primo piano

Alternanza casa/trasferta in attacco: ecco sei coppie low cost per il fantacalcio

Guglielmo Cannavale

I fantallenatori guardano ogni dettaglio pur di fare una rosa vincente e battere gli avversari. Ormai da anni si parla tanto di griglia portieri, guardando le alternanza casa/trasferta per i portieri low cost. Ma lo stesso concetto si può...

I fantallenatori guardano ogni dettaglio pur di fare una rosa vincente e battere gli avversari. Ormai da anni si parla tanto di , guardando le alternanza casa/trasferta per i portieri low cost. Ma lo stesso concetto si può applicare anche agli attaccanti, con i terzi slot da alternare. Abbiamo preso sei coppie considerando gli attaccanti titolari in provincia, quelli che possono avere un rendimento migliore in casa rispetto a quello in trasferta. Sono i 3/4° slot da alternare nel vostro attacco in base alla partita.

?

Quagliarella-Caicedo: 38 partite in alternanza. Partiamo con la coppia classifica, quella di Genoa e Samp. Una in casa e una in trasferta, l’alternanza è ovviamente fissa. Scelta di lusso e da lega a 6-8, dove Quagliarella è il vostro titolare. Se però Fabio ha una trasferta difficile, potete andare con Caicedo in casa.

Simy-Mancuso: 32 partite in alternanza. Coppia anche da lega a 10, due neopromosse. Due rigoristi. Le squadre che lottano per la salvezza possono soffrire molto fuori casa, ecco che allora avere un’alternanza casa/trasferta può avere senso.

Simy-Pavoletti: 30 partite in alternanza. Altra coppia con Simy, questa volta insieme a Pavoletti. Due prime punte molto, molto alte. Il Cagliari è una squadra che spesso fa bene quando gioca in casa.


Mancuso-Gonzalez: 38 partite in alternanza. Qui invece di nuovo Mancuso, l’attaccante dell’Empoli si abbina molto bene con Nico Gonzalez della Fiorentina perché hanno l’alternanza fissa casa/trasferta.

Arnautovic-Pussetto: 29 partite in alternanza. Prima coppia con Arnautovic, che è uno dei più costosi tra gli attaccanti di provincia, titolare fisso nel Bologna. Come ricambio si può avere Pussetto, che abbiamo già visto giocare molto bene in casa (col Venezia). Ad esempio, chi aveva entrambi poteva mettere Arna alla prima in casa con la Salernitana, mentre alla seconda Nacho visto che l’austriaco giocava a Bergamo.

Arnautovic-Verde: 28 partite in alternanza. Seconda coppia con Arnautovic, che è ancora la prima scelta tra i due. Qui l’alternanza è con Verde dello Spezia, che però è una squadra per cui potrebbe valere meno il fattore casa/trasferta.

[adv]