Test internazionale oggi per il Verona: di fronte c’è l’Hoffenheim. Si avvicina l’inizio della nuova stagione e sale il livello per la squadra di Cioffi. L'Hellas si fa rimontare due gol proprio nel finale e perde 3-2 (doppietta di Lasagna). Ecco l’undici titolare scelto dall’allenatore per il match: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Tameze, Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna. Titolare Lazovic, regolarmente a disposizione di Cioffi dopo gli ultimi sviluppi della trattativa col Marsiglia (ora in stand-by). Soliti cambi nella ripresa, per testare più uomini possibili in vista dell’inizio del campionato. Indizi importanti arrivano anche in chiave fantacalcio.
primo piano
AMICHEVOLI – Giroud, Zalewski, Jovic, Dzeko, Radonjic, Sabiri: top, flop e occhio ai rigori
Ecco le principali indicazioni dal match, direttamente dal sito tggialloblu.telenuovo.it: "Finisce con una sconfitta l'amichevole internazionale del Verona di Cioffi. Alla Pre Zero Arena di Sinsheim vince in rimonta l'Hoffenheim per 3-2, nel match disputato in quattro mini-tempi da 30 minuti. Nella prima frazione è Lasagna-show: l'ex Carpi segna prima in area, al 12', con un gran tiro mancino che s'infila sotto la traversa e poi al 29' s'inventa un eurogol da 30 metri dal lato sinistro del campo, calciando praticamente dalla linea del fallo laterale. Poi si spegne la luce: l'Hellas cala fisicamente e compie troppi errori in difesa così i tedeschi ne approfittano e ribaltano il match con le reti di Promel, al 58', Baumgarten all'84', e ancora Promel all'89'. La prossima amichevole sarà sabato prossimo a Peschiera contro la Cremonese neopromossa in Serie A".
Ultimi appunti per il fantacalcio: Cioffi inizialmente sceglie ancora il 3-5-2, con il doppio centravanti e Barak dalla panchina. Una volta che entra il ceco, ancora 3-5-2 per l'allenatore, con l'ex Udinese da mezzala e il doppio centravanti Djuric-Piccoli. Indizi chiari sulla volontà dell'allenatore di utilizzare il 3-5-2, con Barak in mediana appunto. Classiche rotazioni in difesa, in attesa di capire le gerarchie di Cioffi; intoccabili sulle fasce Faraoni e Lazovic.
✅ VERONA-Hoffenheim 2-3
Gol: 2 Lasagna
Formazione 1° e 2° tempo: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Tameze, Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna.
Formazione 3° e 4° tempo: Berardi; Cetin, Magnani, Amione; Terracciano, Veloso, Sulemana, Barak, Retsos; Djuric, Piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
