news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Out Criscito e Perin, c’è Osimhen: tutte le probabili formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Out Criscito e Perin, c’è Osimhen: tutte le probabili formazioni - immagine 1
Manca pochissimo, la 2a giornata di Serie A è ormai alle porte. Si parte proprio oggi alle 15.00 con Torino-Atalanta, seguono Cagliari-Lazio e Sampdoria-Benevento alle 18, prima di Inter-Fiorentina alle 20.45. Chiude il programma del turno di...
Alessandro Cosattini

Manca pochissimo, la 2a giornata di Serie A è ormai alle porte. Si parte proprio oggi alle 15.00 con Torino-Atalanta, seguono Cagliari-Lazio e Sampdoria-Benevento alle 18, prima di Inter-Fiorentina alle 20.45. Chiude il programma del turno di campionato Bologna-Parma di lunedì alle 20.45. Di seguito le ultimissime dai campi su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione in chiave fantacalcio.

✅ 

ATALANTA - La formazione ufficiale: Sportiello; Toloi, Caldara, Sutalo; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel.


BENEVENTO - Non è ancora al top Lapadula per la sfida contro la Samp e dovrebbe partire dalla panchina. L’allenatore del Benevento Inzaghi ha provato Moncini in attacco, con Caprari e Roberto Insigne a supporto sulla trequarti. A centrocampo con Ionita e Schiattarella giocherà solo uno tra Hetemaj e Dabo (ballottaggio aperto). Difesa a quattro con Glik e Caldirola al centro, a destra Letizia più di Maggio e la rivelazione del pre-campionato Foulon a sinistra.

La probabile formazione - Montipò; Letizia/Maggio, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Hetemaj/Dabo; Caprari, Insigne R.; Moncini/Lapadula.

BOLOGNA - Senza lo squalificato Dijks, è pronto Denswil sulla fascia sinistra del Bologna; dalla parte opposta De Silvestri, con Danilo (insidiato da Bani) e Tomiyasu in difesa. A centrocampo riecco Medel in coppia con uno tra Schouten (favorito) e Dominguez. Sulla trequarti Soriano certo del posto, con Orsolini che rischia: l’alternativa è Skov Olsen, mentre Barrow non si tocca. Da capire se giocherà a sinistra o punta, in base a chi sceglierà Mihajlovic tra Palacio (in vantaggio) e Sansone.

La probabile formazione - Skorupski; De Silvestri, Danilo/Bani, Tomiyasu, Denswil; Schouten/Dominguez, Medel; Orsolini/Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio/Sansone.

CAGLIARI - Godin sì o no? La tentazione di schierarlo subito al centro della difesa del Cagliari è forte per Di Francesco: si gioca una maglia con Pisacane accanto a Walukiewicz; a sinistra Lykogiannis, sulla corsia opposta ballottaggio aperto tra Zappa e Faragò. In mediana provati Nandez, Marin e Rog, col tridente Sottil-Simeone-Joao Pedro in attacco. Il piano B è l’esclusione iniziale di Sottil, con Nandez che avanza nel tridente e Caligara a completare la mediana.

La probabile formazione - Cragno; Zappa/Faragò, Godin/Pisacane, Walukiewicz, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil/Caligara, Simeone, Joao Pedro.

CROTONE - Assenze pesanti in casa Crotone per la sfida col Milan, soprattutto quelle di Benali e Riviere. In difesa pronti Magallan, Marrone e Golemic, con Rispoli e Molina sulle corsie laterali. A centrocampo Eduardo (più dell’altro nuovo arrivato Dragus), Cigarini e Zanellato. In attacco nessun dubbio per Stroppa: tocca alla coppia Simy-Messias.

La probabile formazione - Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli/Pedro Pereira, Eduardo/Dragus, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, Messias.

FIORENTINA - Capitan Pezzella vuole esserci, ma in settimana ha lavorato anche a parte e per questo c’è Ceccherini in vantaggio per giocare al centro della difesa della Fiorentina; ai lati Milenkovic e Caceres. A destra verso la conferma Chiesa (favorito su Lirola), con Biraghi a sinistra. In mediana ecco Amrabat davanti alla difesa, con Castrovilli mezzala e Duncan in vantaggio su Bonaventura per l’altra maglia. In attacco Ribery in coppia con uno tra Kouamé e Vlahovic, col primo favorito.

La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Ceccherini/Pezzella, Caceres; Chiesa/Lirola, Castrovilli, Amrabat, Duncan/Bonaventura, Biraghi; Kouamé/Vlahovic, Ribery.

