squadra

Uno stop, Caldara, Heymans, Aramu e super Di Mariano: i segnali dal Venezia di coppa

Uno stop, Caldara, Heymans, Aramu e super Di Mariano: i segnali dal Venezia di coppa - immagine 1
Molte più difficoltà del previsto per il Venezia di Paolo Zanetti nella sfida di Coppa Italia di questa sera contro il Frosinone (Serie B). Dopo lo 0-0 dei 90′ regolamentari, ai supplementari finisce 1-1 e la squadra neopromossa in A si...
Alessandro Cosattini

Molte più difficoltà del previsto per il Venezia di Paolo Zanetti nella sfida di Coppa Italia di questa sera contro il Frosinone (Serie B). Dopo lo 0-0 dei 90' regolamentari, ai supplementari finisce 1-1 e la squadra neopromossa in A si impone ai rigori. L’allenatore sceglie Bertinato tra i pali con Ebuehi, Caldara (subito in campo), Ceccaroni e Schnegg in difesa; in mediana Crnigoj, Peretz e Heymans mentre nel tridente spazio ad Aramu, Forte e Johnsen. Anche i cambi effettuati nella ripresa non riescono a far cambiare ritmo al Venezia, meno pericoloso rispetto agli ospiti in attacco.

Pronti e via, al 6’ c’è subito un cambio nel Venezia: Crnigoj deve lasciare il campo per un problema alla mano, al suo posto entra Fiordilino. Prova poco dopo il tiro Heymans, ma finisce di poco a lato. Frosinone molto pericoloso nella parte centrale del tempo, con un bel palo colpito da Ciano a Bertinato battuto. Aramu prova a rendersi pericoloso con un cross, ma la difesa del Frosinone allontana. È ancora Heymans a cercare il gol da fuori area: risponde presente il portiere avversario. Venezia diverse volte vicino alla rete nel finale di tempo: due volte con Forte che spedisce a lato, ma anche con Caldara di testa e una punizione di Aramu respinta.


Parte forte il Frosinone a inizio ripresa, che va vicino al gol con Rohden. Finisce al 55’ la gara di Aramu e Forte, non brillantissimi questa sera: al loro posto in campo Sigurdsson e Di Mariano. Segnali positivi da Ebuehi sulla destra e da Heymans, tra i migliori nel primo tempo e positivo anche nella ripresa (senza Aramu in campo, sono suoi i corner). All’82’, dopo diversi squilli del Frosinone in attacco, doppio cambio per Zanetti: dentro Svoboda e Tessmann per Schnegg e Peretz. Non bastano i 90 minuti alle due formazioni: si va ai tempi supplementari.

Il Frosinone inizia bene i supplementari e trova subito il gol con Gori, che sfrutta una spizzata di Iemmello di testa per trovare la rete del vantaggio. Sigurdsson prova subito a reagire su punizione: il tiro finisce sul fondo. Il pari arriva poco dopo con Di Mariano, che su calcio di rigore batte il portiere avversario (in campo non c’erano né Aramu, prima scelta dal dischetto, né il vice Forte). Penalty procurato da Johnsen, steso in area da un avversario. Ancora Di Mariano protagonista con un bel cross: il tiro a botta sicura di Tessmann viene deviato in corner. Sempre Di Mariano, il migliore del Venezia, anche nel finale: cross per Ebuehi sul secondo palo che viene anticipato di un soffio. Si va ai calci di rigore. Per il Venezia segnano dagli undici metri Sigurdsson, Heymans, Di Mariano, Vacca, Ceccaroni e Johnsen, Caldara ed Ebuehi (l'ultimo realizzato) mentre sbaglia Tessmann; decisivo l'errore di Gatti per la vittoria finale della squadra di Zanetti.

VENEZIA-Frosinone 1-1 (9-8 d.c.r.)

Gol - Di Mariano (rigore)

Formazione - Bertinato: Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg (82' Svoboda); Crnigoj (6' Fiordilino, 91' Vacca), Peretz (82' Tessmann), Heymans; Aramu (55' Sigurdsson), Forte (55' Di Mariano), Johnsen.