news formazioni

ULTIM’ORA – Kjaer, l’esito degli esami e il comunicato del Milan: domani si opera!

ULTIM’ORA – Kjaer, l’esito degli esami e il comunicato del Milan: domani si opera! - immagine 1
Tegola Simon Kjaer per il Milan. La dinamica dell’infortunio al ginocchio sinistro accusato ieri a Marassi aveva subito spaventato il giocatore, Stefano Pioli e lo staff medico. In mattinata, con le stampelle per non appoggiare l’arto,...
Alessandro Cosattini

Tegola SimonKjaer per il Milan. La dinamica dell'infortunio al ginocchio sinistro accusato ieri a Marassi aveva subito spaventato il giocatore, Stefano Pioli e lo staff medico. In mattinata, con le stampelle per non appoggiare l'arto, Kjaer si è subito sottoposto a una risonanza magnetica per verificare l'entità del problema fisico. L'operazione sarà effettuata domani.

IL COMUNICATO - Questa la nota diffusa dal Milan sulle condizioni di Kjaer, riportata da Milannews: "La risonanza e la valutazione specialistica a cui è stato questa mattina sottoposto Simon Kjaer hanno confermato la necessità di una artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. L’intervento verrà effettuato domani. Ulteriori informazioni sui tempi di recupero e sui legamenti interessati arriveranno domani al termine dell'intervento di Kjaer". Kjaer quindi si opera domani, il problema è al legamento. Ancora da stabilire i tempi esatti di recupero, che saranno noti e ufficiali solo dopo l'intervento in programma. Si preannuncia comunque un lungo stop per il difensore del Milan.


STAGIONE FINITA? - Secondo quanto riporta il Corriere della Sera nell’edizione online, “stagione finita (probabilmente)” per Kjaer. C’è di più, perché emergono ulteriori dettagli sull’infortunio: “Praticando l’esegesi del comunicato oltre all’interessamento del legamento crociato esiste un danno anche al collaterale”, si legge. Domani saranno più chiari i tempi di recupero dopo l’intervento, ma il rischio concreto è che la stagione di Kjaer sia già terminata.

[adv]