BRESCIANINI - La doppietta a Lecce aveva fatto salire il prezzo di Marco Brescianini all'asta, cambiando anche il suo status. È sotto ai 'semitop' nella nostra guida all'asta e dal mercato è arrivato anche Samardzic, ma è partito Koopmeiners. Gasperini vede l'ex Frosinone più sulla trequarti che in mediana, ma all'occorrenza può anche schierarlo nei due davanti alla difesa. Prezzo medio di 13 fantamilioni su 500 in lega a 8, non ha il posto fisso perché c'è abbondanza, ma può portare gol e assist sia partendo dall'inizio che entrando dalla panchina. Sotto ai 20 fantamilioni, può essere buon acquisto per il vostro centrocampo. A voto dovrebbe andare sempre o quasi. Ed è un giocatore offensivo di Gasperini...
ZIELINSKI - Non è mai sceso in campo per ora con la maglia dell'Inter Piotr Zielinski. Si è fermato nel precampionato, è tornato a disposizione, ma Simone Inzaghi non lo ha inserito. È andato in nazionale, dove ha giocato da regista. Non più titolare come negli ultimi anni a Napoli (lo era l'anno scorso prima del mancato rinnovo), ma comunque una risorsa importante per l'Inter. Inzaghi alternerà lui e Mkhitaryan tra Serie A e coppe, avranno spazio entrambi, anche se l'armeno in partenza è la primissima scelta. Sta andando a un prezzo medio di 7 fantamilioni in lega a 10, appena 3/4 fantamilioni su 500 in lega a 8. A queste condizioni, pur essendo un jolly ora che è in nerazzurro, è un affare per il fantacalcio. I voti arriveranno e per caratteristiche resta un centrocampista da bonus con le sue grandi doti di inserimento. Per soli 3/4 fantamilioni bastano qualche gol e qualche assist per ripagare l'acquisto.
CONCEICAO - Si è infortunato durante questa sosta Francisco Conceicao. Una lesione muscolare che lo terrà fuori alla ripresa, con l'Empoli non ci sarà e nemmeno col PSV in Champions League, l'obiettivo della Juve è riaverlo entro fine mese. Per questo il prezzo all'asta può essere ancora più basso ora, proprio per via dell'infortunio dopo i segnali positivi mandati all'esordio in bianconero con la Roma. Possibile occasione per via dell'infortunio, se potete aspettarlo. Sta andando a circa 12 fantamilioni su 500 in una lega a 8, a 17 in una lega a 10. Ma se fate l'asta in questi giorni, post infortunio, potete prenderlo anche sotto ai 12/13 fantamilioni. Ed è un giocatore interessante per il fanta, anche a gara in corso può portare bonus. Non titolare fisso, ma si giocherà il posto ed è favorito dal fanta-ruolo rispetto a Nico Gonzalez, Yildiz e Mbangula, listati attaccanti.
GUENDOUZI - Mattéo Guendouzi è un ottimo quinto slot da voto. Titolare nella Lazio di Baroni, gioca a centrocampo, sia che l'allenatore opti per il 4-2-3-1 sia che scelga il 4-3-3. Mediano nei due, mezzala nei tre, è praticamente intoccabile se sta bene. Con gli impegni europei, qualche volta tirerà il fiato anche lui, ma raramente. Più da rendimento che da bonus, 3 assist l'anno scorso con 2 gol, può puntare ancora quota 5 tra gol e assist. Sta andando a soli 2 fantamilioni come prezzo medio in una lega a 8 senza modificatore: a queste condizioni è un affare per il vostro centrocampo.
FRENDRUP - Morten Frendrup è un titolarissimo del Genoa di Gilardino, gioca praticamente sempre se sta bene (37 partite a voto nella scorsa stagione, con 2 gol e 4 assist). L'obiettivo è arrivare ancora a quota 5 tra gol e assist, magari superarla anche. Garanzia di voto e rendimento, con qualche bonus. Difficile trovare una certezza così in termini di voto e non ha le coppe, un fattore importantissimo in chiave asta. In una lega a 8 senza modificatore costa solo 2/3 fantamilioni, un po' di più dai 10 in su. Ma rimane un giocatore molto utile da avere in rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA