news

Ecco gli ultimi acquisti e come gestirli: Zapata, Klaassen, Jovic, S. Bastoni, Colombo, Davis…

Ecco gli ultimi acquisti e come gestirli: Zapata, Klaassen, Jovic, S. Bastoni, Colombo, Davis… - immagine 1
Si è chiuso l’ultimo giorno di calciomercato, terminate le trattative (per la Serie A). Vediamo allora tutti gli acquisti del nostro campionato per il fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Si è chiuso l’ultimo giorno di calciomercato, terminate le trattative (per la Serie A). Vediamo allora tutti gli acquisti del nostro campionato per il fantacalcio, in fondo trovate anche le partenze.

🟢 PORTIERI

Christos Mandas (Lazio) - È il terzo portiere della Lazio, dietro a Provedel e Sepe.

🟢 DIFENSORI

Simone Bastoni (Empoli) - Nella guida è nei “buoni difensori”. Simone Bastoni torna al fantacalcio con la maglia dell'Empoli, per Zanetti potrà essere un jolly perché può giocare da terzino sinistro al posto di Cacace o Pezzella oppure da centrocampista. In ogni caso dovrebbe giocare quasi sempre, portando anche dei bonus come faceva allo Spezia.


Brendan Soppy (Torino) - Nella guida all’asta è tra i jolly di seconda fascia. Soppy si giocherà il posto con Bellanova e Lazaro, uno di loro può anche essere spostato a sinistra in concorrenza con Vojvoda. L'ex Atalanta prova a rilanciarsi ma non è sicuro del posto. A Udine aveva fatto bene, a Bergamo invece ha giocato pochissimo. È solo da ultimi slot.

Pantelis Hatzidiakos (Cagliari) - Nella guida è nei low cost di seconda fascia. Hatzidiakos dovrebbe giocare sempre nel Cagliari, è stato preso per fare il titolare: è un nazionale greco e con l'AZ ha fatto esperienza in Europa. Centrale che può fare anche il terzino, perfetto se Ranieri ogni tanto usa la difesa a tre.

Thomas Kristensen (Udinese) - Nella guida all’asta è nei jolly di terza fascia. Thomas Kristensen è un centrale di difesa, molto alto 1,98 m e abilissimo nel gioco aereo. Arriva dal’Aarhus, può partire come vice Bijol ma alla lunga cerca spazio da titolare nel terzetto dell’Udinese.

Caleb Okoli (Frosinone) - Nella guida è tra i “leghe numerose”. Okoli può sfidare S. Romagnoli o Monterisi nel Frosinone, punta a essere titolare. All’Atalanta ha deluso l’anno scorso, ora avrà più spazio.

🟢 CENTROCAMPISTI

Remo Freuler (Bologna) - Nella guida all’asta è tra i “titolari” a centrocampo, con giocatori come Anguissa e Arthur. Freuler è un regolarista, lo abbiamo conosciuto bene all’Atalanta. Un centrocampista titolare che tiene in mano il reparto, portando buone prestazioni al fantacalcio. Ha ancora 31 anni e arriva da una stagione con 28 partite in Premier, senza gol. Ultimamente segna meno, massimo due gol a stagione. Solo nel 2017 e 2018 ne aveva fatti 5 per due anni di fila.

Davy Klaassen (Inter) - Nella guida è nei jolly di seconda fascia. Klaassen è un centrocampista in più per l'Inter, può fare principalmente l'alternativa a Mkhitaryan. Nelle gerarchie parte dietro a Frattesi, si gioca il posto di quinto centrocampista con Asllani e Sensi. All'Ajax non era più un titolare fisso, ha 30 anni ma era un po' calato fisicamente. Rimane un centrocampista (offensivo) di esperienza e che vede la porta, 10 gol l'anno scorso. Può essere un jolly da mettere anche a prescindere.

Samu Castillejo (Sassuolo) - Nella guida è tra i jolly di seconda fascia. L’ex Milan Castillejo è un jolly ideale nel Sassuolo. Il suol ruolo preferito è quello di ala destra, da vice Berardi quindi se non c'è Mimmo. Ma può fare anche il trequartista o l'ala sinistra. Dall'inizio o a gara in corso, andrà spesso a voto. Quattro gol in Liga l'anno scorso col Valencia.

Reinier (Frosinone) - Nella guida è nelle scommesse seconda fascia. Reinier è la classica scommessina low cost, perché è un ex talento che non si è - ad ora - confermato. Trequartista brasiliano classe 2002, il Real Madrid lo aveva preso dal Flamengo per 30 milioni e poi lo ha prestato in giro, dal Borussia Dortmund al Girona l'anno scorso (2 gol in 18 presenze). Proverà a ritagliarsi spazio come ala nel 4-3-3 (magari più a gara in corso che dall'inizio), l'anno scorso ha fatto spesso l'ala destra.

