news formazioni

Allegri: “Vi dico quattro titolari! Chiesa, Dybala, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo…”

Guglielmo Cannavale

Conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri. Domani c’è la Roma, queste le parole dell’allenatore della Juve sui singoli e non solo. ROMA – “È una partita difficile. Mourinho nei momenti di difficoltà preparerà...

Conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri. Domani c'è la Roma, queste le parole dell'allenatore della Juve sui singoli e non solo.

ROMA - "È una partita difficile. Mourinho nei momenti di difficoltà preparerà al meglio la gara, hanno tante individualità".

SQUALIFICA - "Ci stava, sono cose che capitano. Non c'è bisogno di dire altro".

DYBALA - "Titolare? Valuterò oggi la squadra. Ci saranno dei cambi. Veniamo da una settimana di duro lavoro e col Napoli siamo stati meno brillanti. Oggi valuterò l'allenamento e deciderò".

CENTROCAMPO - "Se a due o a tre? Dipende molto dalle condizioni di Chiesa se ha recuperato, come sta Paulo. Bernardeschi aveva giocato tanto. Domani saranno importanti i cambi".


ASSENTI - "Abbiamo fuori sicuramente Alex Sandro. Recuperiamo Kaio, Chiellini e Pellegrini che non sono in condizioni ottimali".

NAPOLI - "Ci aspettavamo di andare a -2. Così abbiamo mantenuto inalterato il distacco. Dobbiamo migliorare la qualità dei passaggi, ma stiamo migliorando".

DANILO - "Da lunedì è completamente recuperato, anche se non potrà essere da subito al 100%".

RIENTRI - "Dybala sta rientrando, ha fatto una buona mezz'ora. Chiesa è rientrato bene. Chiellini sta rientrando, poi tornerà Bonucci. Nel giro di 15 giorni avrò tutti a disposizione".

JUVE - "Io sono venuto qui sapendo che bisognava cambiare la squadra, per tornare a lottare per lo Scudetto in 2-3 anni. È normale pagare un po' il fatto che ci si sono pochi giocatori abituati a vincere. Io e Mourinho? Non è che in qualche mese si possono fare miracoli. Poi tutti vorremmo vincere e lottare per lo Scudetto, ma vogliamo arrivarci in 1-2 anni. Nel calcio ci sono anche i momenti".

ARTHUR - "È rientrato, è in una buona condizione. Era positivo al Covid, sta trovando la forma. È un cambio importante anche se non ha i 90 minuti nelle gambe".

PROBLEMI - "Non credo che ci siano problemi irrisolvibili. Stiamo migliorando la qualità del gioco. L'obiettivo è entrare nelle prime quattro. Poi abbiamo Champions, Coppa Italia e Supercoppa. Per vincere servono determinate qualità, non solo la tecnica. A parte l'Inter che è in un altro livello le altre squadre se la giocano, il Milan sta facendo bene".

KHEDIRA - "Dice che manca un leader? Ogni giocatore ha una sua caratteristica. La Juve ha cambiato molto, ora i giocatori hanno meno esperienza. Hanno caratteristiche diverse da quelli che c'erano prima. Non è che i calciatori sono come le macchine, sono tutti diversi. Per questo ci sono i cicli di vittorie e dei cicli dove devi lavorare per costruire un altro ciclo".

CUADRADO - "Riposa perché diffidato? No, domani gioca. Perché Pellegrini ha fatto solo due giorni di allenamento e non ha 90 minuti nella gambe. Quindi domani Cuadrado gioca. Vi dico anche De Sciglio l'altro terzino e i centrali sono quelli (de Ligt e Rugani, ndr)".

[adv]