CHIEVO - Prima parte di stagione da dimenticare per Cacciatore. Il terzino del Chievo si è fermato ieri in allenamento e non sarà convocato per la Spal. Spazio a uno tra Cesar e Jaroszynski al suo posto, col primo in pole. Confermati Rossettini, Bani e Barba dall’inizio. In mediana c'è Rigoni in vantaggio su Giaccherini per sostituire l'infortunato Obi, con Radovanovic e Hetemaj confermati. Davanti Stepinski e Pellissier, con Birsa sulla trequarti. Così Mimmo Di Carlo in conferenza stampa: “Domani dei titolari che hanno giocato a Parma mancheranno Obi e Cacciatore. Rientrano Nicola Rigoni e Tomovic, ne recuperiamo due e ne perdiamo due. Obi non si è allenato in settimana per una botta al piede. Cacciatore ha preso una bella stecca in un contrasto, un colpo forte. Nulla di grave, ma è successo e non ci sarà”.
EMPOLI - Pochi indizi da Iachini in conferenza stampa verso la Fiorentina: “Acquah? Tutte le partite possono essere adatte a tutti i giocatori, stiamo portando avanti un discorso tecnico e tattico e dobbiamo anche valutare se i ragazzi hanno recuperato e stanno bene. Pasqual e Antonelli? Dobbiamo verificare meglio con lo staff medico, hanno avuto qualche problemino ma speriamo di averli entrambi”. Ballottaggio aperto tra i due terzini: giocherà chi starà meglio, dalla parte opposta spazio a Di Lorenzo. A centrocampo con Krunic e Bennacer ci sarà uno tra Traoré e Acquah. Davanti La Gumina e Caputo saranno confermati, dalla panchina Zajc. In difesa ci sono Veseli, Silvestre e Maietta.
FIORENTINA - "Simeone? Il gol per Giovanni è stato molto importante. In settimana ha lavorato bene, è tornato il giocatore voglioso e determinato che conosciamo", ha detto Pioli in conferenza stampa. Simeone e Chiesa torneranno titolari in attacco, con uno tra Mirallas e Pjaca. Così Pioli ha parlato del croato: "Dal punto di vista psicologico deve avere una reazione. Le sue qualità non si possono discutere, ma il suo rendimento al momento è al di sotto delle aspettative. Deve guardarsi dentro e reagire". In pole c'è Mirallas. In mediana "giocherà uno tra Norgaard e Dabo", ha detto Pioli. Confermato Benassi, l'altra mezzala sarà Gerson. In difesa spazio a Laurini, Pezzella, Hugo e Biraghi.
FROSINONE - Longo ha dubbi sull’attacco: Ciofani è in vantaggio su Pinamonti per giocare da prima punta. Alle sue spalle certo di una maglia Ciano, l’altra se la contendono Cassata e Campbell, con quest’ultimo favorito dopo gli ultimi allenamenti. A centrocampo Chibsah e Maiello, sulle fasce Zampano e Beghetto (più di Molinaro). Difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Capuano.
GENOA - “Gunter, Mazzitelli e Lapadula non sono a disposizione per la Roma”, ha spiegato Prandelli. Il modulo è scelto: avanti col 3-5-2, come confermato dallo stesso allenatore. In difesa spazio a Biraschi, Romero e Zukanovic al posto dello squalificato Criscito. In mediana uno solo tra Sandro e Veloso: in pole il primo per giocare con Bessa e Hiljemark; sulle fasce confermati Romulo e Lazovic. Davanti spazio alla coppia Kouamé-Piatek.
INTER - Questa la formazione ufficiale scelta da Spalletti: Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Keita.