GENOA - Assenza pesantissima in casa Genoa. Non ci sarà Perin, positivo al Covid-19. Lo ha annunciato così Maran in conferenza: "Gli indisponibili sono Criscito, Cassata, Jagiello e Sturaro. Si aggiunge Perin positivo al Covid. Asintomatico? Deve parlare col dottore. Durante l’allenamento non era qua al campo, ma a casa con un po’ di febbre. La rottura di scatole è che non può essere della partita. Onestamente l’ho saputo pochi minuti fa", le sue parole. Ci sarà Marchetti in porta dall'inizio. Per il resto, dubbi dalla difesa all’attacco in casa Genoa. Dietro, Biraschi è intoccabile: giocherà sul centro-destra se in campo ci sarà Masiello, mentre sul centro-sinistra se sarà confermato Goldaniga; per la terza maglia pronto Zapata. Pesante l'assenza di Criscito, che sembrava recuperato e invece non ci sarà. In mediana verso un’altra esclusione Schone: provato Badelj da regista, con Lerager e Zajc ai suoi lati. Zappacosta giocherà a sinistra se verrà confermato Ghiglione a destra, mentre se troverà spazio subito il nuovo arrivato Luca Pellegrini sulla corsia mancina, l’ex Roma slitterà a destra. Davanti con Destro ci sarà uno tra Pjaca e Pandev: ballottaggio apertissimo tra i due.

La probabile formazione - Marchetti; Goldaniga, Zapata/Masiello, Biraschi; Ghiglione/Pellegrini Luca, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pjaca/Pandev, Destro.

INTER - Tante alternative per Conte verso l’esordio stagionale dell’Inter contro la Fiorentina. Soprattutto in mediana, dove ci sono i maggiori dubbi: con Barella spazio a uno tra Gagliardini e Sensi, verso l’esclusione Brozovic. Sulla trequarti possibile chance per Eriksen, che parte favorito su Vidal per giocare alle spalle della collaudata coppia Lukaku-Lautaro Martinez; pronto a subentrare nella ripresa Sanchez. Sulle fasce Hakimi e uno tra Perisic e Young, col primo favorito; in difesa provati D’Ambrosio (favorito su Skriniar), Bastoni al centro e Kolarov. fuori per squalifica de Vrij.

La probabile formazione - Handanovic; D’Ambrosio/Skriniar, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini/Sensi, Perisic/Young; Eriksen/Vidal; Lukaku, Lautaro Martinez.

JUVENTUS - Davanti a Szczesny, Pirlo non ha intenzione di fare cambi in vista di Roma-Juve: pronti Danilo, Bonucci e Chiellini dal 1'. In mediana ancora McKennie, con uno tra Rabiot e Bentancur al suo fianco; a destra Cuadrado, con Frabotta che è ancora in vantaggio su De Sciglio per il posto a sinistra. Sulla trequarti pronta la conferma di Ramsey, molto positivo nella prima di campionato, con la coppia Kulusevski-Ronaldo in attacco. Morata può subentrare. E Dybala? Così Pirlo in conferenza: "Dybala? Abbiamo lavorato insieme in settimana, prima individuale, poi in gruppo, oggi vedremo come sta. Decideremo nel pomeriggio se portarlo o lasciarlo qui a lavorare, ha fatto carichi pesanti perché era fuori da quasi due mesi".

La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot/Bentancur, McKennie, Frabotta/De Sciglio; Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

LAZIO - Nessun dubbio di formazione per Inzaghi in vista dell’esordio stagionale della Lazio contro il Cagliari. Pronta una linea a tre con Patric, Acerbi e Radu davanti a Strakosha. In mediana Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, con Lazzari e Marusic sulle fasce. In attacco tocca alla coppia Correa-Immobile, con Caicedo pronto a subentrare.

La probabile formazione - Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

MILAN - Emergenza totale in difesa e in attacco per il Milan in vista della sfida contro il Crotone. Dietro confermati Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez. In mediana Tonali verso la panchina, pronti ancora Kessié e Bennacer. In attacco occhio a Colombo, a segno in Europa League: è favorito per giocare da prima punta vista l’assenza di Ibrahimovic. A sinistra Rebic, con Calhanoglu sulla trequarti e uno tra Castillejo e Brahim Diaz a destra. Il piano B è Rebic punta, con Saelaemekers sulla fascia e Colombo dalla panchina.

La probabile formazione - Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer/Tonali; Castillejo/Brahim Diaz, Calhanoglu, Rebic; Colombo/Saelaemekers.

[adv]

NAPOLI - Osimhen verso l’esordio dal 1’ nel Napoli per la sfida contro il Genoa: sarà sua la maglia al centro dell’attacco. A sinistra non si tocca Insigne, a destra è stato provato Mertens in alternativa a Lozano. Gattuso scioglierà il dubbio all’ultimo. In mediana Fabian e Zielinski da mezzali, con Lobotka favorito su Demme per il posto davanti alla difesa. Retroguardia che sarà composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e uno tra Hysaj e Mario Rui. In porta Meret in leggero vantaggio su Ospina, può ripartire la consueta alternanza. L’alternativa al 4-3-3 è il 4-2-3-1: starebbe fuori un centrocampista e giocherebbero sia Mertens che Lozano dal 1’.

La probabile formazione - Meret/Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj/Mario Rui; Fabian, Lobotka/Demme, Zielinski; Mertens/Lozano, Osimhen, Insigne L.

PARMA - Occhio alla gestione di Gervinho in casa Parma. È tornato ieri parzialmente in gruppo dopo oltre una settimana a parte per un affaticamento muscolare, Liverani spera di convocarlo e se necessario dargli minutaggio nel finale di gara. Dipenderà molto anche dal punteggio e dal tipo di gara, al fanta se volete schierarlo dovete essere coperti con una riserva certa del posto. In attacco con Inglese provato Karamoh, in leggero vantaggio su Cornelius (la doppia punta non ha convinto per ora). A centrocampo torna Kurtic dalla squalifica accanto a Hernani (in pole su Brugman) e Grassi, con Kucka confermato sulla trequarti. In difesa ecco Laurini, Iacoponi, Bruno Alves e Darmian, in fase di recupero Gagliolo.

La probabile formazione - Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Kurtic, Hernani/Brugman, Grassi; Kucka; Inglese, Karamoh/Cornelius.

ROMA - Non c'è più nessun dubbio di formazione. Fonsecal'ha annunciata tutta in conferenza stampa: "Vi dico chi giocherà domani, Dzeko ci sarà e non è vero che si era rifiutato di giocare. Domani scenderemo in campo con Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan e Dzeko".

La probabile formazione - Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.

SAMPDORIA - Il nuovo arrivato Candreva tenta Ranieri per la gara contro il Benevento: lo ha provato subito a tutta fascia a destra ieri e dovrebbe giocare titolare, le alternative sono Depaoli e Damsgaard. Sulla corsia opposta tocca a Jankto, con Thorsby ed Ekdal in mediana. Difesa a quattro con un dubbio: Tonelli è favorito su Yoshida per affiancare Colley; a destra Bereszynski, a sinistra Augello. Davanti la coppia Bonazzoli-Quagliarella, con Gabbiadini e Ramirez dalla panchina.

La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Tonelli/Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella.

SASSUOLO - In difesa per De Zerbi verso la sfida contro lo Spezia è uno su tutti: chi scegliere tra Muldur e Toljan per la corsia destra, col primo favorito; Chiriches e Ferrari sono pronti al centro del reparto, con Kyriakopoulos a sinistra. In mediana Locatelli in coppia con uno tra Obiang e Bourabia (ballottaggio aperto). Sulla trequarti Djuricic a supporto di Caputo, con Berardi a destra e Defrel in vantaggio su Haraslin per la maglia a sinistra. Così De Zerbi ha parlato del dubbio sulla corsia mancina: "Haraslin ha avuto qualche problema, anche Traoré ha avuto qualche problema in settimana ma siamo pronti. Haraslin non si è allenato in settimana, Defrel si è allenato, vediamo quanto ha ma il punto è avere Defrel al 100% e quindi averlo una settimana prima o una settimana dopo dà fastidio ma non è determinante, averlo al massimo è determinante". Ancora fuori Boga.

La probabile formazione - Consigli; Muldur/Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang/Bourabia, Locatelli; Berardi, Djuricic, Defrel/Haraslin; Caputo.

SPEZIA - Grande curiosità per il primo Spezia di Italiano. In porta tocca a Zoet, sulle fasce in difesa provati Sala e Dell’Orco, con Erlic e Chabot (più di Ferrer, con Dell’Orco che giocherebbe al centro del reparto). In mediana Bartolomei, Ricci e Mora, in vantaggio sul nuovo arrivato Estevez. In attacco spazio a Galabinov, con Agudelo a destra e uno tra Gyasi e il nuovo arrivato Farias a sinistra.

La probabile formazione - Zoet; Sala, Erlic, Chabot/Ferrer, Dell’Orco; Bartolomei, Ricci, Mora/Estevez; Agudelo, Galabinov, Gyasi/Farias.

TORINO - La formazione ufficiale: Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Murru; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti.

UDINESE - La buona notizia per Gotti è il rientro in gruppo di Nuytinck, che ha smaltito il problema muscolare e insidia Becao per la maglia accanto a De Maio e Samir. In mediana provati de Paul, Walace e Coulibaly, che è in vantaggio sul nuovo arrivato Arslan; a destra ter Avest più di Molina per sostituire l’indisponibile Larsen, a sinistra Ouwejan è in pole su Zeegelaar. Davanti tocca alla coppia Lasagna-Okaka.

La probabile formazione - Musso; Becao/Nuytinck, De Maio, Samir; ter Avest/Molina, de Paul, Walace, Coulibaly/Arslan, Ouwejan/Zeegelaar; Lasagna, Okaka.

VERONA - Scelte fatte in casa Verona per la sfida contro l’Udinese. Davanti a Silvestri tocca a Cetin, Lovato e Gunter, con Faraoni e Dimarco sulle corsie laterali. In mediana spazio a Tameze e Veloso, con Zaccagni e Barak provati sulla trequarti a supporto della prima punta Di Carmine. Dalla panchina i nuovi arrivati Colley e Favilli, pronti a subentrare a gara in corso. Benassi da valutare, bisogna capire se può recuperare per scendere in campo.

La probabile formazione - Silvestri; Cetin, Lovato, Gunter; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Zaccagni, Barak; Di Carmine.