squadra

UFFICIALE – Brutte notizie per Mazzocchi: l’esito degli esami, lo stop non sarà breve

UFFICIALE – Brutte notizie per Mazzocchi: l’esito degli esami, lo stop non sarà breve - immagine 1
È arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Pasquale Mazzocchi dopo l’infortunio accusato in Nazionale. L’esterno della Salernitana si era procurato una distorsione del ginocchio destro nel corso di un...
Andrea Agostinelli

È arrivato l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto PasqualeMazzocchi dopo l'infortunio accusato in Nazionale. L'esterno della Salernitana si era procurato una distorsione del ginocchio destro nel corso di un allenamento a Coverciano ma sono serviti ulteriori controlli per verificare eventuali danni ai legamenti. Questo l'esito degli esami diramato dalla Salernitana con una nota ufficiale: "Il controllo clinico e radiologico a cui si è sottoposto questa mattina Pasquale Mazzocchi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. L’atleta ha già iniziato il trattamento fisioterapico e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori indagini radiologiche".

TEMPI DI RECUPERO - Lo stop per Mazzocchi non sarà breve, fortunatamente ora c'è la lunga pausa per il Mondiale. Il rischio è un'assenza di circa due mesi, dovrebbe così saltare la prima di gennaio contro il Milan. Il rientro potrebbe avvenire da metà gennaio in poi, i tempi di recupero esatti saranno più precisi dopo gli ulteriori controlli a cui fa riferimento la Salernitana nel comunicato. Al momento c'è il rischio che salti Milan, Torino e Atalanta, già dal 21 gennaio contro il Napoli proverà a tornare a disposizione di Nicola. In attesa di informazioni più precise dopo i nuovi esami a cui verrà sottoposto Mazzocchi.


[adv]