ULTIMA STAGIONE - La stagione era iniziata bene, fino a febbraio è sempre stato titolare ad eccezione di un infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori a fine ottobre. Tra febbraio e aprile è rimasto in panchina. Quique Setien gli ha preferito Firpo a sinistra, sia in una difesa a quattro che a tre. Poi, nelle ultime quattro partite di Liga, è tornato titolare. Chiude con 23 partite da titolare, 2 gol e 4 assist. Il finale di stagione gli è costato il Mondiale: era nella pre-lista di 35, poi è stato tagliato e non è andato in Russia.
DICONO DI LUI - Riccardo Mancini di Fox Sports: “E’ un giocatore che garantisce una maggiore continuità ed affidabilità dal punto di vista fisico rispetto a Lukaku. Già questo è un fattore da tenere in considerazione nel parallelo tra i due calciatori. Altro elemento è quello della duttilità. Il belga può giocare prevalentemente esterno con una difesa a tre alle spalle, il giocatore del Betis ha giocato spesso anche nella linea a quattro di difesa, per poi fare bene più avanzato in un centrocampo a cinque. Anche lui come Lukaku ha corsa e gamba, ma rispetto al belga ha una statura ed una stazza inferiore. Tanto per capirci ricorda Mario Rui del Napoli. Ha un ottimo sinistro, calcia angoli e punizioni, per essere un terzino sinistro ha anche buona confidenza con la rete. Non è stato convocato per il Mondiale perché ha pagato un finale di stagione non ai massimi livelli. Dal punto di vista difensivo può crescere, può soffrire quando è costretto a marcare in area giocatore più fisici, ma ha dimostrato di essere affidabile anche da questo punto di vista. Ha fatto anche in nazionale il terzino puro e questo è già importante”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)