- Daniel Maldini (Monza): Daniel Maldini è una 'possibile sorpresa' nella guida all'asta, perché può fare anche di più rispetto al prezzo che si spende all'asta, che comunque non è basso. Titolare sulla trequarti e porta bonus, è uno specialista sui piazzati, specialmente su punizione. Subito un gol alla Fiorentina, inizio convincente e il prezzo sale. L'anno scorso 4 gol e 1 assist nei 6 mesi a Monza, punta ripetersi e migliorare: quota 7/10 bonus tra gol e assist (sommati) può essere il suo obiettivo stagionale. Fin qui, 3 presenze su 3, può essere anche una garanzia di voto oltre che una risorsa da bonus.
- Gianluca Gaetano (Cagliari): È tornato a Cagliari Gianluca Gaetano dopo il prestito della scorsa stagione, con 4 gol in 11 presenze. Numeri importantissimi, l'obiettivo è confermarsi con Nicola in panchina. Lo vede sia mezzala nei tre centrocampisti centrali che trequartista all'occorrenza, anche a seconda delle scelte e degli avversari. Interessante scommessa per l'asta, va a 5/6 fantamilioni su 500 al momento nelle aste e così è un buon acquisto. Deve ancora ri-esordire con la maglia del Cagliari, è arrivato a fine mercato e ha sfruttato la sosta per mettersi in pari coi compagni dal punto di vista della condizione fisica.
- Simon Sohm (Parma): Sia mediano che trequartista, si inverte spesso e volentieri con Bernabé nel centrocampo di Pecchia. Simon Sohm ha giocato nelle prime tre partite del campionato del Parma, sempre da titolare e mai insufficiente per Fantacalcio.it. Scommessa per la vostra asta, più da assist che da gol, non un intoccabile ma a voto dovrebbe andare sempre o quasi. Se fosse sempre trequartista, sarebbe anche più appetibile al fantacalcio, ma comunque si inverte spesso con Bernabé, Pecchia chiede grande mobilità ai due sia con che senza palla. Va a 2 fantamilioni in media, siamo sul 6/7° slot a seconda dei partecipanti: così può essere davvero un buon acquisto in rapporto qualità-prezzo.
- Samuel Mbangula (Juventus): Samuel Mbangula è la grande sorpresa di inizio stagione della Juventus di Motta, assieme all'altro baby Savona. Attaccante al fantacalcio, è la classica scommessa per l'asta, siamo in zona low cost e ultimi slot, dopo gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao. Ha già segnato e realizzato un assist al Como, non continuerà a essere un titolare fisso, ma con Motta gioca chi merita e dunque potrà continuare ad avere spazio. Più a gara in corso che dal 1' magari, ma col turnover potrebbe anche giocare qualche volta dall'inizio. Va a 2/3 fantamilioni in media e diventa molto interessante anche per chi gioca con le 'conferme', visto che è un giovanissimo e in rampa di lancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)