news

Cinque centrocampisti su cui puntare all’asta del fantacalcio, primi slot esclusi

Cinque centrocampisti su cui puntare all’asta del fantacalcio, primi slot esclusi - immagine 1
Al fantacalcio servono anche i bonus dei centrocampisti, ma non solo dei top del reparto. Ecco allora quattro centrocampisti non big su cui potete puntare, sia all’asta che negli scambi.
Alessandro Cosattini

Al fantacalcio servono anche i bonus dei centrocampisti, ma non solo dei top del reparto. Ecco allora quattro centrocampisti su cui potete puntare esclusi i primi slot, sia all’asta che negli scambi.

- Scott McTominay (Napoli): Si tratta di un centrocampista dotato di un grande fisico (1,91 m) e un ottimo senso per gli inserimenti in area di rigore, 10 gol e 3 assist in 43 presenze in tutte le competizioni con il Manchester United nella passata stagione. È il giocatore simbolo della Scozia, per lui 9 reti in 52 presenze in nazionale. Un centrocampista di sostanza ma anche da bonus, fortemente voluto dal Napoli e da Conte: si giocherà una maglia con Anguissa. Ma McTominay alla lunga può diventare il titolare e nei suoi piedi ha più bonus del compagno di squadra.


- Giovanni Fabbian (Bologna): Ha lasciato subito il segno anche in questa stagione con il gol all'Empoli. 2 partite a voto, una rete. L'anno scorso ha regalato 5 gol e 1 assist in sole 22 partite a voto. Quest'anno aumentano le gare a voto e anche da titolare, anche se Italiano ogni tanto regala sorprese. Si può mettere sempre o quasi se lo avete in rosa (basta essere coperti). Più da gol che da assist, è un'arma importante sia dal 1' che a gara in corso. E potrà giocare anche col rientro di Ferguson post-crociato.

- Mario Pasalic (Atalanta): Pasalic è sempre Pasalic. Paga il rigore sbagliato fin qui e si può prendere a meno per questo. Ma ha già realizzato 1 assist in 3 partite, può portare anche gol, pur giocando più in mediana che sulla trequarti ormai. È un jolly e un fedelissimo di Gasperini, si può mettere sempre se lo si prende all'asta, basta avere una copertura sicura. Da anni una garanzia, sia di voti che di bonus: può confermarsi anche in questa stagione ricca di novità per l'Atalanta.

- Ivan Ilic (Torino): 1 gol in 3 partite a voto per Ivan Ilic, fanta-media del 7.50 fin qui per il centrocampista del Torino. Sembrava potesse partire in estate, poi è rimasto e Vanoli stravede per lui: titolarissimo nel ruolo di mezzala, quantità e qualità, più inserimenti rispetto al passato. Sembra un'altra versione di Ilic in tutto e per tutto, un centrocampista su cui puntare al fantacalcio, possono arrivare sia gol che assist (calcia sia punizioni che corner infatti col suo mancino). E il prezzo non è ancora troppo alto.

- Adrián Bernabé (Parma): Il gioiellino del Parma arriva da una grande stagione in Serie B con 8 gol e 3 assist. Si vede che è un giocatore di qualità, è cresciuto nel Manchester City e nel Barcellona. Ha giocato l'Olimpiade con la Spagna facendo pure un assist in finale. È un centrocampista di talento, con visione di gioco e geometrie, con tante doti anche offensive. Ultimamente però Pecchia lo ha arretrato un po', invertendolo a gara in corso con Sohm. Ma in ogni caso rimane uno su cui puntare al fanta, anche perché è davvero molto bravo sui calci piazzati, specialmente sulle punizioni. Probabilmente tra un anno arriveranno offerte importanti.

Cinque centrocampisti su cui puntare all’asta del fantacalcio, primi slot esclusi- immagine 2