primo piano

ULTIM’ORA – Gazzetta: “Bonucci è fuori rosa, Giuntoli gli ha dato la comunicazione di persona”

ULTIM’ORA – Gazzetta: “Bonucci è fuori rosa, Giuntoli gli ha dato la comunicazione di persona” - immagine 1
Leonardo Bonucci è fuori rosa alla Juventus. Ne dà notizia in questi minuti La Gazzetta dello Sport: la scelta è tecnica, di Massimiliano Allegri e della società. Ecco gli aggiornamenti: “Leonardo Bonucci è fuori rosa: lunedì si...
Alessandro Cosattini

Leonardo Bonucci è fuori rosa alla Juventus. Ne dà notizia in questi minuti La Gazzetta dello Sport: la scelta è tecnica, di Massimiliano Allegri e della società. Ecco gli aggiornamenti: "Leonardo Bonucci è fuori rosa: lunedì si presenterà alla Continassa ma non si allenerà col gruppo Juventus, non prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti e non indosserà la maglia bianconera nel suo ultimo anno di contratto con la Juve. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi: secca e diretta, in un incontro in presenza che è avvenuto nel tardo pomeriggio. Nella sua residenza estiva, in Toscana, dove da un paio di settimane ha ripreso ad allenarsi, si sono presentati Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna: il capitano è fuori dal progetto del club per scelta tecnica. Scioccato per la notizia, il difensore ha preso atto della decisione.

Il futuro di Bonucci ora è nelle sue mani e di quelle del suo agente, Alessandro Lucci, e non più della Juventus. L’intenzione di Leonardo era ben diversa: il difensore avrebbe continuato a giocare con la maglia bianconera fino al termine del contratto, dunque al 30 giugno del prossimo anno. Lo scenario adesso cambia completamente: bisognerà trovare una collocazione, preferibilmente in Serie A, al fine di tentare di conquistare la convocazione al prossimo Europeo. Per quest’ultimo anno di contratto con la Juve ha diritto a percepire altri 3,5 milioni: tutti gli altri aspetti burocratici saranno curati dai legali. Bonucci è fuori dalla Juve: la fascia di capitano passerà subito a Danilo". Oltre a Bonucci, anche McKennie è fuori dal progetto e non si allenerà con la squadra.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.