La 2a giornata di Serie A è alle spalle, il mercato anche: ora è tempo di sosta per le nazionali e poi ci si proietterà al terzo turno di campionato. È tempo di asta del fantacalcio per molti, chi normale e chi di riparazione. Andiamo a vedere le principali notizie sui giocatori infortunati per aiutarvi nelle scelte (anche in chiave scambi).
news formazioni
Attenti alle novità per l’asta: ufficiale Caceres! Mertens, Kessié, Lazzari, Duvan, Cragno…
Niente nazionale per Franck Kessié. Il centrocampista del Milan non risponderà alla chiamata della Costa d’Avorio per proseguire la riabilitazione dopo l’infortunio al flessore accusato nelle scorse settimane. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, “Kessié ha deciso in accordo con club e staff medico di proseguire il recupero al centro sportivo di Carnago. La Costa d’Avorio lo ha convocato per gli impegni della nazionale ma il giocatore non partirà per l’Africa e rimarrà a lavorare insieme al resto della squadra. Nel corso dei prossimi giorni il tecnico Stefano Pioli spera di poter avere in gruppo il centrocampista per iniziare a lavorare sul campo e preparare al meglio il ritorno in campo per la sfida contro la Lazio dopo la sosta, e soprattutto per il match di Champions League in programma il 15 settembre contro il Liverpool”, si legge.
Dopo la sosta, Stefano Pioli spera di poter impiegare anche Zlatan Ibrahimovic. Il Milan lo attende in gruppo dopo l'intervento al ginocchio, ormai è questione di giorni: lo svedese proverà ad accelerare durante questi 10 giorni per arrivare a lavorare costantemente coi compagni. Poi dovrà trovare la miglior condizione fisica e il ritmo partita. L'allenatore spera di poterlo convocare già alla ripresa contro la Lazio: sarà decisiva soprattutto la prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

