news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Bonaventura rischia, il verdetto su Nainggolan: le novità di formazione

ULTIME DAI CAMPI – Bonaventura rischia, il verdetto su Nainggolan: le novità di formazione - immagine 1
Si avvicina l’inizio della 31ma giornata, è il momento di fare la formazione per il fantacalcio. È stata una giornata con tantissime novità sugli infortunati, sono out Perotti e Ilicic. Squadra per squadra, vediamo tutte le ultime dai...
Guglielmo Cannavale

Si avvicina l'inizio della 31ma giornata, è il momento di fare la formazione per il fantacalcio. È stata una giornata con tantissime novità sugli infortunati, sono out Perotti e Ilicic. Squadra per squadra, vediamo tutte le ultime dai campi.

✅ 

[adv]

ATALANTA - "Caldara si sta allenando con la squadra ma è abbastanza stazionario, per Rizzo e Spinazzola è ancora lunga, per Ilicic è difficile il recupero anche per la prossima settimana", ha detto Gasperini oggi in conferenza stampa. In difesa Palomino resta favorito su Caldara per giocare al centro, con Toloi e Masiello ai lati. In mediana confermati de Roon e Freuler, con Hateboer e Gosens (in vantaggio su Castagne) larghi. A supporto del duo Gomez-Petagna confermato Cristante.


BENEVENTO - Dopo aver schierato il 4-4-2 contro il Verona, De Zerbi è pronto a tornare al 4-3-3 per la sfida con la Juventus. Davanti a Puggioni, pronti Sagna (pienamente recuperato), Djimsiti, Tosca e Venuti. A centrocampo tornerà Sandro da titolare accanto a Viola (favorito su Cataldi) e Djuricic. Davanti nel tridente spazio a Brignola, Iemmello (in vantaggio su Diabaté) e Guilherme.

BOLOGNA - Blerim Dzemaili in gruppo a due giorni dalla sfida contro il Crotone, ma considerato che non si è allenato coi compagni per quasi due settimane resta comunque in dubbio: Donsah è pronto per affiancare Pulgar e Poli a centrocampo. In difensa out Gonzalez: spazio a Helander e De Maio, con Mbaye a destra e Masina a sinistra. In attacco il dubbio è tra Di Francesco e Destro: favorito il primo per giocare con Palacio e Verdi nel tridente offensivo.

CAGLIARI - Diego Lopez conferma il 3-5-2 delle scorse settimane: in difesa pronti Romagna, Pisacane e Castan. Out per squalifica Andreolli e Ceppitelli. A centrocampo spazio a Ionita, Barella e Padoin, con Faragò e Lykogiannis (favorito su Miangue) da esterni. In attacco scelte obbligate: pronti Sau e Pavoletti. Non hanno partecipato alla seduta odierna Alessandro Deiola, Diego Farias e Kwang-Song Han. Daniele Dessena, invece, ha interrotto l’allenamento per una sospetta lesione muscolare all’adduttore lungo della coscia sinistra.

CHIEVO - Out Cacciatore per squalifica, Maran è pronto ad arretrare Depaoli da terzino destro, con Gobbi confermato a sinistra visto che Jaroszynski non ha ancora recuperato. Ma la novità di oggi riguarda il PataCastro, che è in dubbio per febbre. Così il Chievo nel report dall'allenamento: "Il difensore Dario Dainelli si è regolarmente allenato con il gruppo, Pawel Jaroszynski e Valter Birsa hanno svolto un programma di lavoro personalizzato, mentre Lucas Castro non ha preso parte all’allenamento a causa di un attacco influenzale". Se Castro non recupera, è pronto Bastien, mentre Birsa rimarrà ancora fuori dai titolari. Davanti con Inglese pronto Stepinski, favorito su Meggiorni. Alle loro spalle Giaccherini.

CROTONESenza Benali e Budimir per il resto della stagione. Walter Zenga cambia a centrocampo: pronti Rohden, Barberis e Mandragora. Scelte quasi obbligate, in panchina i soli Zanellato e Diaby. In attacco pronto Stoian da esterno sinistro, con Trotta e Ricci a completare il tridente. Non ci sarà Nalini, ancora ai box per infortunio. In difesa torna Capuano dalla squalifica accanto a Ceccherini; da terzini pronti Faraoni e Martella.

