La probabile formazione - Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina/Muriel; Malinovskyi, Zapata.
BENEVENTO - Partita decisiva in chiave salvezza per il Benevento e scelte di formazione molto delicate per Pippo Inzaghi. Difesa a quattro con Depaoli a destra, Barba a sinistra, Glik e Caldirola nel mezzo; Tuia e Letizia tornano a disposizione, ma vanno verso la panchina. A centrocampo al momento Hetemaj, Schiattarella e Ionita sono leggermente avanti a Viola (sfavorito, ma in corsa per una maglia) e Dabo. In attacco Lapadula dovrebbe essere preferito a Gaich. Alle sue spalle Caprari e uno tra Insigne e Improta, visto che Iago Falque è alle prese un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra e al massimo partirà dalla panchina.
La probabile formazione - Monitpò, Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Hetamaj/Dabo, Schiattarella/Viola, Ionita; Insigne/Improta, Caparari, Lapadula/Gaich.
BOLOGNA - Buone notizie per il Bologna dato che torna a disposizione Dijks, al momento favorito per una maglia da titolare su De Silvestri. Con lui in difesa dovrebbero giocare Tomiyasu, Danilo, Soumaoro. A centrocampo rientra dalla squalifica Schouten e al suo fianco può giocare ancora Soriano in mediana, con Vignato che scalpita per partire di nuovo dal 1' sulla trequarti. Il piano B è Soriano trequartista, con Vignato dalla panchina e Svanberg accanto a Schouten in mediana. Davanti dipende dalla scelta del centravanti: se sarà Palacio, Barrow giocherà a sinistra ed uno fra Skov Olsen (favorito) e Orsolini a destra. Se invece dovesse essere Barrow il centravanti, allora Sansone giocherebbe largo a sinistra. Non ha sciolto i dubbi Mihajlovic in conferenza: "Vignato? Come diceva Boskov: ci sono giocatori che vedono autostrada dove gli altri vedono sentiero. È così: alcuni giocatori vedono cose che altri no. Poi è chiaro che bisogna abbinarli con le punte giuste, e con Palacio è successo. Di sicuro da qui alla fine farò esordire Urbanski che è un classe 2004, Amey che è un 2005 e anche Raimondo dell’Under 17".
La probabile formazione - Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks/De Silvestri; Schouten, Soriano; Skov Olsen/Orsolini, Vignato/Svanberg, Barrow; Palacio/Sansone.
CAGLIARI - Dopo il pareggio di Napoli, il Cagliari affronta il Benevento in una sfida cruciale in chiave salvezza. Semplici recupera Ceppitelli (a parte due giorni in settimana per una ferita al sopracciglio), favorito su Rugani; conferme pronte per Godin e Carboni nel reparto arretrato. In mediana riecco Marin dopo la squalifica accanto a Nainggolan e Duncan (favorito su Deiola), con Nandez su una fascia e uno tra Lykogiannis e Zappa sull'altra. Torna titolare anche Joao Pedro dopo l'esclusione di Napoli per il pericolo squalifica (è in diffida), con Pavoletti in pole su Simeone per completare il reparto.
La probabile formazione - Cragno; Ceppitelli/Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan/Deiola, Lykogiannis/Zappa; Joao Pedro, Pavoletti/Simeone.
CROTONE - All'Olimpico contro la Roma, il Crotone potrà contare su Reca, tornato a lavorare in gruppo, ma al momento leggermente sfavorito rispetto a Pereira nelle gerarchie. Serse Cosmi deve sciogliere anche un secondo dubbio a centrocampo, ovvero chi fra Benali (in vantaggio) e Zanellato giocherà con Cigarini e Molina. In difesa spazio a Djidji, Golemic e Magallan con Luperto verso la panchina. Davanti tutto confermato con Messias alle spalle di Ounas e Simy.
La probabile formazione - Cordaz, Djidji, Golemic, Magallan/Luperto; Pereira/Reca, Cigarini, Benali/Zanellato, Molina; Messias; Ounas, Simy.
