squadra

Zaffaroni: “Doig, sono solo crampi! Djuric, ecco il problema e cosa filtra. Così vedo Ngonge e Duda”

Zaffaroni: “Doig, sono solo crampi! Djuric, ecco il problema e cosa filtra. Così vedo Ngonge e Duda” - immagine 1
Il Verona ieri ha pareggiato in casa contro la Lazio. Questo il commento dopo la partita del tecnico Marco Zaffaroni su tanti singoli e infortunati, come raccolto da TMW. SALVEZZA – “Quello che conta ora è lo spirito, la voglia di...
Andrea Agostinelli

Il Verona ieri ha pareggiato in casa contro la Lazio. Questo il commento dopo la partita del tecnico MarcoZaffaroni su tanti singoli e infortunati, come raccolto da TMW.

SALVEZZA - "Quello che conta ora è lo spirito, la voglia di provarci fino alla fine. La reazione di fronte alle difficoltà che ti dà ogni gara di Serie A. Dobbiamo mantenere sempre queste qualità, perché il percorso sarà duro. Noi ci vogliamo provare fino alla fine".


DJURIC - "Nella rifinitura di domenica Milan ha subito una botta: lunedì mattina avvertiva dolore e abbiamo dovuto rinunciare a lui. In settimana faremo le verifiche del caso, ha subito una contusione nella zona del ginocchio: non sembra nulla di che, anche se non abbiamo capito bene".

DOIG - "Ha avvertito qualche crampo, ha fatto parecchi chilometri".

NGONGE - "Ha grandi qualità, ma ha anche margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista fisico, considerando che era la prima partita da titolare per lui. Ha fatto una prestazione di alto livello. Sapevamo che poteva avere qualche problema nella tenuta ma il ragazzo ha qualità e grandi margini di miglioramento. Ma ha fatto una gara bella, anche dal punto di vista agonistico".

LASAGNA - "Le caratteristiche di Kevin rispetto a Djuric sono diverse. Abbiamo cambiato all'ultimo ma i ragazzi sono stati bravi da questo punto di vista. Andava cambiato qualcosina ma i ragazzi sono stati bravi. Sia quello che sono partiti dal primo minuto sia chi è subentrato".

DUDA - "Ha qualità tecniche, si integra bene con le nostre qualità: ha fatto una prestazione in crescendo, puntiamo molto su di lui. In questa situazione tutte le partite sono importanti per noi: proveremo a prepararla nella maniera giusta, ma dopo ce ne saranno altre importanti".

ABILDGAARD - "Ci dà fisicità, in quel momento cercavano Milinkovic-Savic con grande frequenza, cercando di giocare sulla spizzata, e in quel momento ci serviva un giocatore che lo contrastasse sulle palle aeree. L'ha fatto bene, è un ragazzo che arriva al metro e novanta. È entrato bene, così come Gaich, che ha lottato su tutti i palloni".

DAWIDOWICZ - "Pawel era uscito con il Lecce per un problema muscolare: ha proseguito nelle cure, e abbiamo valutato fosse meglio non rischiare, perché in caso di recidiva rischi il disastro. Dalla prossima settimana tornerà sicuramente in gruppo".

CECCHERINI - "È partito dalla panchina per scelta tecnica, il percorso sarà lungo e avremo bisogno di tutti: queste sono gare che comportano un dispendio fisico e nervoso notevole, da qui alla fine ci sarà bisogno di tutti".