JUVENTUS - Ormai decisa la formazione della Juve in vista del derby contro il Torino. Perin giocherà titolare tra i pali, in difesa tra Bonucci e Rugani è stato provato il primo come titolare, dovrebbe giocare lui al fianco di Chiellini. Come terzini De Sciglio e Alex Sandro. L’altro dubbio era a centrocampo: Emre Can è nettamente favorito su Bernardeschi e Douglas Costa, si va quindi verso un 4-3-3 classico col tedesco accanto a Pjanic e Matuidi. In attacco il solito tridente composto da Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
LAZIO - Fuori LucasLeiva, non verrà rischiato perché sente ancora fastidio all’adduttore della coscia destra: al suo posto toccherà a Badelj (in pole su Cataldi) con Parolo e Milinkovic. A destra Marusic è in netto vantaggio su Patric, a sinistra spazio a Lulic. In attacco provato Correa con Immobile: può toccare a lui dall’inizio. Rientrato in gruppo Caicedo, ma lui e Luis Alberto dovrebbero partire dalla panchina. In difesa nessun dubbio: ci saranno Wallace, Acerbi e Radu.
MILAN - Suso ieri e oggi ha lavorato col gruppo ed è recuperato: in vista del match col Bologna di martedì dovrebbe giocare dall'inizio sulla fascia destra, con Calhanoglu (in pole su Castillejo) a sinistra. In attacco confermati Higuain e Cutrone, in mediana ci sono Kessié e Bakayoko. Musacchio è recuperato, ma Gattuso potrebbe scegliere ancora la via della prudenza con le conferme di Abate e Zapata. Da terzini fiducia a Calabria e Rodriguez.
NAPOLI - Tanti indizi da Ancelotti in conferenza stampa: "L’unico indisponibile dopo la Champions è Mario Rui, che ha avuto un problema muscolare di poco conto. Meret si è allenato regolarmente e domani può giocare, sarà solo una scelta tecnica”. Meretè pronto per giocare titolare dalle ultime notizie che arrivano, Ospina quindi verso la panchina. In difesa pronti Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam, più indietro ma comunque con chance di giocare Albiol e Malcuit. A centrocampo Allan e Callejon dovrebbero giocare, mentre Hamsik (si scalda Diawara) e Fabian Ruiz sono in dubbio. Rischia più lo spagnolo di Marek, Zielinski scalpita. "Milik? Sono orientato a dargli un’opportunità domani perché sta bene, è migliorato molto a livello psicofisico. Può essere che domani parta dall’inizio". Spazio a Milik in coppia con uno tra Insigne e Mertens, col primo in leggero vantaggio. Neanche convocato Verdi, nonostante i miglioramenti dei giorni scorsi.
PARMA - "Bruno Alves, prendendo le giuste precauzioni, si è allenato regolarmente con la squadra ed è disponibile per la trasferta di Genova", ha detto D'Aversa. Giocherà il portoghese in difesa con Bastoni, da terzini Iacoponi e Gagliolo. A centrocampo più Rigoni di Stulac con Scozzarella e Barillà. Davanti tante opzioni di cui ha parlato D'Aversa: "Gervinho dopo il Milan l'infortunio era stato valutato in maniera lieve, il recupero si credeva in 2-3 settimane. Speravo di averlo part-time per Genova ma questo non è avvenuto. Spero che potrà essere disponibile per la sfida col Bologna, senza però bruciare le tappe ma seguendo i tempi giusti che, comunque, Gervinho sta rispettando. Non c'è lui ma gli altri stanno crescendo. Penso tra gli altri a Sprocati, ho la possibilità di scelta fra tanti giocatori. Credo che potremo utilizzare giocatori tecnici come Ciciretti o altri più di gamba come Di Gaudio. Poi ci sono Biabiany e, appunto, Sprocati, avrò tante opzioni. E per questo deciderò domani, come è giusto che sia”. In pole Siligardi per affiancare Inglese e Di Gaudio.
