- Matteo Gabbia (Milan): Nel Milan è titolare fisso se non è out per infortunio, quest'anno non ha mai preso un'insufficienza. La media-voto è da mod perché è del 6,39, più alta di Ismajli, Cambiaso e Di Lorenzo. Numeri sorprendenti per un difensore di cui si parla poco, in termini di fanta ha preso l'eredità di Kjaer.
- Hans Nicolussi Caviglia (Venezia): Una delle sorprese di questa stagione al fantacalcio, almeno fino a questo momento. Nel Venezia non c'è solo Oristanio ma anche Nicolussi Caviglia, che è anche più in sordina rispetto al compagno. I piazzati sono un fattore ma non solo, ha anche un ottimo tiro da fuori. Fin qui 3 gol e 2 assist, numeri davvero notevoli.
- Leandro Paredes (Roma): Il centrocampista argentino è esploso sotto la guida di Ranieri ed è anche vice rigorista. In pratica, se non c'è Dybala calcia lui, almeno in teoria. Fino a quattro giornate fa era un acquisto sbagliato, adesso invece è cambiato tutto: 7 alla penultima e 7,5 all'ultima, con un gol. E adesso sì che vi ritrovate un ottimo giocatore in rosa.
- Odilon Kossounou (Atalanta): Occhio nell'Atalanta, perché l'ex Bayer Leverkusen si sta prendendo il posto. Nelle ultime 7 partite ha preso voto e ormai sta giocando quasi sempre da titolare. Dopo due 5 iniziali, un bel cambio di marcia. Una scommessa che inizia a ripagare ma la strada è ancora lunga, siamo ancora solo alla punta dell'iceberg. Col ritorno di Scalvini avrà più concorrenza proprio in quel ruolo, ma potrà avere magari qualche voto in meno ma anche dei 6,5 in più perché sta migliorando.
- Nicolò Savona (Juve): Alla fine è un titolare fisso nella Juve. Il terzino bianconero è un punto fermo di Motta e ha saltato solo due partite, di cui una a metà settembre e una per infortunio. Il voto è garantito e ha fatto pure due gol, è stato un buon acquisto low cost che gioca nella Juve.
- Riccardo Sottil (Fiorentina): Alla fine è l'unico vero esterno sinistro su cui la Fiorentina possa contare, aspettando gennaio. Fin qui non ha brillato in modo particolare, facendo solo un assist, ma può migliorare e anche giocare di più. Non perdete la fiducia, rimane un jolly offensivo low cost interessante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA