CHIEVO - Il modulo su cui Ventura sta indirizzando il suo Chievo è soprattutto il 3-4-2-1, con accenni di 3-5-1-1. Previsto in ogni caso il rilancio di Birsa sulla trequarti. Come svelato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore deve fare i conti con cinque infortunati: Cacciatore, Obi, Djordjevic, Tomovic e Giaccherini con qualche possibilità di portare in panchina solo quest’ultimo. Dall’inizio spazio a Bani, Rossettini e Barba in difesa. A centrocampo Radovanovic e Hetemaj, con Depaoli e Jaroszynski sulle corsie laterali. In attacco Stepinski certo del posto in coppia con uno tra Meggiorini e Pucciarelli.
EMPOLI - Torna La Gumina dall'inizio in attacco con Caputo per la sfida contro il Frosinone. Andreazzoli indirizzato a schierare il suo Empoli col 4-3-1-2, con Zajc a supporto delle due punte. A centrocampo più Capezzi di Bennacer con Krunic e Acquah. In difesa rientrano Antonelli e Pasqual: giocherà chi dei due starà meglio in difesa con Maietta, Silvestre e Di Lorenzo.
FIORENTINA - Pjaca o Mirallas? Il primo è leggermente favorito sul belga per giocare dall’inizio in attacco con Simeone e Chiesa. A centrocampo Benassi e Veretout certi del posto, al loro fianco uno tra Gerson ed Edimilson Fernandes, col primo in vantaggio. Confermata la solita difesa a quattro con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi.
FROSINONE - “Lavoro a parte per Perica e Krajnc. Terapie invece per Ardaiz ed Hallfredsson”, si legge sul report ufficiale del Frosinone. In vista del match con l’Empoli, la novità può essere Vloet: per La Gazzetta dello Sport è favorito su Campbell per giocare alle spalle di Ciano e Ciofani. A centrocampo verso il forfait Hallfredsson: ci sono Chibsah e Maiello, con Zampano e Molinaro sulle corsie laterali.
GENOA - “Tra i 24 convocati non sono compresi Dalmonte, Favilli, Spolli, Veloso”, si legge sul sito del Genoa. A sorpresa, dunque, indisponibili Favilli e Spolli, con quest'ultimo fermato da uno stiramento e fuori per almeno due partite. In porta Radu è favorito su Marchetti, ma la decisione non è ancora presa. Difesa a tre con Biraschi, Zukanovic (più di Gunter e Lisandro Lopez) e Criscito. A centrocampo Romulo, Sandro e Bessa (o Mazzitelli), con Pedro Pereira e Lazovic sulle fasce. Davanti ci sarà ancora Kouamé e non Pandev, rientrato solo ieri dagli impegni con la nazionale. Non si tocca Piatek.
INTER - L’Inter si avvicina al derby con alcuni dubbi di formazione. Spalletti pensa a D’Ambrosio sulla destra, è favorito su Vrsaljko. Confermati de Vrij, Skriniar e Asamoah. A centrocampo più Gagliardini di Vecino, non si tocca Brozovic. Politano è in vantaggio su Candreva secondo Sky Sport, è il terzo dubbio dell’allenatore. Nessun dubbio invece su Nainggolan, Perisic e Icardi.
JUVENTUS - La formazione della Juventus per la sfida contro il Genoa è praticamente decisa. Secondo le informazioni di SOS Fanta, in difesa Alex Sandro stacca De Sciglio ed è in netto vantaggio per giocare ancora titolare. Fuori Chiellini, ci sono Benatia e Bonucci da centrali, a destra Joao Cancelo dal primo minuto. In porta Szczesny. In mediana, Pjanic è sicuro del posto così come Matuidi, a sorpresa Cuadrado agirà da mezz'ala. Bernardeschi con Mandzukic e Ronaldo davanti, panchina per Dybala e Douglas Costa.
LAZIO - Prove di formazione in casa Lazio verso la sfida conto il Parma. In porta certo del posto Strakosha, in difesa oggi c'era Luiz Felipe con Acerbi e Radu: il primo si gioca un posto con Wallace. A centrocampo nessun dubbio: spazio a Parolo, Leiva e Milinkovic. Marusic non è al meglio e sarà il solo a disposizione per l'Europa League: può giocare Patric a destra. A supporto di Immobile continua la corsa a tre per una maglia: ieri provato Luis Alberto, oggi Correa (squalificato in Europa League), parte più indietro Caicedo.
