La probabile formazione - Gollini/Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino/Toloi; Hateboer/Maehle, de Roon, Freuler/Pasalic, Gosens; Miranchuk/Pessina; Malinovskyi/Ilicic, Zapata/Muriel.
BENEVENTO - La salvezza del Benevento passa dalla sfida con il Crotone. Mancherà lo squalificatoCaldirola per cui in difesa non ci dovrebbero essere grandi dubbi con Inzaghi che dovrebbe riproporre una linea a quattro composta da Depaoli (in ballottaggio con Letizia), Glik, Tuia e Barba. Dalla squalifica invece rientra Schiattarella che si gioca il posto con Viola in regia, con Hetemaj e Ionita da mezzali. Al fanta, il consiglio è di mettere a prescindere Viola: può trovare bonus anche subentrando nella ripresa se non dovesse giocare dal 1'. Davanti, con Iago ancora out, i soliti ballottaggi: Insigne e Caprari al momento appaiono in pole su Improta e Gaich per giocare alle spalle di Lapadula.
La probabile formazione - Montipò; Depaoli/Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj/Dabo, Schiattarella/Viola, Ionita; Insigne/Improta, Caprari/Gaich, Lapadula.
BOLOGNA - Tanti ballottaggi per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. A partire dalla porta dove Ravaglia potrebbe essere preferito ancora una volta a Skorupski mentre in difesa al fianco di Soumaoro potrebbe vedersi Antov, in ballottaggio con Danilo; sulle fasce pochi dubbi: Tomiyasu a destra e Dijks a sinistra. Poi, come spesso è accaduto nelle ultime giornate, ruota tutto intorno all'impiego o meno di Vignato. Se sarò schierato da trequartista, Soriano scala a centrocampo al fianco di Svanberg anche se al momento la soluzione più plausibile sembra essere quella di una mediana composta dallo svedese e Schouten con Soriano trequartista. Davanti Skov Olsen in leggero vantaggio su Orsolini per giocare a destra mentre dal ballottaggio Sansone-Palacio dipende la posizione di Barrow. Se gioca il primo allora Barrow sarà il centravanti mentre se Mihajlovic si affiderà al Trenza, allora Barrow giocherà largo a sinistra.
La probabile formazione - Ravaglia/Skorupski; Tomiyasu, Antov/Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten/Vignato, Svanberg; Skov Olsen/Orsolini, Soriano, Sansone/Palacio, Barrow.
CAGLIARI - A San Siro si dovrebbe rivedere un Cagliari con la difesa a tre. A comporla dovrebbero essere Ceppitelli, in vantaggio su Rugani, Godin e Carboni. Due dubbi a centrocampo: il primo riguarda Lykogiannis, in vantaggio, su Zappa. Se giocasse il greco, Nandez agirà a destra mentre se Semplici si affiderà a Zappa, allora l'uruguaiano agirebbe a sinistra. In mezzo Duncan e Deiola si giocano il posto a fianco di Marin, con il primo in leggero vantaggio. Davanti non sono attese sorprese: Nainggolan giocherà da trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti, in vantaggio su Simeone.
La probabile formazione - Cragno; Ceppitelli/Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan/Deiola, Lykogiannis/Zappa; Nainggolan, Joao Pedro, Pavoletti/Simeone.
CROTONE - Non ci dovrebbero essere grandi novità nella formazione del Crotone domenica pomeriggio contro il Benevento. Djidji e Golemic sembrano in vantaggio su Luperto e Marrone per giocare in difesa con Magallan. A centrocampo Benali in pole su Zanellato per fare reparto con Rispoli, Cigarini e Molina. Mancherà infatti Pedro Pereira, che ieri ha accusato un risentimento al polpaccio ancora da valutare. Davanti intoccabile la coppia formata da Simy e Ounas con Messias alle loro spalle.
La probabile formazione - Cordaz; Djidji/Luperto, Golemic/Marrone, Magallan; Rispoli, Cigarini, Benali/Zanellato, Molina; Messias; Simy, Ounas.
FIORENTINA - Rientri, conferme ed assenze per la Fiorentina. I rientri sono rappresentati da Ribery, pronto a riprendersi il posto al fianco di Vlahovic, e Castrovilli, al momento in leggero vantaggio su Amrabat per giocare in mezzo con Pulgar e Bonaventura. La conferma dovrebbe arrivare dalla fascia sinistra dove Biraghi dovrebbe essere preferito a Igor mentre Iachini ha qualche dubbio in più a destra dove al momento Venuti sembra in vantaggio ma qualora il tecnico viola decidesse di schierare Quarta nel trio difensivo con Milenkovic e Pezzella, allora Caceres verrebbe schierato come quinto di centrocampo. Infine, l'assenza è rappresentata daDragowski, out per un problema muscolare e sostituito da Terracciano.
