolare fisso e ha già fatto pure 3 assist.

SAMARDZIC - Un 7 più 3 che vale anche di più per Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Atalanta ha trovato il gol nel finale contro il Bologna, salvando la squadra di Gasperini dalla sconfitta. Un +3 che vale di più perché può dare anche un boost all’ex Udinese, che fin qui non stava giocando molto. E anche contro il Bologna era subentrato, a Brescianini. E proprio l’infortunio dell’ex Frosinone è un altro dei motivi che spingono ancora di più il serbo. Ora può arrivare il momento, è pronto a prendersi l’Atalanta dopo qualche settimana di attesa. E il gol vale molto anche per la sua valutazione al fanta, che potrà salire ancora se avrà più spazio.

PISILLI - È un momento magico per Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista della Roma, classe ’04, ha deciso l’ultima partita contro il Venezia con il gol del definitivo 2-1. Rete che è arrivata da subentante. Ma sia con De Rossi che con Juric ha giocato anche da titolare. È molto giovane e non può essere considerato un titolare fisso, ma ha molto spazio nelle rotazioni ed è anche in rampa di lancio. Il voto lo prende sempre o quasi, qualche altro bonus potrà farlo. Al fanta però è svincolato in molte leghe, sarà un giocatore da tenere d’occhio verso la riparazione.

CONCEICAO - Finalmente Francisco Conceicao. L’esterno della Juve è entrato nel secondo tempo contro il Genoa e ha subito lasciato il segno, realizzando il 3-0. Era al rientro dall’infortunio e non ha perso tempo. Questo ci dice subito una cosa: il portoghese è uno di quelli da mettere sempre, a prescindere. E con Motta sarà spesso così, visto che l’allenatore cambia sempre la formazione e fa sorprese. Il suo valore al fantacalcio torna alto e Conceicao è un giocatore da mettere sempre (non che ci fossero molto dubbi): chi l’ha preso all’asta può sorridere.

ZORTEA - L’attesa ha ripagato. Dopo un inizio di stagione con alti e bassi a causa di un infortunio, finalmente Nadir Zortea. L’esterno del Cagliari ha segnato nel posticipo contro il Parma. Ma la maglia da titolare e il gol non sono tutto. Sì, perché contro il Parma il terzino ha giocato in realtà da ala destra in un 4-2-3-1. E infatti si trovava in area di rigore sul cross di Luvumbo. Il Cagliari ha vinto e quindi Nicola potrebbe continuare così. E il valore di Zortea sale, non solo per il gol…

POLITANO - Segnali di Matteo Politano. Il centrocampista del Napoli, contro il Monza, ha finalmente segnato il suo primo gol in campionato. Era molto atteso e vale forse anche più di un semplice +3. Sì, perché l’esterno da settimane ha la pressione di Neres, che subentrava portando assist. Questo gol, insieme alla prestazione, serve per consolidare al momento il posto da titolare di Politano, a cui Conte ha sempre dato fiducia. Il ballottaggio con Neres continuerà, ma ad oggi Matteo resta titolare e giocherà anche la prossima contro il Como. Ed è anche in forma. Riprende quindi anche valutazione al fantacalcio, sale non di poco.