news formazioni

ULTIM’ORA – Infortunio Dragowski, che tegola: lesione di II grado, i tempi di recupero

ULTIM’ORA – Infortunio Dragowski, che tegola: lesione di II grado, i tempi di recupero - immagine 1
L’ultima giornata di Serie A ha portato tanti infortuni pesanti, uno di questi è quello di Bartlomiej Dragowski. Il portiere della Fiorentina si era infortunato all’ultimo minuto della partita contro il Napoli, ora il club viola fa...
Guglielmo Cannavale

L'ultima giornata di Serie A ha portato tanti infortuni pesanti, uno di questi è quello di BartlomiejDragowski. Il portiere della Fiorentina si era infortunato all'ultimo minuto della partita contro il Napoli, ora il club viola fa un comunicato sulle sue condizioni e non ci sono buone notizie: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Bartlomiej Dragowski, rientrato ieri sera dal ritiro della Nazionale polacca, è stato sottoposto in data odierna ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni".

I TEMPI DI RECUPERO - Una lesione seria per il portiere viola, che sarà costretto a stare ai box per ben oltre un mese. Salterà sicuramente Venezia, Cagliari, Lazio, Spezia e Juventus, proverà a tornare dopo la sosta di novembre contro il Milan, il 20. Altrimenti il rientro slitterà a una delle sfide successive con Empoli (27) o Sampdoria (30) o addirittura a inizio dicembre. I tempi infatti oscillano tra le 4 e le 6 settimane, tra i 30 e i 45 giorni. Fino a quel momento, spazio a PietroTerracciano tra i pali viola. Con Italiano ha già giocato e dato ampie garanzie. Ora tocca a lui.


[adv]