news

Vitor Hugo, scommessa da fantacalcio: “Fa 5-6 gol all’anno, era il migliore in Brasile”

Guglielmo Cannavale

Ci sono già i primi acquisti ufficiali di questo calciomercato, i fantallenatori studiano. Tra i nuovi c’è il difensore Vitor Hugo, classe ’91 preso dalla Fiorentina. Lo presenta il suo allenatore al Palmeiras “Cuca” a...

Ci sono già i primi acquisti ufficiali di questo calciomercato, i fantallenatori studiano. Tra i nuovi c'è il difensore VitorHugo, classe '91 preso dalla Fiorentina. Lo presenta il suo allenatore al Palmeiras "Cuca" a FirenzeViola: "Vitor Hugo è un difensore centrale, di piede mancino (come Astori, ndr), con una straordinaria potenza fisica, velocità e grandi doti aeree. Il colpo di testa è uno dei suoi punti di forza, visto che parliamo di un giocatore che anche in fase offensiva garantisce almeno cinque-sei gol a campionato".

[adv]

PREGI E DIFETTI - "Un punto debole? Vitor è un professionista eccezionale, sempre pronto a imparare e migliorare. Proprio per questo credo che debba e possa crescere in fase di impostazione di gioco e con la palla al piede. E' ancora giovane e ce la farà. Hugo, d'altronde, è un calciatore da Nazionale ed è sicuramente pronto per giocare in Serie A. Hugo è riuscito a inserirsi in fretta e vincere ogni pressione fino a diventare, come lo chiamavo io, il miglior difensore del Brasile. È un leader silenzioso. Non ama parlare molto o chiamare le posizioni ai compagni, è un calciatore più pragmatico. E' bravo nel marcare a uomo gli avversari e anche in una difesa a zona, è difficile poi trovare un difensore veloce come lui. Qui non c'era attaccante che riuscisse a seminarlo con uno scatto. Hugo è un vero combattente in campo, ma secondo me non è lui che deve comandare la retroguardia".

CAUTELA - Anche il suo ex allenatore è d'accordo, serve cautela: "Naturalmente all'inizio non sarà facile, visto che dovrà imparare l'italiano, ma sono convinto che Vitor abbia tutte le qualità per imporsi in Serie A. E' un ragazzo umile ed estroverso, farà divertire Firenze. Anzi, la farà innamorare". Per il fantacalcio quindi non bisogna tuffarsi a piedi uniti, ma deve essere un'operazione ponderata. Da prendere solo come scommessa, da seguire nel corso della preseason. Pioli deve ancora conoscerlo, non può ancora essere una certezza.