FIORENTINA - Senza lo squalificato Igor, in casa Fiorentina le scelte sono delineate tra difesa e fasce. Dietro è pronto il terzetto Milenkovic-Pezzella-Caceres con Martinez Quarta che insegue; a destra in pole Venuti, a sinistra tocca a Biraghi. In quattro per tre maglie a centrocampo: Amrabat, Pulgar e Bonaventura sono i favoriti, con Castrovilli che scalpita e spera nel posto dal 1'. Davanti recupera Ribery, pronto ad affiancare Vlahovic dall'inizio. Del francese ha parlato così oggi Iachini: "Negli ultimi giorni si è sempre allenato con la squadra, se i riscontri sono positivi non ci saranno problemi per il suo impiego".
La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti/Quarta, Amrabat/Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
GENOA - Senza gli infortunati Criscito e Biraschi, scelte quasi obbligate in difesa per il Genoa. Al momento Goldaniga è favorito su Zapata per giocare con Radovanovic e Masiello. A centrocampo conferme per Strootman, Badelj e Zajc mentre sulle fasce dipende dal ballottaggio Ghiglione/Czyborra. Se giocasse il primo a destra, Zappacosta scalerebbe a sinistra mentre se la scelta ricadrà su Czyborra, allora l'ex Chelsea giocherebbe a destra con il tedesco a sinistra. In attacco i soliti cinque nomi per due maglie: Scamacca è favorito su Shomurodov e Pjaca mentre ballottaggio aperto fra Destro (leggermente avanti) e Pandev.
La probabile formazione - Perin, Goldaniga/Zapata, Radovanovic, Masiello; Ghiglione/Czyborra, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Scamacca/Shomurodov/Pjaca, Destro/Pandev.
INTER - Complice la vittoria dello Scudetto, contro la Sampdoria la formazione dell'Inter potrebbe essere rivoluzionata. Non dovrebbe essere ancora il momento di Ionut Radu in porta: verso la conferma dal 1' Handanovic. In difesa possibile turno di riposo per Skriniar e de Vrij: provati D'Ambrosio e Ranocchia nel terzetto con Bastoni. A centrocampo ballottaggi in ogni ruolo. A destra dovrebbe esserci la conferma di Hakimi (Darmian l'alternativa), in mezzo per Sky Sport Gagliardini, Eriksen e Vecino al momento sembrano leggermente favoriti su Barella, Brozovic e Sensi così come a sinistra Young è avanti su Perisic. In attacco uno fra Lautaro e Lukaku (in vantaggio l'argentino) giocherà insieme ad Alexis Sanchez. Questa volta potrebbe riposare Romelu secondo Sky, ma con una riserva sicura si può comunque schierare.
La probabile formazione - Handanovic/Radu; D'Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi/Darmian, Gagliardini, Eriksen/Brozovic, Vecino/Sensi, Young; Sanchez, Lautaro/Lukaku.
JUVENTUS - In tre per due maglie in difesa, in due per una in attacco. Sono questi i principali dubbi di casa Juve verso la sfida Champions contro il Milan. Dietro Danilo e Alex Sandro sono pronti a giocare da terzini, con de Ligt, Chiellini e Bonucci in corsa per due posti coi primi leggermente favoriti. In attacco non si tocca Cristiano Ronaldo, mentre al suo fianco il ballottaggio tra Morata e Dybala è apertissimo. In mediana Bentancur e Rabiot in pole, Arthur insegue; a destra non si tocca Cuadrado, a sinistra salvo sorprese tornerà Chiesa, risparmiato nello scorso match e regolarmente in gruppo in questi giorni. Le alternative sono McKennie, Kulusevski e Ramsey.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo, de Ligt/Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot/Arthur, Chiesa/McKennie/Kulusevski; Morata/Dybala, Ronaldo.
LAZIO - Nessun dubbio di formazione o quasi per la Lazio. In difesa rientra dalla squalifica Acerbi che farà reparto con Marusic e Radu. Torna tra i convocati Luiz Felipe dopo il lungo stop, a fargli spazio in lista è Hoedt (che dunque non ci sarà). A centrocampo Leiva, favorito su Parolo, giocherà in cabina di regia con Milinkovic e Luis Alberto ad agire da mezz'ala mentre sulle fasce ci saranno Lazzari a destra e Lulic a sinistra, scelta obbligata in questo casa vista l'assenza per squalifica di Fares. Davanti nessun dubbio: giocheranno Correa e Immobile. Ancora out Caicedo, l'ha confermato Inzaghi: "Escalante e Caicedo sono indisponibili".
