news

AMICHEVOLI – Che Kvaratskhelia! Basic, Romagnoli, Caldara, Di Maria e stop Arnautovic

La Serie A scende in campo, anche se solo in amichevole. Vediamo tutte le partite che si sono disputate oggi con i segnali per il fantacalcio e le formazioni dei match. Non mancano i primi spunti… NAPOLI Lampi di Kvaratskhelia. Il Napoli ha...
Guglielmo Cannavale

AMICHEVOLI – Che Kvaratskhelia! Basic, Romagnoli, Caldara, Di Maria e stop Arnautovic- immagine 1

La Serie A scende in campo, anche se solo in amichevole. Vediamo tutte le partite che si sono disputate oggi con i segnali per il fantacalcio e le formazioni dei match. Non mancano i primi spunti...

Lampi di Kvaratskhelia. Il Napoli ha vinto 4-1 in amichevole contro il Perugia e tra i migliori c’è proprio il nuovo acquisto. Ma non solo, perché ci sono altri segnali per Spalletti, che ha schierato un 4-3-3 con Anguissa, Lobotka e Fabian Ruiz a centrocampo e Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia davanti.

Questa la cronaca di Tuttonapoli: “Alla sua seconda uscita, altri 45' contro il Perugia, KvichaKvaratskhelia ruba di nuovo la scena e conferma la bontà del colpo fatto dal Napoli sul mercato. Ci mette meno di 5' a incidere, trovando un'altra bella rete dopo una grande combinazione con Osimhen. Poi Anguissa, anche lui a segno nella prima partita con l'Anaune, bissa la rete (meritata) e porta gli azzurri sul 2-0. Nella ripresa Spalletti rivoluziona la squadra, il Grifo rientra in partita con una rete di Melchiorri, ma dopo pochi minuti è il chiacchieratissimo Politano a siglare il 3-1 con una bella serpentina in mezzo a due e un sinistro chirurgico. Il caldo si fa sentire, i ritmi del match calano e per una buona mezzora succede poco e nulla. Fino al 90', quando Petagna - uomo-mercato al pari di Politano - guadagna un calcio di rigore, se ne incarica e lo trasforma, firmando il 4-1 finale. Buona anche la seconda per il Napoli”.

Il migliore del Napoli è senza dubbio Kvaratskhelia, è la vera “notizia” dall’amichevole di oggi. L’avversario sale di livello ma lui segna ancora, fin qui è la sorpresa della pre-season. Gol a parte, ha un grande controllo di palla e dà l’impressione di poter fare la differenza. Sarà da seguire ancora nelle prossime  amichevoli, il prezzo per l’asta - specialmente da centrocampista - intanto inizia salire e probabilmente salirà ancora. Voto 6,5 da Tuttonapoli per Anguissa, promosso Lobotka in mediana, bene Osimhen (assist). Politano lancia un segnale con il suo gol, dopo le polemiche. Meno bene Lozano, Juan Jesus meglio di Rrahmani. Sbaglia Zanoli, attento Mario Rui. Non brillano in modo particolare Zielinski e Fabian Ruiz.

✅ NAPOLI-Perugia 4-1

Gol: Kvaratskhelia, Anguissa, Politano, Petagna

Formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.