La probabile formazione - Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti/Quarta, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli/Amrabat, Biraghi/Igor; Ribery, Vlahovic.
GENOA - Complice la salvezza, è lecito aspettarsi novità nel Genoa. A confermarlo è stato Carlo Regno, il vice di Davide Ballardini, in conferenza stampa: "Giocheranno tanti giocatori che hanno giocato poco nella prima parte del campionato. Il Genoa ha tanti giovani interessanti". In difesa ci sono quattro giocatori per tre maglie ma Goldaniga, Zapata e Masiello sono davanti a Radovanovic. Sulle fasce i favoriti sono Ghiglione (ma scalpita Cassata) a destra e Zappacosta a sinistra con Strootman, Zajc ed uno fra Rovella (in leggero vantaggio) e Behrami in mezzo visto che Badelj si è fermato per infortunio col Bologna (non convocato per una contusione al bicipite destro). Davanti i soliti dubbi: al momento Pandev e Destro sembrano avere più chances di Shomurodov e Pjaca per partire dal primo minuto, ma i ballottaggi sono davvero apertissimi e a Ballardini piace mischiare le carte. Non convocato invece Gianluca Scamacca, non ci sarà a causa di un affaticamento. Out anche Czyborra e Criscito. Occhio al portiere: secondo SkyPerin potrebbe non giocare visto che la salvezza è già arrivata, più Marchetti di Paleari al suo posto.
La probabile formazione - Marchetti/Perin; Goldaniga, Zapata/Radovanovic, Masiello; Ghiglione/Cassata, Strootman, Rovella/Behrami, Zajc, Zappacosta; Pandev/Pjaca, Destro/Shomurodov.
INTER - Le rotazioni sono momentaneamente sospese e contro la Juventus si tornerà alla versione migliore dell'Inter. In porta giocherà Handanovic con il trio Skriniar-de Vrij-Bastoni davanti a lui. Le uniche rotazioni potrebbero vedersi a centrocampo dove gli unici sicuri del posto sembrano essere Hakimi a destra e Brozovic in cabina di regia. A sinistra più Darmian di Perisic secondo SkySport, mentre in mezzo Barella ed Eriksen sono in netto vantaggio su Vecino e Sensi. Davanti, complice anche il problema alla caviglia di Sanchez, torna dal primo minuto la coppia formata da Lukaku e Lautaro. Il cileno non è stato convocato ed è quindi out per la partita.
La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian/Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
JUVENTUS - Partita chiave per la stagione della Juventus e formazione che non si può sbagliare per Andrea Pirlo. Per questo motivo ci sono tanti ballottaggi. In attacco al momento Dybala favorito su Morata per fare coppia con Cristiano Ronaldo. A centrocampo sono in tre per due maglie, con Bentancur eRabiot in leggero vantaggio su Arthur. Sulle fasce si va verso la conferma di Chiesa, ma spostato a sinistra, mentre a destra dovrebbe tornare titolare Cuadrado. In difesa sono in quattro per due posti: de Ligt e Chiellini (che ha riposato alla scorsa) sono al momento favoriti su Bonucci e Demiral. Così Pirlo ha parlato di quest'ultimo: "Poteva giocare la scorsa, Bonucci aveva un problemino al polpaccio, poi ha giocato. Demiral ora è a disposizione e potrebbe anche giocare". A destra c'è Danilo nelle prove, a sinistra gioca Alex Sandro come svelato dall'allenatore. Ma l'assetto potrebbe cambiare con l'arretramento di Cuadrado a destra e l'inserimento di uno tra Kulusevski e McKennie per Danilo.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo/Kulusevski, de Ligt/Bonucci, Chiellini/Demiral, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot/Arthur, Chiesa; Dybala/Morata, Ronaldo.
LAZIO - Rispetto alla gara con il Parma, si rivedrà la Lazio 'titolare'. In porta Strakosha ha convinto nella scorsa e prova a insidiare Reina, che al momento però resta nettamente favorito. Davanti a lui Acerbi, Radu e molto probabilmente Marusic, provato anche oggi sul centro-destra e in vantaggio su Luiz Felipe. A centrocampo con Luis Alberto tornano Milinkovic e Leiva: quest'ultimo dopo la squalifica, il Sergente dopo l'intervento al naso (giocherà con una maschera protettiva). A destra conferma per Lazzari così mentre a sinistra Lulic è in vantaggio su Fares. Davanti torna Correa che dopo la panchina di mercoledì sera si riprende il posto accanto a Ciro Immobile.
