news formazioni

Allegri: “Vi dico quattro titolari! Chiesa, Dybala, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo…”

Allegri: “Vi dico quattro titolari! Chiesa, Dybala, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo…” - immagine 1
Conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri. Domani c’è la Roma, queste le parole dell’allenatore della Juve sui singoli e non solo. ROMA – “È una partita difficile. Mourinho nei momenti di difficoltà preparerà...
Guglielmo Cannavale

Conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri. Domani c'è la Roma, queste le parole dell'allenatore della Juve sui singoli e non solo.

ROMA - "È una partita difficile. Mourinho nei momenti di difficoltà preparerà al meglio la gara, hanno tante individualità".


SQUALIFICA - "Ci stava, sono cose che capitano. Non c'è bisogno di dire altro".

DYBALA - "Titolare? Valuterò oggi la squadra. Ci saranno dei cambi. Veniamo da una settimana di duro lavoro e col Napoli siamo stati meno brillanti. Oggi valuterò l'allenamento e deciderò".

CENTROCAMPO - "Se a due o a tre? Dipende molto dalle condizioni di Chiesa se ha recuperato, come sta Paulo. Bernardeschi aveva giocato tanto. Domani saranno importanti i cambi".

ASSENTI - "Abbiamo fuori sicuramente Alex Sandro. Recuperiamo Kaio, Chiellini e Pellegrini che non sono in condizioni ottimali".

NAPOLI - "Ci aspettavamo di andare a -2. Così abbiamo mantenuto inalterato il distacco. Dobbiamo migliorare la qualità dei passaggi, ma stiamo migliorando".

DANILO - "Da lunedì è completamente recuperato, anche se non potrà essere da subito al 100%".

RIENTRI - "Dybala sta rientrando, ha fatto una buona mezz'ora. Chiesa è rientrato bene. Chiellini sta rientrando, poi tornerà Bonucci. Nel giro di 15 giorni avrò tutti a disposizione".

JUVE - "Io sono venuto qui sapendo che bisognava cambiare la squadra, per tornare a lottare per lo Scudetto in 2-3 anni. È normale pagare un po' il fatto che ci si sono pochi giocatori abituati a vincere. Io e Mourinho? Non è che in qualche mese si possono fare miracoli. Poi tutti vorremmo vincere e lottare per lo Scudetto, ma vogliamo arrivarci in 1-2 anni. Nel calcio ci sono anche i momenti".

ARTHUR - "È rientrato, è in una buona condizione. Era positivo al Covid, sta trovando la forma. È un cambio importante anche se non ha i 90 minuti nelle gambe".

PROBLEMI - "Non credo che ci siano problemi irrisolvibili. Stiamo migliorando la qualità del gioco. L'obiettivo è entrare nelle prime quattro. Poi abbiamo Champions, Coppa Italia e Supercoppa. Per vincere servono determinate qualità, non solo la tecnica. A parte l'Inter che è in un altro livello le altre squadre se la giocano, il Milan sta facendo bene".

KHEDIRA - "Dice che manca un leader? Ogni giocatore ha una sua caratteristica. La Juve ha cambiato molto, ora i giocatori hanno meno esperienza. Hanno caratteristiche diverse da quelli che c'erano prima. Non è che i calciatori sono come le macchine, sono tutti diversi. Per questo ci sono i cicli di vittorie e dei cicli dove devi lavorare per costruire un altro ciclo".

CUADRADO - "Riposa perché diffidato? No, domani gioca. Perché Pellegrini ha fatto solo due giorni di allenamento e non ha 90 minuti nella gambe. Quindi domani Cuadrado gioca. Vi dico anche De Sciglio l'altro terzino e i centrali sono quelli (de Ligt e Rugani, ndr)".

[adv]