primo piano

ULTIM’ORA – Gazzetta: “Bonucci è fuori rosa, Giuntoli gli ha dato la comunicazione di persona”

ULTIM’ORA – Gazzetta: “Bonucci è fuori rosa, Giuntoli gli ha dato la comunicazione di persona” - immagine 1
Leonardo Bonucci è fuori rosa alla Juventus. Ne dà notizia in questi minuti La Gazzetta dello Sport: la scelta è tecnica, di Massimiliano Allegri e della società. Ecco gli aggiornamenti: “Leonardo Bonucci è fuori rosa: lunedì si...
Alessandro Cosattini

Leonardo Bonucci è fuori rosa alla Juventus. Ne dà notizia in questi minuti La Gazzetta dello Sport: la scelta è tecnica, di Massimiliano Allegri e della società. Ecco gli aggiornamenti: "Leonardo Bonucci è fuori rosa: lunedì si presenterà alla Continassa ma non si allenerà col gruppo Juventus, non prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti e non indosserà la maglia bianconera nel suo ultimo anno di contratto con la Juve. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi: secca e diretta, in un incontro in presenza che è avvenuto nel tardo pomeriggio. Nella sua residenza estiva, in Toscana, dove da un paio di settimane ha ripreso ad allenarsi, si sono presentati Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna: il capitano è fuori dal progetto del club per scelta tecnica. Scioccato per la notizia, il difensore ha preso atto della decisione.

Il futuro di Bonucci ora è nelle sue mani e di quelle del suo agente, Alessandro Lucci, e non più della Juventus. L’intenzione di Leonardo era ben diversa: il difensore avrebbe continuato a giocare con la maglia bianconera fino al termine del contratto, dunque al 30 giugno del prossimo anno. Lo scenario adesso cambia completamente: bisognerà trovare una collocazione, preferibilmente in Serie A, al fine di tentare di conquistare la convocazione al prossimo Europeo. Per quest’ultimo anno di contratto con la Juve ha diritto a percepire altri 3,5 milioni: tutti gli altri aspetti burocratici saranno curati dai legali. Bonucci è fuori dalla Juve: la fascia di capitano passerà subito a Danilo". Oltre a Bonucci, anche McKennie è fuori dal progetto e non si allenerà con la squadra.