BOLOGNA - Fuori Mbaye e Soriano per squalifica nel Bologna: in difesa ci sarà Calabresi con Danilo, Lyanco e Dijks. In mediana confermato Pulgar, al suo fianco può tornare Poli, con l'avanzamento di Dzemaili sulla trequarti al posto di Soriano. Sulle fasce confermati Orsolini e Sansone. In attacco spazio a Palacio. Mihajlovic ha provato anche Palacio trequartista: in questo caso fuori Poli e dentro Santander da prima punta.
CAGLIARI - Due rientri in gruppo, ma anche un nuovo stop per Maran. Il Cagliari ha fatto il punto sulle condizioni della squadra dopo la seduta odierna: "Ha ricominciato ad allenarsi regolarmente con la squadra Lucas Castro; in gruppo anche Ragnar Klavan. Terapie per Joao Pedro, Paolo Faragò e Valter Birsa: il trequartista sloveno ha riportato una contusione al braccio sinistro". Difficili i recuperi di Joao Pedro e Faragò, in forte dubbio per il Napoli anche Birsa. Sulla trequarti pronto Barella, con Padoin, Cigarini e Ionita in mediana. Davanti con Pavoletti può trovare spazio uno tra Thereau e Despodov in caso di forfait di Joao Pedro e Birsa. In difesa più Cacciatore di Srna con Ceppitelli, Pisacane e Pellegrini.
CHIEVO - Di Carlo non è intenzionato a cambiare rispetto alle ultime due partite: ancora fuori Sorrentino, Rossettini, Giaccherini e Djordjevic oltre agli infortunati Schelotto e Seculin. In vista della Spal, pronti Depaoli, Bani, Cesar e Jaroszynski davanti a Semper. A centrocampo più Dioussé di Kiyine con Hetemaj e Rigoni. Sulla trequarti Vignato a supporto del duo Meggiorini-Stepinski. Fuori per squalifica Barba e Leris.
EMPOLI - Difficile il recupero di Silvestre, mentre Dell'Orco è tornato in gruppo e si gioca un posto in difesa con uno tra Rasmussen e Nikolaou; non si tocca Veseli. A centrocampo ecco Traoré, Bennacer e Krunic; sulle fasce Di Lorenzo e Pajac. Davanti Andreazzoli non cambia: confermati Farias e Caputo dall'inizio.
FIORENTINA - Montella continua a sperimentare in vista della prossima stagione. Davanti a Lafont certi del posto Pezzella e Milenkovic, con loro uno tra Laurini e Hugo. In mediana Dabo è in pole su Benassi per affiancare Veretout ed Edimilson; sulle fasce provati Mirallas e Biraghi. Davanti la coppia Chiesa-Muriel, a meno che Montella non decida di schierare Simeone (starebbe fuori Mirallas).
FROSINONE - Viviani e Salamon ancora ai box, Baroni è pronto a schierare Goldaniga, Ariaudo e Brighenti (favorito su Capuano) in difesa. A centrocampo Gori (più di Chibsah), Maiello e Valzania, con Paganini e Beghetto sulle corsie laterali. In attacco riecco Ciano in coppia con uno tra Pinamonti e Ciofani (c'è il primo in vantaggio).
GENOA - Sanabria è recuperato, ma si gioca un posto con Lapadula e Pandev (favorito) per giocare in attacco con Kouamé. A centrocampo verso la conferma Lerager, Radovanovic e Rolon (favorito su Bessa); sulle fasce pronti Lazovic e Criscito. In difesa Biraschi è in vantaggio su Gunter; gli altri due posti sono di Romero e Zukanovic.
INTER - Icardi o Lautaro, Lautaro o Icardi? Secondo l'inviato di Sky Sport ad Appiano Gentile, "sabato ci sarà molto probabilmente il rientro da titolare di Lautaro Martinez". Queste le indicazioni in arrivo dagli allenamenti dell'Inter verso l'Udinese. Lautaro è in vantaggio su Icardi, schierato a sorpresa dall'inizio con la Juve. Per il resto, si va verso la conferma della formazione scesa in campo coi bianconeri: D'Ambrosio, Skriniar, de Vrij e Asamoah in difesa; Vecino (più di Gagliardini) con Brozovic in mediana; Politano, Nainggolan e Perisic sulla trequarti.
