news formazioni

ULTIMISSIME – Infortunio per Baselli! Novità Mancosu, dubbio Chiesa

Alessandro Cosattini

Le ultime dai campi, ma non solo. Dagli allenamenti delle squadre di Serie A arrivano importanti novità verso questa 17ma giornata, che inizia alle 18.55 con Sampdoria-Juventus. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio dai campi, in tempo...

, ma non solo. Dagli allenamenti delle squadre di Serie A arrivano importanti novità verso questa 17ma giornata, che inizia alle 18.55 con Sampdoria-Juventus. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio dai campi, in tempo reale.

BASELLI - Sicuramente non ci sarà contro la Spal (lo stop è di circa un mese), per un infortunio accusato oggi. Queste le novità direttamente dal sito del Torino: "Per quanto riguarda il bollettino medico, Daniele Baselli ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro alla fine dell’allenamento di ieri. Il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali e consulto specialistico e si è dunque deciso di intraprendere un trattamento conservativo". Ci sarà Lukic in mediana al suo posto, in coppia con Rincon.

CHIESA - Anche oggi ha lavorato a parte, la doppia contusione (piede e caviglia) non è ancora superata. Proverà fino all’ultimo a recuperare, ma oggi si è sottoposto solo a terapie. Le sensazioni della Fiorentina non sono positive visto che il match con la Roma è in programma venerdì sera. In caso di forfait di Chiesa, pronto Boateng dall’inizio accanto a Vlahovic. Ma fino all'ultimo Chiesa proverà a recuperare...

MANCOSU - Migliorano le sue condizioni dopo l'infortunio, è vicino al recupero. In vista del Bologna può tornare tra i convocati, si sta allenando bene e c'è ottimismo secondo TMW. Rimane sfavorito nel ballottaggio con Shakhov, ma potrà finalmente essere a disposizione.


PARMA - Juraj Kucka ci proverà fino all'ultimo, anche se non è ancora recuperato. Parte sfavorito nel ballottaggio con Brugman, ma fino all'ultimo tenterà di mettersi a disposizione almeno per la panchina. Queste le novità dal report ufficiale del Parma: "Lavoro differenziato e terapie per Juraj Kucka. Lavoro differenziato per Roberto Inglese e Matteo Scozzarella. Terapie per Andreas Cornelius e Yann Karamoh".

DZEMAILI - Oggi si è sottoposto solo a terapie - alla pari di Krejci e Dijks - in seguito a un problema alla coscia destra accusato contro l'Atalanta. Va verso il forfait in vista del Lecce, spazio a uno tra Soriano e Svanberg sulla trequarti, con la coppia Poli-Medel in mediana.

[adv]

SEMA - Dopo Jajalo, un altro giocatore dell'Udinese lascia l'infermeria e torna a disposizione di Gotti. Nella seduta pomeridiana di oggi, l'allenatore ha potuto ritrovare in gruppo Ken Sema, rimasto indisponibile per quasi un mese. Il giocatore, quindi, si candida ad essere nuovamente convocato per la sfida di sabato contro il Cagliari.

SAMIR - Sicuramente non ci sarà contro il Cagliari. "Udinese Calcio comunica che, in data odierna, Samir è stato operato al menisco del ginocchio sinistro presso la clinica Villa Stuart di Roma. L’intervento, eseguito in artroscopia dal professor Mariani, è perfettamente riuscito. Nelle prossime ore il giocatore rientrerà a Udine per iniziare l’iter riabilitativo e valutare i tempi di recupero".

✅ FORMAZIONI UFFICIALI SAMP-JUVE:

SAMPDORIA - La formazione ufficiale: Audero; Murillo, Ferrari, Colley, Murru; Depaoli, Thorsby, Linetty, Jankto; Ramirez; Caprari.

JUVENTUS - La formazione ufficiale: Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Ronaldo.