FIORENTINA - Dubbi sul sostituto di Federico Chiesa in casa Fiorentina. “Il gioco della Roma è perfetto per le sue caratteristiche, la partita di domani sarebbe stata perfetta per lui da giocare. Con questo non voglio mettere le mani davanti. Al suo posto giocherà uno tra Gil Dias, Eysseric o Falcinelli (sorride ndr)”, ha detto Pioli. Il dubbio è soprattutto tra Eysseric e Falcinelli, la sorpresa sarebbe Gil Dias. Confermato Simeone da prima punta, con Saponara a supporto. A centrocampo senza Badelj pronti Benassi, Dabo e Veretout. In difesa spazio a Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi.

GENOA - L’allenamento di vigilia del Genoa ha confermato i segnali del ritorno a disposizione di Galabinov. L’attaccante sarà a disposizione, ma partirà dalla panchina: pronto Lapadula (“Il gol su azione era solo questione di tempo. Gli attaccanti vivono periodi difficili che sperano e altri momenti in cui tutto va bene e concretizzano ogni occasione”, ha detto Ballardini) per giocare in attacco con Pandev dall’inizio. A centrocampo torna Bertolacci dalla squalifica, con Rigoni e Hiljemark da mezzali; da esterni pronti Lazovic (Rosi non convocato) e Laxalt. In difesa nessun dubbio: con Izzo ai box, giocano Biraschi, Spolli e Zukanovic.

INTER - Confermato il 4-2-3-1, con Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio in difesa. A centrocampo fuori Vecino e Borja Valero: giocano ancora Gagliardini e Brozovic in mediana. Sulla trequarti pronti Candreva, Rafinha e Perisic a supporto di Mauro Icardi. Nessun ballottaggio di formazione ad oggi, Spalletti non cambia dopo gli ultimi risultati della sua Inter.

JUVENTUS - Allegri ha dato indicazioni importanti in conferenza stampa: Higuain potrebbe riposare, al suo posto è pronto Mandzukic. In porta gioca Szczesny, in difesa resta fuori Chiellini. Al suo posto Benatia e Rugani, come terzini sono favoriti Lichtsteiner e Asamoah. Possibile 4-2-3-1 con Pjanic e Matuidi a centrocampo e Cuadrado, Dybala e Douglas Costa alle spalle di Mario Mandzukic. Ma il ballottaggio è tra il brasiliano e un centrocampista, nel caso più Marchisio di Khedira.

LAZIO - Inzaghi recupera Lukaku (per la panchina) e Marusic, che sono tornati ad allenarsi in gruppo. Il serbo spera in una maglia, ma non è al massimo. Domani scatteranno le prove tattiche: Luis Alberto è diffidato (con un giallo salterebbe la Roma), possibile impiego di Felipe a supporto di Immobile. Murgia spera in una chance in mediana: tutto dipende da Milinkovic, rientrato da poco da un infortunio e non ancora al top. Anche Parolo potrebbe bisogno di un turno di riposo. Dietro, invece, con de Vrij sperano in una chance due tra Wallace, Bastos e Caceres.

MILAN - Il dubbio principale riguarda come al solito l'attacco, secondo Sky Sport sono in leggero rialzo le quotazioni di Cutrone, ma la scelta non è ancora presa. Resta in corsa soprattutto André Silva. Rischia un turno di riposo Bonaventura, apparso stanco nelle ultime partite: il ballottaggio è con Montolivo. Per il resto è confermata la formazione titolare: Calhanoglu, che oggi si è allenato in palestra, dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Sassuolo.

NAPOLI - Maurizio Sarri interverrà sul suo Napoli per rimediare alle assenze di Raul Albiol e Jorginho, entrambi squalificati e, dunque, non convocabili per la gara di domenica contro il Chievo. Considerato che Lorenzo Tonelli è tornato solo ieri in gruppo, l’unico candidato alla sostituzione di Albiol resta Vlad Chiriches che, fin qui, ha sommato 6 presenze in campionato. A centrocampo, invece, pronto Diawara per giocare accanto ad Allan e uno tra Hamsik e Zielinski. Secondo La Gazzetta dello Sport, a sorpresa può star fuori ancora il capitano: favorito Zielinski nel ballottaggio, ma Sarri deciderà solo all'ultimo. Davanti spazio al solito tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne.

ROMA - La Roma affronta la Fiorentina senza Perotti e Under, neanche convocati per infortunio. Nei convocati è presente invece RadjaNainggolan, che oggi si è allenato con il gruppo. È recuperato per domani, ma Di Francesco potrebbe decidere di non rischiarlo dall’inizio. Il primo verdetto è comunque positivo dopo l'allenamento di oggi, rischiava anche la non convocazione. A centrocampo potrebbe gioca Pellegrini, scalpita anche Gerson al posto di Strootman. In difesa potrebbero riposare Fazio e Florenzi, sono pronti Bruno Peres e Juan Jesus. Confermato Kolarov, così come Dzeko in attacco. Senza Perotti sarà titolare Defrel insieme a El Shaarawy.

