news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Tutte le novità e gli aggiornamenti squadra per squadra

ULTIME DAI CAMPI – Tutte le novità e gli aggiornamenti squadra per squadra - immagine 1
Ultime novità dai campi, ve le riportiamo come sempre divise squadra per squadra e senza farvi mancare nulla. Ci sono anche i nostri consigli, qui trovate quelli sui portieri da schierare. JUVENTUS – Buone notizie per Allegri, che...
Alessandro Cosattini

Ultime novità dai campi, ve le riportiamo come sempre divise squadra per squadra e senza farvi mancare nulla. Ci sono anche i nostri consigli, da schierare.

JUVENTUS - Buone notizie per Allegri, che oggi ha potuto contare sui ritorni in gruppo di Higuain, Dybala e Khedira. In gruppo anche Chiellini, lavoro differenziato per il solo Pjaca. Benatia, infatti, già nel pomeriggio di ieri era tornato ad allenarsi coi compagni. Sono rientrati a Vinovo anche Cuadrado e Dani Alves.


MILAN - La stanchezza si fa sentire nelle gambe di Carlos Bacca. L’attaccante colombiano è arrivato a Milanello oggi dopo l’impegno con la sua nazionale e - come riporta Sky Sport - sta lavorando a parte in palestra, mentre il resto della squadra si sta allenando. Salgono le quotazioni di vedere Lapadula in campo dal primo minuto contro il Chievo Verona. Da segnalare inoltre che - secondo Premium Sport - Luca Antonelli tornerà a disposizione di Montella verso fine mese, probabilmente per la gara contro il Pescara del 30 ottobre.

LAZIOFelipe Anderson ha già risolto la lieve distorsione alla caviglia di martedì pomeriggio. Non ci sono dubbi sul suo impiego per domenica. Davanti verrà confermato con Immobile e Keita. Dietro potrebbe giocare nuovamente Patric: Basta sta recuperando dalla lesione al polpaccio, sarà convocato ma potrebbe partire dalla panchina. Potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo da domani. Marchetti col Bologna si riprenderà il posto tra i pali. Assente a Formello anche Kishna oltre ai lungodegenti Bastos e Biglia.

NAPOLI - Raul Albiol ha svolto parte di seduta in gruppo e parte differenziato. Contro la Roma Sarri potrebbe decidere di non rischiarlo, in quel caso spazio a Maksimovic. Dopo l'operazione al ginocchio sinistro, Milik è arrivato oggi pomeriggio a Castelvolturno. Il polacco, accolto da Sarri e dalla squadra, ha ricevuto l'abbraccio dei compagni e poi ha iniziato ad effettuare le terapie sotto la supervisione del Dottor De Nicola e dello staff medico azzurro. L'attaccante del Napoli proseguirà nei prossimi giorni, sempre al Centro Tecnico, la sua tabella di riabilitazione.

INTER - Frank de Boer attende ancora il rientro di alcuni nazionali. Domani avrà a disposizione tutti gli effettivi e potrà provare la formazione anti-Cagliari. Oggi, intanto, come riporta Sky Sport l’allenatore olandese ha provato in mediana Medel, Joao Mario e Gnoukouri. Se Banega dovesse essere un po’ stanco visti gli impegni con la nazionale argentina, spazio al giovane ivoriano nel 4-3-3. Non sono stati provati tra i titolari al momento Kondogbia e Brozovic. Verranno valutate domani le condizioni di Felipe Melo e Nagatomo.

TORINO - Seduta di scarico e di recupero per Hart, tornato ieri sera dagli impegni con l’Inghilterra, mentre sarà Martinez, domani sera, l’ultimo giocatore granata a rientrare a Torino dalle partite delle nazionali. Obi e Vives hanno quasi completato l’iter riabilitativo e presto lavoreranno in gruppo con i compagni.

ROMA - Luciano Spalletti ritrova Alisson, l’ultimo a rientrare a Trigoria dopo gli impegni con la nazionale brasiliana. Continua il lavoro individuale per Thomas Vermaelen, che non riesce a recuperare dalla pubalgia. Allenamento personalizzato per Mario Rui e Nura. Kevin Strootman a scopo precauzionale si è allenato a parte in palestra per una lieve lombalgia.