La probabile formazione - Reina, Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva/Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
MILAN - Scelte di formazione delineate in casa Milan per la sfida Champions contro la Juve. In difesa Calabria e Theo sono pronti sulle due fasce, con Kjaer e Tomori pronti a guidare la difesa; verso la panchina Romagnoli, nettamente sfavorito rispetto ai due compagni. A centrocampo la coppia Kessié-Bennacer, con Saelemaekers a destra, Calhanoglu al centro e Leao favorito per giocare a sinistra. Il portoghese è stato provato sulla corsia mancina ed è in vantaggio su Brahim Diaz (testato oggi in quel ruolo) e Rebic. Davanti tocca a Zlatan Ibrahimovic.
La probabile formazione - Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Tomori/Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
NAPOLI - Per tornare alla vittoria, il Napoli in attacco dovrebbe affidarsi ancora una volta a Osimhen. Il nigeriano è favorito su Dries Mertens. Dietro di lui confermati Insigne e Zielisnki mentre Politano è leggermente avanti su Lozano. A centrocampo in due per tre maglie ma l'impressione è che Gattuso scelga Fabian Ruiz e Demme con Bakayoko dirottato in panchina. Dietro i dubbi riguardano la fascia sinistra con il ballottaggio fra Hysaj e Mario Rui. A destra ci sarà Di Lorenzo mentre in mezzo, viste le assenze di Koulibaly e Maksimovic, giocheranno Manolas e Rrahmani.
La probabile formazione - Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj/Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme/Bakayoko; Politano/Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen/Mertens.
PARMA - Dubbi e conferme nel Parma in previsione dell'Atalanta. La conferma dovrebbe essere in porta con Sepe favorito su Colombi. Difesa tutta da disegnare dato che l'unico sicuro di una maglia da titolare è Pezzella a sinistra. In mezzo al momento Osorio e Bruno Alves sembrano leggermente favoriti su Dierckx e Bani mentre a destra Laurini sembra essere in pole rispetto a Conti e Busi. A centrocampo mancherà lo squalificato Hernani per cui spazio a Kurtic, Grassi ed uno fra Sohm e Brunetta. In attacco verso la conferma il tridente Kucka-Cornelius-Gervinho visto con il Torino.
La probabile formazione - Sepe/Colombi, Laurini/Conti/Busi, Osorio/Dierckx, Bruno Alves/Bani, Pezzella; Grassi, Sohm/Brunetta, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
ROMA - L'infortunio muscolare al flessore accusato da Smalling contro il Manchester United complica ulteriormente i piani della Roma. Così in difesa dovrebbero giocare Fazio (favorito su Peres), Kumbulla (alle prese con una contusione, ma c'è fiducia) e Ibanez davanti a Fuzato, favorito al momento su Mirante. A centrocampo il dubbio più grande riguarda la fascia sinistra con Santon leggermente avanti a Reynolds per giocare con Karsdorp, Cristante e Pellegrini. Davanti Mayoral in pole su Dzeko con Pedro e Mkhitaryan che agiranno sulla trequarti. Occhio anche all'opzione con le due punte in contemporanea. Provano a recuperare almeno per la panchina Diawara, El Shaarawy e Villar, certamente out tutti gli altri.
La probabile formazione - Fuzato/Mirante; Fazio/Peres, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Santon/Reynolds; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral/Dzeko.
SAMPDORIA - La Sampdoria ritrova Fabio Quagliarella, in pole su Keita per fare coppia in attacco con Gabbiadini. Due dubbi a centrocampo dove Candreva e Adrien Silva sono leggermente davanti a Damsgaard ed Ekdal per giocare insieme a Thorsby e Jankto. In difesa, rispetto a quanto visto con la Roma, dovrebbe esserci un cambio con Yoshida al momento favorito su Tonelli per giocare al fianco di Colley con Bereszynski a destra e Augello a sinistra.
