primo piano

ULTIM’ORA – Brozovic, ecco l’esito dei primi esami in Croazia: i tempi di recupero

ULTIM’ORA – Brozovic, ecco l’esito dei primi esami in Croazia: i tempi di recupero - immagine 1
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Marcelo Brozovic. Ieri il centrocampista dell’Inter era stato costretto al cambio durante Austria-Croazia per un problema al flessore. Dopo la partita il Ct della Croazia Dalic aveva fornito una...
Andrea Agostinelli

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di MarceloBrozovic. Ieri il centrocampista dell'Inter era stato costretto al cambio durante Austria-Croazia per un problema al flessore. Dopo la partita il Ct della Croazia Dalic aveva fornito una prima diagnosi parlando di un possibile stop di 3/4 settimane.

Ora la conferma della federazione croata con l'esito degli esami strumentali: "Il centrocampista della nazionale croata, Marcelo Brozovic, è stato sottoposto oggi a un esame di risonanza magnetica presso l'Ospedale di St. Katarina, dopo essere uscito al 18' a causa di un infortunio nella partita contro l'Austria. I risultati della risonanza magnetica hanno mostrato uno strappo parziale al flessore della coscia sinistra, quindi Brozovic è atteso da diverse settimane di riposo. Ulteriori cure saranno prese in carico dai medici dell'Inter, che forniranno anche una precisa prognosi di guarigione, e il servizio medico della Nazionale croata sarà in costante contatto con loro".


Per il croato si tratta così di una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti non appena rientrerà in Italia con lo staff medico dell'Inter che rivaluterà la sue condizioni, questi erano solo i primi esami (come era successo per Maignan in Francia). Ad ogni modo, secondo quanto filtra dalla società e come riporta Fcinter1908, per Brozovic si prospetta uno stop di almeno 20-30 giorni. L'obiettivo è quindi rientrare prima del Mondiale, Inzaghi spera di averlo a fine ottobre.

[adv]