MILAN - La stanchezza si fa sentire nelle gambe di Carlos Bacca. L’attaccante colombiano è arrivato a Milanello oggi dopo l’impegno con la sua nazionale e - come riporta Sky Sport - sta lavorando a parte in palestra, mentre il resto della squadra si sta allenando. Salgono le quotazioni di vedere Lapadula in campo dal primo minuto contro il Chievo Verona. Da segnalare inoltre che - secondo Premium Sport - Luca Antonelli tornerà a disposizione di Montella verso fine mese, probabilmente per la gara contro il Pescara del 30 ottobre.
LAZIO - Felipe Anderson ha già risolto la lieve distorsione alla caviglia di martedì pomeriggio. Non ci sono dubbi sul suo impiego per domenica. Davanti verrà confermato con Immobile e Keita. Dietro potrebbe giocare nuovamente Patric: Basta sta recuperando dalla lesione al polpaccio, sarà convocato ma potrebbe partire dalla panchina. Potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo da domani. Marchetti col Bologna si riprenderà il posto tra i pali. Assente a Formello anche Kishna oltre ai lungodegenti Bastos e Biglia.
NAPOLI - Raul Albiol ha svolto parte di seduta in gruppo e parte differenziato. Contro la Roma Sarri potrebbe decidere di non rischiarlo, in quel caso spazio a Maksimovic. Dopo l'operazione al ginocchio sinistro, Milik è arrivato oggi pomeriggio a Castelvolturno. Il polacco, accolto da Sarri e dalla squadra, ha ricevuto l'abbraccio dei compagni e poi ha iniziato ad effettuare le terapie sotto la supervisione del Dottor De Nicola e dello staff medico azzurro. L'attaccante del Napoli proseguirà nei prossimi giorni, sempre al Centro Tecnico, la sua tabella di riabilitazione.
INTER - Frank de Boer attende ancora il rientro di alcuni nazionali. Domani avrà a disposizione tutti gli effettivi e potrà provare la formazione anti-Cagliari. Oggi, intanto, come riporta Sky Sport l’allenatore olandese ha provato in mediana Medel, Joao Mario e Gnoukouri. Se Banega dovesse essere un po’ stanco visti gli impegni con la nazionale argentina, spazio al giovane ivoriano nel 4-3-3. Non sono stati provati tra i titolari al momento Kondogbia e Brozovic. Verranno valutate domani le condizioni di Felipe Melo e Nagatomo.
TORINO - Seduta di scarico e di recupero per Hart, tornato ieri sera dagli impegni con l’Inghilterra, mentre sarà Martinez, domani sera, l’ultimo giocatore granata a rientrare a Torino dalle partite delle nazionali. Obi e Vives hanno quasi completato l’iter riabilitativo e presto lavoreranno in gruppo con i compagni.
ROMA - Luciano Spalletti ritrova Alisson, l’ultimo a rientrare a Trigoria dopo gli impegni con la nazionale brasiliana. Continua il lavoro individuale per Thomas Vermaelen, che non riesce a recuperare dalla pubalgia. Allenamento personalizzato per Mario Rui e Nura. Kevin Strootman a scopo precauzionale si è allenato a parte in palestra per una lieve lombalgia.
FIORENTINA - .
SASSUOLO - Recuperati Sensi, Gazzola e Pellegrini, Di Francesco deve fare i conti con tre assenti illustri. Hanno svolto lavoro differenziato anche oggi, infatti, Domenico Berardi, Alfred Duncan e Simone Missiroli. Berardi a questo punto mette nel mirino il Bologna, alla nona giornata, e spera di tornare in gruppo da settimana prossima.
GENOA - Buone notizie per Ivan Juric: è tornato a disposizione Diego Laxalt dopo gli impegni con la nazionale. Hanno svolto iter a parte Gakpé, Ocampos e Pavoletti. Domani tornerà a Pegli Tomas Rincon, atteso a breve in Italia dopo l’ultimo scalo compiuto a Barcellona.
UDINESE - Gigi Delneri per l’esordio sulla panchina dell’Udinese dovrà fare sicuramente a meno di Kone, fermo per un problema alla spalla. In forse c’è anche Badu, colpito da gastroenterite mentre si trovava con la sua nazionale. Il giocatore deve ancora rientrare a Udine. A questo punto, anche lui dovrebbe essere inserito nella lista degli indisponibili. Recuperati, invece, Kums e Heurtaux dall'affaticamento muscolare che li aveva colpiti al termine della scorsa settimana, Samir dovrebbe essere convocato ma è difficile che Delneri lo mandi in campo dall'inizio. Angella e Hallfredsson sono recuperati ma per l'islandese vale il discorso di Samir. E' tempo di convocazione anche per Faraoni, provato in settimana come esterno di difesa sia a destra che a sinistra.
CAGLIARI - Massimo Rastelli anche oggi ha dovuto fare i conti con l'assenza di Mauricio Isla: il cileno rientrerà in sede in serata. E' rientrato invece in gruppo Marco Capuano, che ha regolarmente disputato la partitella contro la Primavera rossoblu.
CHIEVO VERONA - Brutte notizie per Maran in vista della gara contro il Milan. Hetemaj ha accusato qualche problema al bicipite femorale prima del match fra Finlandia e Croazia e difficilmente recupererà per domenica, mentre Cesar invece ha subito una botta alla coscia sinistra durante Slovenia-Inghilterra ed è stato sostituito e anche la sua presenza è a rischio contro i rossoneri. Recupera invece Cacciatore.
BOLOGNA - Buone notizie per Roberto Donadoni. Oggi, infatti, sono rientrati in gruppo Krejci, Ferrari, Di Francesco, Pulgar e Torosidis, reduci dagli impegni con le proprie Nazionali. La squadra ha svolto un riscaldamento in palestra, una serie di esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella a campo intero in conclusione.All'Olimpico Donadoni non avrà a disposizione gli infortunati Destro, Mirante e Gomis. Squalificati, Gastaldello e Dzemaili. Da valutare, Sadiq.
PALERMO - Buone notizie per De Zerbi. Robin Quaison oggi è tornato a lavorare con il gruppo e l’allenatore potrebbe schierarlo già lunedì contro il Torino nel tridente offensivo con Diamanti a destra e Nestorovski al centro.
PESCARA - Massimo Oddo riavrà a disposizione Bahebeck dopo più di un mese, mentre sono in forte dubbio Verre e Crescenzi, entrambi alle prese con un problema a un piede. Se quest'ultimo non dovesse farcela, il terzino destro sarà Vitturini, fresco di convocazione nell'Under 21. Contro i blucerchiati sicuri assenti Zampano (squalificato), Gyomber e Manaj per infortunio. Le condizioni di Campagnaro appaiono invece in netto miglioramento e la sua presenza in campo sabato non dovrebbe essere in discussione.
EMPOLI - Dimarco dovrebbe giocare dal 1’ nel ruolo di terzino sinistro e Saponara tornerà tra gli undici titolari alle spalle di Pucciarelli e Gilardino (favorito su Maccarone). In gruppo oggi hanno lavorato Laurini, Costa e Barba ma non è ancora chiaro chi dei tre giocherà dall’inizio della gara contro il Genoa. A Marassi non ci saranno invece Croce e Marilungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)