JUVENTUS - Indizi dalla conferenza stampa di Allegri verso il derby: "Rugani ha un po’ di infiammazione all’adduttore e non ci sarà. Difesa a 3? No, domani giocheranno Chiellini e Bonucci". Cancelo, Spinazzola e De Sciglio si contendono i posti da terzini: in pole i primi due. In mediana scelte obbligate: ci sono Can, Pjanic e Matuidi. In attacco Ronaldo non si tocca, come dichiarato da Allegri: "Cristiano domani gioca e ha un bello stimolo, superare Messi dai 600 gol. Ha un sacco di voglia, ha deciso che vuole vincere la classifica cannonieri, è il suo obiettivo". Al suo fianco Cuadrado e uno tra Bernardeschi e Kean, di cui Allegri ha detto: "Domani potrebbe giocare Kean oppure mi porterò un cambio in panchina, vediamo che succede".
LAZIO - Ultime dall’allenamento in vista dell’Atalanta. La novità positiva è il rientro in gruppo di Durmisi, che si gioca un posto con Marusic per sostituire lo squalificato Lulic; Romulo è certo del posto dall’inizio. A centrocampo, pronti Parolo, Leiva e Luis Alberto. Milinkovic, infatti, prosegue il protocollo riabilitativo in palestra e in piscina: è ai box per la distorsione alla caviglia destra, proverà a essere convocato per la sfida con il Cagliari per poi rispondere presente (in campo) nella finale di Coppa Italia del 15 maggio. Ieri il serbo ha effettuato nuovi accertamenti strumentali. Davanti difficile Immobile resti fuori per la seconda volta consecutiva: Caicedo e Correa si giocano il posto al suo fianco, col primo leggermente favorito. In difesa, uno tra Luiz Felipe e Wallace agirà accanto ad Acerbi e Bastos. A parte Radu e Berisha, fermo Patric per un problema alla coscia sinistra.
MILAN - Paquetá è pronto a giocare sulla trequarti nel Milan anti-Bologna. Provato il brasiliano alle spalle di Piatek e Cutrone nel 4-3-1-2. In questo caso, l'escluso sarebbe Suso (in caso di 4-2-3-1, invece, rimarrebbe fuori uno tra Cutrone e Piatek). A centrocampo Bakayoko verso l'esclusione: pronto Biglia davanti alla difesa, con Kessié e Calhanoglu mezzali. In difesa, visti gli infortuni di Conti e Calabria, pronto Abate sulla destra, con Rodriguez a sinistra. Al centro Zapata con Musacchio, Romagnoli è squalificato. Nuovo infortunio per Caldara, notizia dell'ultim'ora da Sky Sport: ha lasciato il ritiro ed è uscito in stampelle. Non ci sarà quindi contro il Bologna, si tratta di un problema al ginocchio: ora farà gli esami strumentali.
NAPOLI - Insigne oggi è tornato in gruppo, ma difficilmente tornerà subito titolare dopo lo stop: c'è Milik in netto vantaggio per affiancare Mertens (un impiego di tutti e tre dall'inizio è complicato). In mediana Allan ancora non è tornato in gruppo: pronta la conferma di Zielinski e Fabian Ruiz, con Callejon e Younes (favorito su Verdi) sulle fasce. In difesa verso il rientro Albiol con Koulibaly, mentre i terzini sono un rebus: Malcuit e Ghoulam sono in leggero vantaggio su Hysaj e Mario Rui. Ballottaggio anche in porta: Ospina insidia Meret (al momento favorito).
[adv]
PARMA - Ancora fuori Inglese, ma in settimana si è fermato anche Ceravolo per un problema muscolare: provati Gervinho e Siligardi in attacco nel 3-5-2 da D'Aversa. A centrocampo Kucka e Barillà da mezzali, con Scozzarella in vantaggio su Stulac per giocare dall'inizio; sulle fasce Gazzola e Dimarco. Difesa a tre ancora priva di Gagliolo: spazio a Iacoponi, Bruno Alves e Bastoni.