MILAN - Un solo dubbio di formazione in casa Milan verso il derby. Come riportato da Peppe Di Stefano di Sky Sport, a destra è ballottaggio aperto tra Abate e Calabria per un posto. Al centro Musacchio e Romagnoli, con Rodriguez a sinistra. A centrocampo Kessie, Biglia e Bonaventura. Davanti nessun dubbio: deciso il tridente con Suso, Higuain e Calhanoglu.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
NAPOLI - Il Napoli perde Insigne per la partita contro l’Udinese, in attacco dovrebbero giocare Mertens e Milik. A sinistra Verdi, a destra Callejon. Hamsik verso la panchina, rischia anche Zielinski. Secondo la GazzettaFabianRuiz ha delle chance di giocare insieme ad Allan. In difesa Koulibaly rimane in dubbio ma non è ancora escluso che possa giocare, se non c’è lui spazio a Maksimovic. Malcuit più di Hysaj, Karnezis più di Ospina.
PARMA - D'Aversa sorride: c'è il pieno recupero di Gervinho per la Lazio. Questo il report ufficiale del Parma: "Gervinho e Luca Rigoni hanno svolto l’intero allenamento con i compagni. Lavoro differenziato e terapie per Alberto Grassi. Lavoro personalizzato per Jacopo Dezi e Gianni Munari. Terapie per Federico Dimarco e Francisco Sierralta". Gervinho entra in corsa con Siligardi per un posto dall'inizio accanto a Inglese e Di Gaudio nel tridente. Mediana con Rigoni, Stulac e Barillà. In difesa nessun dubbio: ci sono Iacoponi, Gagliono, Bruno Alves e Gobbi.
ROMA - Brutta notizia per Patrik Schick in casa Roma. L'attaccante ceco non è riuscito a smaltire il suo infortunio e Di Francesco ha scelto di non convocarlo per la sfida contro la Spal. "Volevo metterlo titolare ma dovrò valutarlo", aveva annunciato oggi l'allenatore che poi ha definitivamente perso Schick. Giocherà Dzeko in attacco, niente riposo per bosniaco che sarà ancora in campo. Secondo Sky Sport, Cengiz Under è favoritissimo da titolare mentre Kluivert è in risalita nel ballottaggio con ElShaarawy. Sulle fasce difensive, invece, Santon alla pari con Florenzi per un posto a destra, mentre a sinistra Luca Pellegrini giocherà al posto di Kolarov. Neanche convocato il terzino mancino così come De Rossi e ovviamente Perotti, mentre Pastore torna a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina, favorito Lorenzo Pellegrini.
SAMPDORIA - Tutti in gruppo in casa Sampdoria, eccezion fatta per il lungodegente Regini. I ballottaggi di formazione verso il Sassuolo sono tre, uno per reparto. In difesa Tonelli è in pole su Colley per giocare con Andersen; da esterni ci sono Bereszynski e Murru. In mediana - per La Gazzetta dello Sport - Praet, Linetty e Barreto si giocano due maglie: in vantaggio gli ultimi due. Davanti Quagliarella e Defrel, con Caprari più di Ramirez sulla trequarti. Rientra tra i convocati Saponara, ma dovrebbe partire dalla panchina.
SASSUOLO - “Lavoro differenziato per Alfred Duncan, Jeremie Boga, Kevin-Prince Boateng e Jens Odgaard”, si legge sul report ufficiale del Sassuolo. Boateng - come anticipato da SOS Fanta - salterà la sfida contro la Sampdoria di lunedì: pronto Babacar nel tridente con Berardi e uno tra Djuricic e Di Francesco. A centrocampo ancora fuori Duncan: spazio a Bourabia e Magnanelli, con Lirola e Adjapong sulle corsie laterali. In difesa nel 3-4-3 di De Zerbi ci sono Marlon, Ferrari e Magnani.
SPAL - Felipe squalificato, Djourou alle prese con un infortunio alla caviglia: è emergenza difensiva in casa Spal, anche perché Bonifazi e Simic non sono al 100%. A centrocampo ancora fuori Kurtic: ci sono Missiroli e Schiattarella insieme a uno tra Valoti ed Everton Luiz, con Lazzari e Costa (più di Fares) da esterni. In attacco può partire dalla panchina Antenucci: per La Gazzetta dello Sport, leggermente favoriti Petagna e Paloschi.
TORINO - Simone Zaza in gruppo a due giorni dalla sfida contro il Bologna: l'attaccante è recuperato, ma partirà dalla panchina. Spazio al tandem Iago-Belotti. A centrocampo, Rincon è rientrato solo ieri dagli impegni col suo Venezuela: sono in rialzo le quotazioni di Soriano per affiancare Baselli e Meité. A destra c'è il ritorno dall'inizio di De Silvestri, a sinistra ballottaggio tra Berenguer e Ola Aina. Dietro confermati Izzo, Nkoulou e Moretti.
UDINESE - Un dubbio nell'undici anti-Napoli provato da Velazquez oggi. La linea difensiva dell'Udinese è confermata: ci sono Larsen, Nuytinck, Ekong e Samir. A centrocampo Behrami, con Fofana e Mandragora leggermente più avanzati. Pussetto e Barak si giocano un posto sulla destra, a sinistra c'è De Paul. In attacco non si discute Lasagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)