FIORENTINA - .

SASSUOLO - Recuperati Sensi, Gazzola e Pellegrini, Di Francesco deve fare i conti con tre assenti illustri. Hanno svolto lavoro differenziato anche oggi, infatti, Domenico Berardi, Alfred Duncan e Simone Missiroli. Berardi a questo punto mette nel mirino il Bologna, alla nona giornata, e spera di tornare in gruppo da settimana prossima.

GENOA - Buone notizie per Ivan Juric: è tornato a disposizione Diego Laxalt dopo gli impegni con la nazionale. Hanno svolto iter a parte Gakpé, Ocampos e Pavoletti. Domani tornerà a Pegli Tomas Rincon, atteso a breve in Italia dopo l’ultimo scalo compiuto a Barcellona.

UDINESE - Gigi Delneri per l’esordio sulla panchina dell’Udinese dovrà fare sicuramente a meno di Kone, fermo per un problema alla spalla. In forse c’è anche Badu, colpito da gastroenterite mentre si trovava con la sua nazionale. Il giocatore deve ancora rientrare a Udine. A questo punto, anche lui dovrebbe essere inserito nella lista degli indisponibili. Recuperati, invece, Kums e Heurtaux dall'affaticamento muscolare che li aveva colpiti al termine della scorsa settimana, Samir dovrebbe essere convocato ma è difficile che Delneri lo mandi in campo dall'inizio. Angella e Hallfredsson sono recuperati ma per l'islandese vale il discorso di Samir. E' tempo di convocazione anche per Faraoni, provato in settimana come esterno di difesa sia a destra che a sinistra.

CAGLIARI - Massimo Rastelli anche oggi ha dovuto fare i conti con l'assenza di Mauricio Isla: il cileno rientrerà in sede in serata. E' rientrato invece in gruppo Marco Capuano, che ha regolarmente disputato la partitella contro la Primavera rossoblu.

CHIEVO VERONA - Brutte notizie per Maran in vista della gara contro il Milan. Hetemaj ha accusato qualche problema al bicipite femorale prima del match fra Finlandia e Croazia e difficilmente recupererà per domenica, mentre Cesar invece ha subito una botta alla coscia sinistra durante Slovenia-Inghilterra ed è stato sostituito e anche la sua presenza è a rischio contro i rossoneri. Recupera invece Cacciatore.

BOLOGNA - Buone notizie per Roberto Donadoni. Oggi, infatti, sono rientrati in gruppo Krejci, Ferrari, Di Francesco, Pulgar e Torosidis, reduci dagli impegni con le proprie Nazionali. La squadra ha svolto un riscaldamento in palestra, una serie di esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella a campo intero in conclusione.All'Olimpico Donadoni non avrà a disposizione gli infortunati Destro, Mirante e Gomis. Squalificati, Gastaldello e Dzemaili. Da valutare, Sadiq.

PALERMO - Buone notizie per De Zerbi. Robin Quaison oggi è tornato a lavorare con il gruppo e l’allenatore potrebbe schierarlo già lunedì contro il Torino nel tridente offensivo con Diamanti a destra e Nestorovski al centro.

PESCARA - Massimo Oddo riavrà a disposizione Bahebeck dopo più di un mese, mentre sono in forte dubbio Verre e Crescenzi, entrambi alle prese con un problema a un piede. Se quest'ultimo non dovesse farcela, il terzino destro sarà Vitturini, fresco di convocazione nell'Under 21. Contro i blucerchiati sicuri assenti Zampano (squalificato), Gyomber e Manaj per infortunio. Le condizioni di Campagnaro appaiono invece in netto miglioramento e la sua presenza in campo sabato non dovrebbe essere in discussione.

EMPOLI - Dimarco dovrebbe giocare dal 1’ nel ruolo di terzino sinistro e Saponara tornerà tra gli undici titolari alle spalle di Pucciarelli e Gilardino (favorito su Maccarone). In gruppo oggi hanno lavorato Laurini, Costa e Barba ma non è ancora chiaro chi dei tre giocherà dall’inizio della gara contro il Genoa. A Marassi non ci saranno invece Croce e Marilungo.

tutte le notizie di