primo piano

Alternanza casa/trasferta per la difesa: queste sono sei coppie low cost al fantacalcio

Guglielmo Cannavale

I fantallenatori guardano ogni dettaglio pur di fare una rosa vincente e battere gli avversari. Ormai da anni si parla tanto di griglia portieri, guardando le alternanza casa/trasferta per i portieri low cost. Ma dopo averlo fatto con gli...

I fantallenatori guardano ogni dettaglio pur di fare una rosa vincente e battere gli avversari. Ormai da anni si parla tanto di , guardando le alternanza casa/trasferta per i portieri low cost. Ma , applichiamo lo stesso concetto anche per la difesa. Se giocate a tre potete alternare il terzo slot in base alla partita, se giocate a quattro con modificatore il quarto slot.

?

Nuytinck-Singo: 29 in alternanza. Nuytinck costa un po’ di più con modificatore e in leghe numerose, ma il suo rendimento è comunque meglio in casa. Se in qualche trasferta volete tenerlo fuori, c’è Singo pronto con una buona alternanza.

Ferrari-Yoshida: 30 in alternanza. Ferrari è uno dei migliori difensori low cost, costa anche qualcosa in più (anche in lega a 8). Un altro buon centrale con cui alternarlo può essere Yoshida della Sampdoria.

Augello-Maksimovic: 38 in alternanza. Ancora Samp ma qui prendiamo un altro titolare low cost come Augello. Alternanza ovviamente perfetta tra le genovesi, dal Genoa si può pescare Maksimovic a basso prezzo.


Stojanovic-Biraghi: 38 in alternanza. Altra alternanza perfetta quella tra Fiorentina ed Empoli. Scegliamo due terzini come Stojanovic e Biraghi, dove quest’ultimo è certamente più costoso e quindi da mettere più spesso nella vostra squadra. Stojanovic è più da ultimi slot.

Godin-Ferrari: 32 in alternanza. Ancora Ferrari, visto che il Sassuolo si abbina bene anche con il Cagliari. Qui il titolare è il centrale neroverde, che magari potete tenere fuori se ha una partita difficile mentre Godin ne ha una facile in casa.

De Silvestri-Samir: 29 in alternanza. Coppia più low cost, questa volta non mettiamo Nuytinck ma Samir proprio per risparmiare. Quindi per leghe più numerose. De Silvestri titolare a destra dopo l’addio di Tomiyasu.

[adv]