primo piano

Big e trappole: otto giocatori da tenere d’occhio, i consigli per la giornata

Big e trappole: otto giocatori da tenere d’occhio, i consigli per la giornata - immagine 1
Ci siamo, un altro turno di Serie A e di fantacalcio sta per iniziare. Come in ogni giornata ci sono alcune trappole che possono lasciarvi in dieci o tradirvi. Ma occhio anche a quattro big che sono da mettere a prescindere al prossimo turno, sono...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo, un altro turno di Serie A e di fantacalcio sta per iniziare. Come in ogni giornata ci sono alcune trappole che possono lasciarvi in dieci o tradirvi. Ma occhio anche a quattro big che sono da mettere a prescindere al prossimo turno, sono i quattro top Pokerstarsnews.

 QUATTRO BIG

È molto importante il rientro di DriesMertens per il Napoli. Al fantacalcio è uno di quei big da mettere solo con una riserva sicura a coprire. Perché il belga ora sta bene, ma non è ancora tornato al 100%: in Coppa Italia è rimasto in panchina per 90 minuti, quindi serve ancora prudenza. Però può ritrovare il campo domenica contro la Fiorentina. Un giocatore che arriva da alcuni acciacchi è HakanCalhanoglu, la caviglia gli ha dato parecchio fastidio negli ultimi giorni. Lui però ha stretto i denti, giocando contro il Torino sia in campionato che in Coppa Italia. In entrambe le occasioni partendo dalla panchina. Ma contro il Cagliari va schierato, non si può tenere fuori al fantacalcio. Deve ritrovarsi CiccioCaputo, che ha sofferto per la pubalgia e non è ancora tornato al 100%. In una partita così, come quella contro il Parma, è difficile da tenere fuori anche se non è il miglior Caputo, si può quindi schierare al fantacalcio. RuslanMalinovskyi è il 13° uomo dell’Atalanta, visto che il 12° è Luis Muriel. Ma anche il centrocampista ucraino è uno da mettere a prescindere, anche se non gioca titolare. All’ultima contro il Benevento è entrato molto bene, dando quella qualità necessaria alla squadra per portare a casa la partita.


[adv]

 QUATTRO TRAPPOLE

Antonio Conte ha provato il rilancio di ChrstianEriksen, facendolo giocare da play basso a centrocampo in Coppa Italia. Il danese rimane comunque un piano B, perché il titolare è Brozovic. Nel big match contro la Juve sarà proprio il croato a giocare dall’inizio in cabina di regia, occhio quindi al minutaggio di Eriksen perché non è sicuro di prendere voto. E se subentra lo può fare anche in ruolo più offensivo, non per forza da play. Anche GiorgioChiellini ha giocato in Coppa Italia, ma non è sicuro di scendere in campo contro l’Inter. In questo momento Demiral potrebbe dare più garanzie a Pirlo, soprattutto in una partita così importante come quella contro i nerazzurri in cui tutti devono essere al 100% e in piena forma. Partita importante anche per la Lazio, che giocherà contro la Roma nell’anticipo di giornata. AndreasPereira probabilmente avrà spazio solo nei minuti finali, non è un titolare e se entrerà oppure no dipenderà dall’andamento della partita. Diventa quindi un rischio, è un jolly per Inzaghi ma è stato impiegato molto poco ultimamente. Sta trovando molto meno spazio rispetto al solito GastonRamirez nella Sampdoria, anche contro lo Spezia è entrato soltanto nel finale. Giocando gli ultimi minuti, non è sicuro di prendere voto quindi può diventare un rischio per il fantacalcio, perché potrebbe lasciarvi in dieci. Sicuramente per lui pesa molto il contratto in scadenza a giugno, non è un giocatore su cui la Samp punta per i prossimi anni. Anzi, saranno i suoi ultimi mesi a Genova.

tutte le notizie di