La probabile formazione - Reina/Strakosha; Marusic/Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic/Fares; Correa, Immobile.
MILAN - Il Milan non cambia e contro il Cagliari si rivedrà lo stesso assetto visto contro Juventus e Torino. Ciò significa Brahim Diaz trequartista con Calhanoglu a sinistra e Saelemaekers, al rientro dalla squalifica, a destra. Il centravanti sarà ancora Rebic, out Ibrahimovic per infortunio. Il jolly è Rafael Leao, che però dovrebbe partire ancora dalla panchina. In mezzo al campo nessun dubbio su Kessié e Bennacer. In difesa Tomori dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Romagnoli per completare il reparto con Calabria, Kjaer e Theo Hernandez.
La probabile formazione - Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori/Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim/Leao, Calhanoglu; Rebic.
NAPOLI - Almeno un dubbio per reparto in casa Napoli per la sfida contro la Fiorentina. In porta c'è il solito ballottaggio tra Meret e Ospina, col primo leggermente favorito. In difesa ci sarà uno tra Hysaj e Mario Rui accanto a Rrahmani, Manolas e Di Lorenzo. A centrocampo è pronto a tornare titolare Demme al posto di Bakayoko, con la conferma di Fabian. Non si toccano Insigne e Zielinski sulla trequarti, con Lozano in ballottaggio e favorito su Politano per il posto a destra. Davanti verso la conferma Osimhen dal 1', con Mertens che prova a insidiarlo.
La probabile formazione - Meret/Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj/Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme/Bakayoko; Lozano/Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen/Mertens.
PARMA - Nel Parma dovrebbe tornare Kucka con lo sloveno che agirà nel tridente con Brunetta e Cornelius, al momento in pole su Pellé. A centrocampo D'Aversa dovrebbe affidarsi al trio Hernani-Sohm-Kurtic mentre il tecnico gialloblù ha qualche dubbio in più in difesa. A destra Busi sembra in vantaggio su Laurini e Conti mentre in mezzo la coppia con le maggiori chances è quella composta da Osorio e Bruno Alves, in vantaggio su Bani e Dierckx, con Gagliolo a sinistra.
La probabile formazione - Sepe; Busi/Laurini/Conti, Osorio/Bani, Bruno Alves/Dierckx, Gagliolo; Hernani, Sohm, Kurtic; Kucka, Cornelius/Pellè, Brunetta.
ROMA - La miglior Roma possibile al netto degli infortuni in vista del derby. "Giocheremo a quattro domani", ha svelato Paulo Fonseca. In porta ancora Fuzato in pole su Mirante, con Karsdorp e Bruno Peres favoriti sulle fasce; al centro della difesa i favoriti sono Mancini e Ibanez, con Kumbulla che insegue. A centrocampo ci sono Cristante e Villar (più di Darboe) con Pellegrini che dovrebbe giocare da mezzala. In attacco, sulla sinistra, sono in rialzo le quotazioni di El Shaarawy, in vantaggio su Pedro che non è al meglio per un piccolo problema di natura muscolare. A destra Mkhitaryan mentre davanti è testa a testa tra Dzeko e Mayoral per il posto da prima punta, col bosniaco leggermente avanti.
La probabile formazione - Fuzato/Mirante; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Villar/Darboe, Pellegrini; Mkhitaryan, Dzeko/Mayoral, El Shaarawy.
SAMPDORIA - Tutto più o meno definito nella Sampdoria. In difesa si va verso la conferma della linea vista con lo Spezia quindi Bereszynski a sinistra, Augello a destra e coppia centrale che senza l'infortunato Colley (oggi solo parzialmente in gruppo) sarà formata da Yoshida e Tonelli, in pole su Ferrari. A centrocampo tre per due maglie in mezzo con Thorsby (in recupero e oggi coi compagni) e Ekdal in leggero vantaggio su Verre; sulle fasce spazio a Candreva e Jankto. In attacco Quagliarella dovrebbe essere confermato mentre Keita insidia Gabbiadini per una maglia da titolare. Mina vagante Ramirez.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli/Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby/Verre, Ekdal, Jankto; Keita/Gabbiadini, Quagliarella/Ramirez.