ROMA - Ranieri è ottimista sul recupero di Dzeko: per due giorni ha lavorato a parte per un colpo subito alla caviglia, ma domani per Sky Sport dovrebbe tornare in gruppo verso il Genoa. Non dovesse farcela, si tiene pronto Schick. Alle spalle della prima punta, pronti Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy. Difficile il rientro di Kluivert dalla lesione muscolare: oggi ha lavorato ancora a parte. In mediana torna Cristante, con Nzonzi favorito su Under (dovesse giocare il turco, arretrerebbe Pellegrini). In difesa ci sono Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov.
SAMPDORIA - Blucerchiati in campo verso la gara contro il Parma. Andersen resta in dubbio per la sfida, così il report ufficiale sulle sue condizioni: “Ancora una giornata di lavoro specifico per Joachim Andersen, impegnato prima in piscina e poi con esercitazioni per lo sviluppo della forza, in palestra e sul campo”. Il fastidio muscolare alla coscia destra ancora non è del tutto superato, difficile venga schierato dall’inizio: pronti Ferrari e Colley al centro della difesa (Tonelli è squalificato, come Sala e Ramirez). A destra tornerà titolare Bereszynski, a sinistra c’è Murru. In mediana ancora Praet, Ekdal e Linetty. Possibile chance per Saponara sulla trequarti, con Defrel e Quagliarella in attacco. Gabbiadini insidia sia Saponara che Defrel, ma al momento parte sfavorito.
SASSUOLO - Fuori Magnani e Marlon per infortunio e Peluso per squalifica, scelte quasi obbligate in difesa per De Zerbi: spazio a Demiral e Ferrari, con Lirola e Rogerio sulle fasce. A centrocampo più Locatelli di Duncan, con le conferme di Magnanelli e Sensi. In attacco Babacar è in leggero vantaggio su Djuricic, sulle corsie laterali ci sono Berardi e Boga.
SPAL - Solo Dickmann ai box verso il Chievo nella Spal. Semplici in difesa dovrà rinunciare allo squalificato Vicari: pronti Cionek, Felipe e Bonifazi, ma anche Regini scalpita. A centrocampo ecco Murgia, Missiroli e Kurtic; sulle fasce Lazzari e Fares. In attacco con Petagna più Floccari di Antenucci dall'inizio.
TORINO - Iago Falqué non è stato convocato per il derby contro la Juve, ha avuto un nuovo stop (riacutizzarsi del problema al ginocchio). Mazzarri in conferenza stampa ha spiegato cosa c'è dietro alla mancata convocazione dello spagnolo: "Per Iago dispiace molto, ma sono convinto che chi giocherà al suo posto lo sostituirà al meglio: è già successo più volte, anche con altri giocatori. Riacutizzarsi del problema al ginocchio? Non si è aggravato tantissimo, ma si vedeva che era condizionato, quindi è inutile portarlo in una partita del genere se non è al cento per cento". Fuori lo spagnolo, è pronta la conferma di Berenguer a supporto di Belotti. A centrocampo spazio a Baselli, Rincon e uno tra Meité e Lukic, sulle fasce De Silvestri e Ansaldi. Non si toccano dietro Izzo e Nkoulou mentre vista la squalifica di Moretti, De Silvestri è stato provato anche da terzo centrale al posto di Bremer, con Ola Aina esterno destro. Così ne ha parlato l'allenatore: "Potrebbe giocare Bremer, che è un giovane che in allenamento fa sempre molto bene e che gode della mia massima fiducia. Ma c’è anche De Silvestri, che quel ruolo lo può fare".
UDINESE - Fofana sulla via del rientro, ma al massimo dovrebbe andare in panchina contro l'Inter. Nella mediana dell'Udinese verso la conferma Mandragora, Sandro e De Paul; sulle fasce ancora D'Alessandro e Zeegelaar. Ter Avest è tornato ieri in gruppo, ma non è al top della forma. In difesa ancora fuori Ekong e Opoku, mentre è tornato in gruppo De Maio: è favorito su Wilmot per affiancare Nuytinck e Larsen. In attacco con Pussetto spazio a uno tra Lasagna e Okaka, col primo in vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)