SAMPDORIA - "Quagliarella? Abbiamo ancora un allenamento domani mattina, domani deciderò chi fare giocare tra quelli che hanno fatto bene a Bergamo e quelli che hanno riposato. Solo dopo l'allenamento di domani diramerò la lista dei convocati. Sorprese in vista? Dipende cosa sono per voi le sorprese. Caprari trequartista non lo è", ha detto Marco Giampaolo in conferenza stampa. Farà di tutto per esserci il capitano blucerchiato: non dovesse riuscire a giocare dall'inizio, pronto Caprari per affiancare Duvan Zapata. Lo stesso Caprari che - dovesse giocare Quagliarella - sarebbe in ballottaggio con Ramirez per un posto sulla trequarti. In mediana spazio a Linetty, Torreira e Praet mentre dietro torna titolare Silvestre accanto a Ferrari; larghi giocano Bereszynski e Murru.

SASSUOLO - Goldaniga e Berardi si sono sottoposti a esami strumentali dopo gli infortuni subiti contro il Chievo: "Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato per Edoardo Goldaniga una distrazione del bicipite femorale della coscia sinistra mentre per Domenico Berardi una contusione al ginocchio sinistro". Berardi non dovrebbe farcela per il Milan, pronti Politano e Babacar in attacco. In difesa al posto di Goldaniga spazio a uno tra Dell’Orco e Lemos accanto ad Acerbi e Peluso. A centrocampo out per squalifica Magnanelli e Adjapong: pronti Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli e Rogerio. Duncan scalpita, ma potrebbe accomodarsi ancora in panchina.

SPAL - Emergenza sulla corsia sinistra per Semplici: a disposizione il solo Costa, che sarà titolare per l’ennesima volta. Out Mattiello e Dramé, con loro ai box anche Simic e Borriello. Notizia di giornata è lo stop di Schiattarella, così ne ha parlato Semplici: “Schiattarella? Le notizie che arrivano dallo staff medico non sono delle migliori, sicuramente contro l’Atalanta non ci sarà per via di una distorsione. Per capire quali saranno i tempi di recupero bisognerà aspettare la prossima settimana”. Favorito Everton Luiz rispetto a Viviani per giocare in cabina di regia. A destra confermato Lazzari mentre in mezzo al campo sono pronti Grassi e Kurtic. In difesa – senza lo squalificato Vicari – spazio a Thiago Cionek, Salamon e Felipe. In attacco il tandem Paloschi-Antenucci. Così ne ha parlato oggi Semplici: “Loro i titolari? Ci sono anche Floccari e Bonazzoli e la mia idea è di dare spazio a tutti perché sarà un finale di stagione faticoso e anche loro possono essere presto chiamati a giocare dal primo minuto”.

TORINO - Walter Mazzarri non ha intenzione di cambiare modulo per la sfida contro l’Inter in programma domenica alle 12.30. Davanti a Sirigu, tornerà dall’inizio Nkoulou accanto a Burdisso e Moretti. L’infortunio è superato, l’ex Marsiglia è pronto a giocare dal 1’. A centrocampo out per squalifica Rincon: favorito Obi su Acquah per affiancare Baselli; da esterni confermati De Silvestri e Ansaldi. A supporto di Belotti ci saranno Iago Falqué e Ljajic. Verso il forfait Niang, alle prese con un affaticamento muscolare.

UDINESE - Davanti a Bizzarri provati Larsen, Danilo e Samir, in vantaggio su Nuytinck. A centrocampo pronti Barak, Balic e Jankto, ancora fuori per infortunio Behrami e Fofana; da esterni provati Zampano e Adnan. Rischia Widmer, deludente nelle ultime uscite. Davanti Oddo vuole tornare all’antico: in allenamento riproposti anche oggi Lasagna e Maxi Lopez.

VERONA - Continua l’emergenza in casa Verona. Pecchia ha la coperta corta in mezzo al campo e davanti. In mediana ieri si sono fermati Calvano e Valoti: il primo sicuramente non ci sarà per una una lesione distrattiva di primo grado all'adduttore destro mentre il secondo è rientrato oggi in gruppo: si gioca un posto con Fossati per giocare accano a Buchel, con Romulo e Verde pronti da esterni. In difesa nessun dubbio: confermati Alex Ferrari, Caracciolo, Vukovic e Fares. In attacco ancora Cerci in coppia con Petkovic, pronto a tornare titolare dopo la panchina di Benevento.

? Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android

tutte le notizie di