news

In rampa di lancio dopo mercato e prime giornate: occhio a questi 7, possono sorprendere ancora

In rampa di lancio dopo mercato e prime giornate: occhio a questi 7, possono sorprendere ancora - immagine 1
Occhio a questi sette giocatori in rampa di lancio dopo le prime 3 giornate di Serie A: possono stupire ancora e sono da tenere in considerazione in chiave asta e fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Occhio a questi sette giocatori in rampa di lancio dopo le prime 3 giornate di Serie A. Possono stupire ancora dopo la ripresa del campionato e dunque sono nomi da tenere in considerazione in chiave asta e fantacalcio.

- W. Coulibaly (Parma): Ha stupito tutti nelle prime tre Woyo Coulibaly con la maglia del Parma. Classe 1999, si è messo in mostra soprattutto nel big match contro il Milan, quando di fronte aveva un cliente scomodo come Leao. Difensore al fantacalcio, è un terzino destro dotato di grandissima corsa, ma ha dimostrato di essere ordinato e puntuale anche in fase difensiva. Va a 2/3 fantamilioni in media, è in rampa di lancio e presto potranno arrivare anche i primi bonus. Più da assist che da gol, all'asta è la classica scommessa nel vostro reparto da pagare fino a 4/5 fantamilioni.


- Jackson Tchatchoua (Verona): Già l'anno scorso Jackson Tchatchoua si è preso la scena nel Verona, in queste prime tre ha confermato la sua appetibilità anche al fantacalcio. 3 volte a voto fin qui e un gol realizzato, l'unico neo le due ammonizioni prese in tre gare, non poche. L'Hellas con Zanetti sta giocando sia a tre che a quattro in difesa, Tchatchoua gioca a destra e può diventare ancora più da bonus quando schierato a tutta fascia sulla linea dei centrocampisti, con alle spalle tre difensori appunto. Il prezzo è già salito dopo il gol al Genoa e va a 6/7 fantamilioni massimo, fino a qui potete ancora spingervi. L'unico rischio è che possa andare via a gennaio.

- Nico Paz (Como): Nico Paz è la più classica delle possibili sorprese nella guida all'asta. Scommessa giovane per il vostro centrocampo, un giocatore di indiscusso talento, arrivato dal Real Madrid che in questo senso è una garanzia. Può giocare sia da trequartista che da ala, bisogna capire se il Como rimarrà col 4-4-2 come nelle prime tre (Paz giocherebbe in fascia) o se passerà al 4-3-3 o 4-3-1-2, allora Paz potrebbe giocare da ala pura nel tridente offensivo o sulla trequarti. Segnali importanti nelle due presenze fin qui disputate, nonostante il difficile inizio di campionato del Como. Può portare bonus, sia gol che assist, all'asta al momento si paga ancora non più di 10 fantmilioni su 500.

- Daniel Maldini (Monza): Daniel Maldini è una 'possibile sorpresa' nella guida all'asta, perché può fare anche di più rispetto al prezzo che si spende all'asta, che comunque non è basso. Titolare sulla trequarti e porta bonus, è uno specialista sui piazzati, specialmente su punizione. Subito un gol alla Fiorentina, inizio convincente e il prezzo sale. L'anno scorso 4 gol e 1 assist nei 6 mesi a Monza, punta ripetersi e migliorare: quota 7/10 bonus tra gol e assist (sommati) può essere il suo obiettivo stagionale. Fin qui, 3 presenze su 3, può essere anche una garanzia di voto oltre che una risorsa da bonus.

- Gianluca Gaetano (Cagliari): È tornato a Cagliari Gianluca Gaetano dopo il prestito della scorsa stagione, con 4 gol in 11 presenze. Numeri importantissimi, l'obiettivo è confermarsi con Nicola in panchina. Lo vede sia mezzala nei tre centrocampisti centrali che trequartista all'occorrenza, anche a seconda delle scelte e degli avversari. Interessante scommessa per l'asta, va a 5/6 fantamilioni su 500 al momento nelle aste e così è un buon acquisto. Deve ancora ri-esordire con la maglia del Cagliari, è arrivato a fine mercato e ha sfruttato la sosta per mettersi in pari coi compagni dal punto di vista della condizione fisica.

- Simon Sohm (Parma): Sia mediano che trequartista, si inverte spesso e volentieri con Bernabé nel centrocampo di Pecchia. Simon Sohm ha giocato nelle prime tre partite del campionato del Parma, sempre da titolare e mai insufficiente per Fantacalcio.it. Scommessa per la vostra asta, più da assist che da gol, non un intoccabile ma a voto dovrebbe andare sempre o quasi. Se fosse sempre trequartista, sarebbe anche più appetibile al fantacalcio, ma comunque si inverte spesso con Bernabé, Pecchia chiede grande mobilità ai due sia con che senza palla. Va a 2 fantamilioni in media, siamo sul 6/7° slot a seconda dei partecipanti: così può essere davvero un buon acquisto in rapporto qualità-prezzo.

- Samuel Mbangula (Juventus): Samuel Mbangula è la grande sorpresa di inizio stagione della Juventus di Motta, assieme all'altro baby Savona. Attaccante al fantacalcio, è la classica scommessa per l'asta, siamo in zona low cost e ultimi slot, dopo gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao. Ha già segnato e realizzato un assist al Como, non continuerà a essere un titolare fisso, ma con Motta gioca chi merita e dunque potrà continuare ad avere spazio. Più a gara in corso che dal 1' magari, ma col turnover potrebbe anche giocare qualche volta dall'inizio. Va a 2/3 fantamilioni in media e diventa molto interessante anche per chi gioca con le 'conferme', visto che è un giovanissimo e in rampa di lancio.