news

Cinque attaccanti che potrebbero essere sottovalutati nella tua lega: occhio ai prezzi all’asta

Cinque attaccanti che potrebbero essere sottovalutati nella tua lega: occhio ai prezzi all’asta - immagine 1
Sono giornate d'asta (per alcuni di riparazione) aspettando la ripresa del campionato: ecco cinque attaccanti che potrebbero essere sottovalutati, occhio dunque ai prezzi per il fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Sono giornate d'asta (per alcuni di riparazione) aspettando la ripresa del campionato: ecco cinque attaccanti che potrebbero essere sottovalutati, occhio dunque ai prezzi per il fantacalcio. Non vuol dire low cost, ma pagati - anche tanto - meno del loro reale valore.

- Alvaro Morata (Milan): Alvaro Morata ha segnato all'esordio col Torino, poi si è infortunato e tornerà a disposizione dopo la sosta in casa Milan. Proprio per lo stop muscolare accusato, sta andando sotto i 100 fantamilioni all'asta, al 19,6% come media in lega a 8 senza modificatore. Siamo dunque sui 98 fantamilioni su 500 circa e resta comunque il centravanti titolare rossonero: sotto ai 100 fantamilioni è sicuramente un buon affare. Occhio anche al fattore rigori: non è una certezza che li tirerà lui, ma col Torino era pronto a calciare, aveva già il pallone sotto al braccio. Ecco, se dopo la sosta dovesse segnare su rigore, il suo prezzo/valutazione si alzerebbe già di molto.


- Ademola Lookman (Atalanta): Per il caso di mercato estivo, Ademola Lookman può essere sottovalutato nella vostra lega, fate dunque attenzione al prezzo. Mediamente in lega a 8 e senza modificatore sta andando ampiamente sotto i 100: siamo circa sui 72 fantamilioni su 500, si paga il 14,4% del budget. In chiave asta siamo in zona secondo slot. Prima del caso, si poteva pagare anche sopra ai 100 per i numeri della scorsa stagione (9 gol e 6 assist, un fattore per il fantacalcio). Lookman non è un titolare fisso: sono in tre per due maglie lui, Retegui e De Ketelaere, con la mina vagante Zaniolo (dipende dalla sua condizione fisica). E aspettando il rientro di Scamacca. Da capire se Lookman tornerà a calciare i rigori, l'anno scorso si era tirato indietro.

- Vitinha (Genoa): Più da rendimento che da bonus fin qui, ma qualche assist e gol può arrivare da Vitinha nel Genoa. Con l'arrivo di Andrea Pinamonti, il portoghese agisce a tutti gli effetti da seconda punta nel 3-5-2 di Gilardino. Tanti movimenti e doti tecniche importanti per lui, deve diventare più decisivo in zona bonus. 3 partite su 3 per ora dal 1', gli mancano come dicevamo i bonus e anche per questo sta andando all' 1% del budget in lega a 8 senza modificatore. Ecco, se va sui 5 fantamilioni su 500 è da prendere, essendo un 4/5° slot e non un ultimissimo. Sarebbe un prezzo di saldo.

- Milan Djuric (Monza): È un titolare nel Monza Milan Djuric, se sta bene è lui la prima scelta di Nesta per guidare l'attacco. Ha segnato alla Fiorentina, un gol in due partite a voto, alla prima non c'era per infortunio. In area sa essere letale soprattutto di testa, ma anche di piede, meno invece da fuori area. Sta andando al circa l'1% del budget in lega a 8 senza modificatore. Non è un ultimo slot ma qualcosa di più, i prezzi comunque sono molto bassi. Non ha i rigori da prima scelta, nel Monza sono di uno specialista assoluto come Pessina, ma resta il centravanti titolare della squadra.

- Ange-Yoan Bonny (Parma): Ange-Yoan Bonny è il centravanti titolare del Parma di Pecchia. Aspettando il rientro di un jolly importante l'anno scorso in Serie B come Adrian Benedyczak, Bonny sta dimostrando di meritarsi la titolarità in attacco. 1 gol e 1 assist nelle prime 3 partite e un fattore importantissimo per il fanta: ha guadagnato e calciato poi l'unico rigore fin qui concesso al Parma in campionato. C'è Man in lista, aspettando Benedyczak che è uno specialista. Ma se Bonny continuerà a battere anche i prossimi e li segnerà, potrebbe anche tenerseli definitivamente, tutto aperto. È un classe 2003 molto promettente, che può esplodere e a voto dovrebbe andare sempre. Sta andando mediamente a 22,5 fantamilioni in lega a 8 senza modificatore, con 500 crediti come budget. È un terzo slot al fanta che secondo noi sta andando ancora a meno del suo reale valore, è quindi uno di quelli in hype ma non ancora arrivato alla fine della sua crescita, quindi può salire ancora.