Ci sono già i primi acquisti ufficiali di questo calciomercato, i fantallenatori studiano. Tra i nuovi c’è il difensore Vitor Hugo, classe ’91 preso dalla Fiorentina. Lo presenta il suo allenatore al Palmeiras “Cuca” a...
Ci sono già i primi acquisti ufficiali di questo calciomercato, i fantallenatori studiano. Tra i nuovi c'è il difensore VitorHugo, classe '91 preso dalla Fiorentina. Lo presenta il suo allenatore al Palmeiras "Cuca" a FirenzeViola: "Vitor Hugo è un difensore centrale, di piede mancino (come Astori, ndr), con una straordinaria potenza fisica, velocità e grandi doti aeree. Il colpo di testa è uno dei suoi punti di forza, visto che parliamo di un giocatore che anche in fase offensiva garantisce almeno cinque-sei gol a campionato".
PREGI E DIFETTI - "Un punto debole? Vitor è un professionista eccezionale, sempre pronto a imparare e migliorare. Proprio per questo credo che debba e possa crescere in fase di impostazione di gioco e con la palla al piede. E' ancora giovane e ce la farà. Hugo, d'altronde, è un calciatore da Nazionale ed è sicuramente pronto per giocare in Serie A. Hugo è riuscito a inserirsi in fretta e vincere ogni pressione fino a diventare, come lo chiamavo io, il miglior difensore del Brasile. È un leader silenzioso. Non ama parlare molto o chiamare le posizioni ai compagni, è un calciatore più pragmatico. E' bravo nel marcare a uomo gli avversari e anche in una difesa a zona, è difficile poi trovare un difensore veloce come lui. Qui non c'era attaccante che riuscisse a seminarlo con uno scatto. Hugo è un vero combattente in campo, ma secondo me non è lui che deve comandare la retroguardia".