ROMA - Potrebbe esserci una nuova formazione, lo rivela Sky: Zaniolofalso nueve con l’esclusione di Schick. Sarebbe un 3-4-3 con l’inserimento di Juan Jesus in difesa, davanti Kluivert e Under come esterni d’attacco perché Perotti non è pronto come ribadito da Di Francesco: "Diego dopo l’Inter ha avuto due giorni di recupero, dopo aver fatto solo un quarto d’ora. Questo per farvi capire. Ho cercato di rimetterlo in campo, ma ci siamo accorti che gli serviva più tempo. Per questo è andato in tribuna contro il Viktoria Plzen. Non ha ancora la condizione ottimale. Mi aspetto delle risposte importanti da lui oggi per poterlo utilizzare a partita in corso domani". De Rossi tornerà tra i convocati, ma in mediana ci sarà la conferma di Cristante e Nzonzi. Sulle fasce pronti Florenzi e Kolarov. Dietro certi del posto Manolas e Fazio. Il vero dubbio è tra Schick e Juan Jesus: col primo sarà 4-2-3-1, col secondo 3-4-3.
SAMPDORIA - "Barreto si è allenato in questa settimana e sarà a disposizione. Per questo mini ciclo tornerà a giocare. Bereszynski dovrà stare fermo per un po’, al suo posto giocherà Sala di cui ho tanta fiducia", ha spiegato Giampaolo. Dall'inizio Sala, Tonelli (più di Colley), Andersen e Murru. A centrocampo da capire se giocherà subito Barreto: in pole Praet, Ekdal e Linetty. Davanti grandi dubbi di cui ha parlato Giampaolo: "Saponara o Ramirez? Li contestualizzerò nella partita di domani, dipende da tante cose e non solo dal giocatore stesso. Stanno bene entrambi: Gaston ha fatto molto bene, Riccardo ha fatto molto bene in Coppa Italia ed è stato determinante a Roma contro la Lazio. Defrel sta bene, è recuperato. Lui o Caprari? Se la Samp vuole fare un buon campionato, deve avere la qualità di tutti i suoi giocatori. Stanno entrambi bene”. In pole Ramirez sulla trequarti mentre davanti la corsa tra Defrel e Caprari è aperta, col francese leggermente favorito.
SASSUOLO - Così De Zerbi in conferenza stampa: "Manca Djuricic per squalifica, oltre a Boateng, Boga, Adjapiong e Sernicola. Boateng ha iniziato il percorso riabilitativo, non so quando rientra, ma non è importante quando, è importante come rientra. E’ il giocatore che a inizio anno ha spostato di più gli equilibri, per cui dobbiamo lavorare per riaverlo al 100%, rivoglio il Boateng visto contro Inter, Genoa, Cagliari…poi non è più stato al 100 % dal punto di vista fisico”. De Zerbi può confermare il 3-5-2: in attacco Babacar è favorito su Matri per affiancare Berardi. A centrocampo Sensi è in pole su Magnanelli, confermati Bourabia e Duncan; sulle fasce spazio a Lirola e Di Francesco (favorito su Rogerio). In difesa confermati Marlon, Magnani e Ferrari.
SPAL - Riecco Cionek dopo il turno di squalifica, giocherà accanto a Vicari e Felipe in difesa. A centrocampo Missiroli, Schiattarella (in pole su Valdifiori) e Kurtic, con Lazzari e Fares (più di Costa) sulle fasce. In attacco può giocare Floccari al posto di Antenucci, come dichiarato da Semplici: “A parte Thiam, ho tutti a disposizione. Alcuni giocatori, come Floccari, che ha le giuste caratteristiche per far coppia con Petagna, stanno dimostrando di essere pronti per giocare dall’inizio. Non è detto scenda in campo la stessa squadra della scorsa settimana, posso fare cambi”. C'è Floccari in pole ora.
TORINO - Mazzarri scioglie gli ultimi dubbi di formazione in vista del derby. Iago non è al 100% per via di un problema muscolare accusato in settimana, per questo l'ex Zaza è sempre più avanti nel ballottaggio con lo spagnolo per affiancare Belotti. L’altro dubbio riguarda l’esterno destro: dovrebbe stare ancora fuori De Silvestri, c'è Ola Aina nettamente in vantaggio; dalla parte opposta c’è Ansaldi. In mediana pronti Meité, Rincon e Baselli. Difesa a tre confermata con Izzo, Nkoulou e Djidji.
UDINESE - Questa la formazione ufficiale scelta da Nicola: Musso; Larsen, Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Pussetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)