primo piano

ULTIM’ORA – Infortunio per Messias: c’è l’esito degli esami, ecco i tempi di recupero

Guglielmo Cannavale

Junior Messias si ferma ancora. Il trequartista del Milan, arrivato dal Crotone in estate, ha un nuovo intoppo dopo i problemi che aveva avuto nel mese di settembre. L’esordio era arrivato solo all’ultima pre sosta contro l’Atalanta, ma ora...

Junior Messias si ferma ancora. Il trequartista del Milan, arrivato dal Crotone in estate, ha un nuovo intoppo dopo i problemi che aveva avuto nel mese di settembre. L’esordio era arrivato solo all’ultima pre sosta contro l’Atalanta, ma ora ha avuto un infortunio. E non è una cosa da poco.

L’ESITO DEGLI ESAMI - Messias si è infortunato e questa mattina ha svolto gli esami strumentali, è arrivato ora l’esito. Come riporta Milannews, il giocatore brasiliano è stato sottoposto oggi ad esame di risonanza che ha evidenziato una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Un esame di controllo è previsto tra dieci giorni. Questo quanto filtra dal Milan, che raramente fa comunicati ufficiali sugli infortuni.

I TEMPI DI RECUPERO - Se la lesione è di primo grado, lo stop sarà di circa 15-20 giorni. Se è di secondo, circa un mese. I tempi minimi e ufficiali sono di dieci giorni, quando farà un nuovo controllo. Da lì potrebbe volerci una settimana nella migliore delle ipotesi, 20 giorni nella peggiore. Rischia quindi fino a un mese di stop. Messias sicuramente salterà Verona, Porto e Bologna, quasi impossibile un recupero per il Torino e molto difficile pure per il 31 ottobre contro la Roma. Poi ci sono ancora Porto e derby contro l’Inter, gli ultimi due impegni prima della sosta di novembre. Non sarà facile vederlo in campo, ma ci proverà. Se no rientrerà dopo la pausa nazionali.

?

[adv]