La probabile formazione - Audero, Bereszynski, Yoshida/Tonelli, Colley, Augello; Candreva/Damsgaard, Thorsby, Adrien Silva/Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella/Keita.
SASSUOLO - Da due giorni CiccioCaputo si allena in gruppo in casa Sassuolo. Dopo oltre un mese ai box per infortunio, però, va verso la panchina l'attaccante neroverde. È pronto sì a tornare tra i convocati, ma al momento è più ipotizzabile un suo impiego a gara in corso. Al fantacalcio si può schierare per evitare rimpianti, ma dovete essere coperti con una riserva perché al momento non ci sono certezze sul minutaggio. È ballottaggio aperto tra Raspadori e Defrel per il posto da punta, col primo leggermente avanti. Berardi e Boga sono pronti sulle fasce, con Djuricic e Traoré che si contendono la maglia sulla trequarti. In mediana accanto a Locatelli troverà spazio uno tra Obiang e Lopez. Senza lo squalificato Marlon, pronta la coppia Chiriches-Ferrari al centro della difesa, con Muldur a destra e Kyriakopoulos favorito su Rogerio a sinistra.
La probabile formazione - Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos/Rogerio; Obiang/Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic/Traoré, Boga; Raspadori/Defrel.
SPEZIA - La formazione ufficiale: Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Agudelo, Gyasi.
TORINO - Tre dubbi di formazione per il Torino. Il primo come sempre riguarda il partner di Andrea Belotti con Simone Zaza al momento leggermente avanti a Sanabria. Il secondo riguarda la fascia destra dove Davide Nicola potrebbe confermare Vojvoda dopo il gol al Parma preferendolo ancora una volta a Singo. Per il resto tutto deciso. A centrocampo Ansaldi a sinistra con il terzetto centrale composto da Rincon, Mandragora e Verdi mentre in difesa nelle ultime ore si è fermato Izzo in allenamento: proverà a esserci, ma al momento è da considerare a rischio. In caso di forfait, potrebbe giocare Buongiorno (o Rodriguez) nel terzetto arretrato.
La probabile formazione - Sirigu, Buongiorno/Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda/Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Belotti.
UDINESE - L'Udinese ritrova in porta Musso, al rientro dopo la squalifica. Davanti a lui giocheranno Becao, Nuytinck e Bonifazi, con quest'ultimo favorito su Samir. A centrocampo Molina, reduce da due gol nelle ultime due partite, dovrebbe essere preferito a Zeegelaar per completare il reparto con De Paul, Walace, Arslan e Larsen. Llorente, ancora alle prese con un problema che gli provoca dolori alla cervicale e alla schiena, non ci sarà come confermato da Luca Gotti: "Svolgerà il primo allenamento in gruppo domenica mattina, quindi il giorno dopo la partita con il Bologna". Per questo motivo con Pereyra giocherà Okaka.
La probabile formazione - Musso, Becao, Bonifazi/Samir, Nuytinck: Molina/Zeegelaar, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra, Okaka.
VERONA - Alla ricerca della vittoria. Dopo il pareggio contro lo Spezia nell'ultimo turno e le quattro sconfitte consecutive precedenti, il Verona vuole ritrovare i tre punti col Torino. In difesa, in pole ci sono Ceccherini, Magnani e Dimarco (provato ancora sul centro-sinistra del terzetto) con Dawidowicz e Gunter che inseguono. A centrocampo - senza lo squalificato Tameze - provata la coppia Sturaro-Barak, con le conferme di Faraoni e Lazovic sulle due fasce. Davanti più Lasagna di Kalinic, mentre sulla trequarti sono pronti Zaccagni e Salcedo (favorito su Ilic, che giocherebbe in mediana con l'avanzamento di Barak). La mina vagante è Bessa.
La probabile formazione - Silvestri; Ceccherini/Dawidowicz, Magnani, Dimarco/Gunter; Faraoni, Sturaro, Barak, Lazovic; Salcedo/Ilic, Zaccagni; Lasagna/Kalinic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)