news formazioni

Attenti alle novità per l’asta: ufficiale Caceres! Mertens, Kessié, Lazzari, Duvan, Cragno…

Alessandro Cosattini

Quando rientrano gli infortunati di casa Bologna. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che torna sullo stop di Emanuel Vignato e si sofferma anche sul recupero di Mitchell Dijks. Notizie importanti anche in chiave asta (normale e di riparazione).

"Emanuel Vignato ha dovuto lasciare il ritiro dell’Italia under 21 a causa di un risentimento muscolare. Oggi l’esterno d’attacco del Bologna, rientrato ieri in città, si sottoporrà agli esami strumentali per stabilire l’entità del guaio fisico. Ma da Casteldebole filtra ottimismo: la sensazione, dopo i primi controlli effettuati dallo staff medico azzurrino, è che non si tratti di nulla di grave e la speranza è dunque quella di recuperare il classe 2000 nato a Negrar già per la ripresa del campionato contro il Verona. Nelle prossime ore se ne saprà di più, ma Vignato che ha accusato il problema ai flessori durante la partita con l’Atalanta, in cui ha giocato l’ultima mezz’ora più recupero, approfitterà della sosta della serie A per recuperare e rientrare in gruppo.

Anche Dijks ha messo nel mirino la terza giornata di campionato: l’olandese ha lavorato a parte anche ieri, ma sta aumentando i carichi. Mentre i suoi compagni di squadra giocavano la prima partitella a ranghi ridottissimi, senza i tanti nazionali, lui correva in solitaria e faceva qualche esercizio con il pallone per riabituare il dito del piede infortunato a calciare".