Martin Payero (Udinese) - Nella guida è nei jolly di terza fascia. Payero è un centrocampista centrale, alternativa in più nell’Udinese. È un giocatore molto interessante, argentino classe ’98, che nel 2023 ha segnato 4 gol in 10 partite al Boca, mentre al Middlesbrough non aveva fatto bene. Può fare la mezzala e quindi sfidare Samardzic e Lovric per un posto, ma entrambi partono davanti. 

Maxime Lopez (Fiorentina) - Nella guida è tra i jolly di terza fascia. Maxime Lopez fa il vice Arthur alla Fiorentina, a volte potranno anche giocare insieme ma è principalmente il suo backup, che può farlo rifiatare.

Berkan Kutlu (Genoa) - Nella guida è nei jolly di terza fascia. Kutlu è un centrocampista centrale, rinforza il reparto del Genoa e proverà a diventare titolare. Solo 6 dall’inizio l’anno scorso col Galatasaray in campionato.

Loum Tchaouna (Salernitana) - Nella guida all’asta è un jolly di quarta fascia. Tchaouna è un’ala destra francese, è giovane perché è del 2003. Da capire se potrà fare anche l’esterno a tutta fascia. 1 gol in 28 partite al Digione l’anno scorso in Ligue 2.

Mehdi Bourabia (Frosinone) - Nella guida all’asta è nelle leghe numerose, può giocarsi il posto nel Frosinone dopo essere stato titolare allo Spezia.

Tomas Suslov (Verona) - È nei jolly di quarta fascia nella guida. Suslov è un centrocampista offensivo che il Verona ha preso dal Groningen, l’anno scorso un gol in campionato. Baroni lo può mettere sia in mezzo al campo che sulla trequarti, gioca quasi in ogni ruolo. Non parte come titolare.

🟢 ATTACCANTI

Duvan Zapata (Torino) - Va negli “ottimi attaccanti” nella guida. Zapata è andato al Torino per giocare. Niente più ballottaggi, se sta bene gioca. La società ci punta molto. Occhio anche ai rigori, è uno specialista (9 su 12 in carriera) e può essere la prima scelta. L'obiettivo è cancellare la scorsa stagione, conclusa con soli 2 gol segnati. Ora vuole ripuntare alla doppia cifra, per farlo però dovrà avere continuità e limitare gli infortuni, che sono il suo grande problema. Ora è tra il secondo e terzo slot.

Lorenzo Colombo (Monza) - Nella guida all’asta è tra i “buoni attaccanti”. Colombo è passato al Monza dove sulla carta è titolare. Non c'è la certezza assoluta perché ogni tanto Palladino mischia le carte, ma l'obiettivo del prestito è proprio quello di giocare dopo i 5 gol dell'anno scorso a Lecce. Il giovane attaccante può fare meglio in termini realizzativi, il Monza ha un gioco propositivo. Andrà praticamente sempre a voto ed è interessante per il fanta, un buon terzo slot da alternare. Per i rigori non è in primissima fila ma si candida, uno su due l'anno scorso al Lecce ma quello segnato è valso la salvezza.

Luka Jovic (Milan) - Nei jolly di seconda fascia nella guida. Nel Milan oltre a Okafor c'è anche Luka Jovic come vice Giroud. Il serbo ha caratteristiche più simili al francese, se Olivier riposa deciderà Pioli in base alla partita chi schierare dei due. Difficile anche fare una coppia. Jovic è un jolly da ultimo slot, a volte da mettere a prescindere sperando che possa entrare.

Keinan Davis (Udinese) - Nella guida è nei low cost da voto. Keinan Davis è stato preso di fatto per sostituire Beto all’Udinese, ma si dovrà contendere la sua eredità con Lucca (e Success). Almeno inizialmente l’italiano parte avanti perché è già in squadra, ma dovrà sapersi confermare. Alla lunga potrebbe emergere Davis, che può essere più quotato di Lucca: classe ’98, alto 1,89, inglese, grande potenza fisica. L’anno scorso 7 gol in  34 partite al Watford, non ha numeri da grande bomber: 5 gol l’anno prima al Middlesbrough. Un solo gol in Premier in carriera. La coppia con Lucca solo in leghe numerose, altrimenti uno dei due da jolly per gli ultimi slot. Se riuscirà ad adattarsi subito, Davis è quasi sempre da voto e potrebbe anche stupire.

🔴 UFFICIALITÀ PARTENZE

- Bonucci all'Union Berlino

- Pjaca al Rijeka

- Marcos Antonio al PAOK

- Emanuel Vignato al Pisa

- Dominguez al Nottingham Forest

- Borrelli al Brescia

- Haoudi alla Pro Vercelli

- Lozano al PSV

- Aramu al Bari

- Ballo-Touré al Fulham

- Amrabat al Manchester United

- Origi al Nottingham Forest

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.