SASSUOLO - Roberto de Zerbi potrebbe cambiare qualcosa nel Sassuolo rispetto alla sfida con la Juventus. Innanzitutto perché Caputo, che in settimana ha confermato di essere in piena forma, si candida per una maglia da titolare. Al momento però Raspadori è in vantaggio. Ciccio si può mettere al fantacalcio, ma il consiglio è lo stesso delle ultime settimane: coprirsi con una riserva perché non ci sono certezze sul minutaggio. Ballottaggio anche fra Djuricic e Traoré, con il primo in pole per giocare in mezzo a Berardi e Boga sulla trequarti. In mezzo al campo dovrebbe esserci la conferma di Obiang con Locatelli poi in difesa i soliti dubbi. Muldur e Kyriakopoulos al momento sono in leggero vantaggio su Toljan e Rogerio mentre in mezzo giocheranno Chiriches e Ferrari.
La probabile formazione - Consigli; Muldur/Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos/Rogerio; Obiang/Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic/Traoré, Boga; Raspadori/Caputo.
SPEZIA - Torna tra i convocati M'Bala Nzola in casa Spezia. Lo ha annunciato oggi Vincenzo Italiano in conferenza: "Nzola? Cose che capitano anche nelle migliori famiglie. Ha lavorato con i compagni e domani sarà tra i convocati che prenderanno parte al match". Contro il Torino si va però verso la conferma di Piccoli come centravanti titolare con Verde e Gyasi al momento in vantaggio su Farias e Saponara per completare il tridente. Possibile conferma anche per Pobega a centrocampo nonostante il ballottaggio con Estevez. I dubbi a centrocampo non finiscono qui dato che con Maggiore dovrebbe giocare solo uno fra Ricci, favorito, e Sena. Dietro più Ferrer di Vignali a destra, Bastoni in leggero vantaggio su Marchizza a sinistra mentre in mezzo con Erlic dovrebbe giocare Ismajli dato che Chabot non è stato convocato.
La probabile formazione - Provedel; Ferrer/Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni/Marchizza, Pobega/Estevez, Ricci/Sena, Maggiore; Verde/Farias, Piccoli, Gyasi/Saponara.
TORINO - Niente turnover, torna la miglior formazione possibile per il Torino. In difesa recuperano Izzo e Nkoulou i quali faranno reparto con Bremer. In attacco si rivede Andrea Belotti e con lui torna anche Sanabria, al momento in vantaggio su Zaza. Sulla fascia destra è pronto a tornare Vojvoda al posto di Singo, mentre in mezzo Verdi e Lukic si giocano l'ultimo posto disponibile accanto a Mandragora e Rincon. Infine, a sinistra torna dal primo minuto Ansaldi.
La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi/Lukic, Ansaldi; Belotti, Sanabria/Zaza.
UDINESE - Arslan è out, mentre Nuytinck prova fino all'ultimo a recuperare, ma è da considerare a rischio al momento. A causa delle tante assenze, contro la Sampdoria si vedrà un'Udinese simile a quella scesa in campo contro il Napoli. Ciò significa che ci sono due veri dubbi di formazione. Il primo in difesa dove insieme a Becao e Bonifazi dovrebbe giocare Samir, al momento in pole su Zeegelaar. Il secondo riguarda la posizione di Pereyra. Al momento l'ipotesi più credibile è che il Tucu giochi alle spalle di Okaka me Gotti decidesse di lanciare dal primo minuto Forestieri, allora l'argentino scalerebbe a centrocampo al posto di Makengo per giocare con Molina, De Paul, Molina e Larsen.
La probabile formazione - Musso; Becao, Bonifazi, Samir/Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo/Forestieri, Larsen; Pereyra; Okaka.
VERONA - Tanti i dubbi che accompagneranno Ivan Juric sino a lunedì sera. Ad esempio in difesa cinque giocatori si candidano per tre posti nel suo Verona, con Dawidowicz, Magnani e Dimarco al momento più avanti di Ceccherini e Gunter. A centrocampo Faraoni, Barak e Lazovic non si toccano per cui l'ultimo posto è una questione fra Ilic, in leggero vantaggio, e Tameze. Attenzione però alla candidatura di Miguel Veloso, rientrato fra i convocati già ieri per il Crotone. Se il capitano gialloblù dovesse scendere in campo dal primo minuto, allora Barak verrebbe alzato a trequarti al fianco di Zaccagni e Salcedo molto probabilmente verrebbe dirottato in panchina dato che per il ruolo di centravanti sarà ancora una questione a due fra Lasagna e Kalinic.
La probabile formazione - Pandur; Dawidowicz/Ceccherini, Magnani, Dimarco/Gunter; Faraoni, Barak, Ilic/Tameze, Lazovic; Salcedo/Veloso, Zaccagni; Lasagna/Kalinic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)