La probabile formazione - Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Pessina, Gosens; Malinovskyi/Miranchuk; Ilicic, Muriel.
BOLOGNA - La novità di casa Bologna per Sinisa Mihajlovic è l'esclusione di Tomiyasu: pronto Hickey a sinistra visto che il giapponese non è ancora al top dopo le Olimpiadi, è rientrato solo ieri. A destra c'è De Silvestri, con Soumaoro e Medel ("domani giocherà al centro della difesa", ha detto Mihajlovic) a completare il reparto. In mediana sono in tre per due maglie: Schouten e Dominguez in pole, insegue Svanberg. Davanti tocca ad Arnautovic, con Orsolini, Soriano e Barrow (più di Vignato) a supporto.
La probabile formazione - Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Medel, Hickey/Tomiyasu; Schouten, Dominguez/Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow/Vignato; Arnautovic.
CAGLIARI - Ruota tutto attorno alle condizioni di Marin in casa Cagliari. Ieri si era allenato a parte per un fastidio alla caviglia, ma c'è fiducia per il recupero e oggi è già tornato in gruppo: va verso una maglia da titolare se starà bene. In attacco pronti Joao Pedro e Pavoletti, mentre in mediana troveranno spazio Strootman e Deiola (più di Pereiro, che è un'opzione pure se alla fine Marin non dovesse essere al 100%); a destra tocca a Zappa, a sinistra a Dalbert. Difesa a tre con Ceppitelli (in ballottaggio con Walukiewicz), Godin e Carboni.
La probabile formazione - Cragno; Ceppitelli/Walukiewicz, Godin, Carboni; Zappa, Strootman, Deiola/Pereiro, Dalbert; Marin; Joao Pedro, Pavoletti.
EMPOLI - Può giocare con due prime punte l'Empoli di Andreazzoli contro la Lazio: provati Cutrone (più di La Mantia) e Mancuso, con l'arretramento di Bajrami sulla trequarti. In mediana Ricci, Stulac e Bandinelli sono i favoriti, insegue Haas. Difesa a quattro con Stojanovic, Romagnoli, Ismajli e Marchizza davanti a Vicario.
La probabile formazione - Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Ricci, Stulac, Bandinelli/Haas; Bajrami; Cutrone/La Mantia, Mancuso.
FIORENTINA - Callejon o Sottil? È questo il grande dubbio di formazione di casa Fiorentina per la gara d'esordio contro la Roma. Testa a testa tra i due, con lo spagnolo leggermente favorito per affiancare Vlahovic e Gonzalez nel tridente. A centrocampo tocca a Castrovilli, Pulgar e Bonaventura, la mina vagante è Maleh. In difesa il dubbio è soltanto uno: Igor e Martinez Quarta si contendono la maglia accanto a Milenkovic; a destra c'è Venuti, a sinistra Biraghi.
La probabile formazione - Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor/Quarta, Biraghi; Castrovilli, Pulgar, Bonaventura; Callejon/Sottil, Vlahovic, Gonzalez.
GENOA - La formazione ufficiale: Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sturaro, Rovella, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Kallon.
INTER - La formazione ufficiale: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic/Dimarco; Sensi/Satriano, Dzeko.
JUVENTUS - La novità di casa Juventus oggi è la possibile esclusione di Cuadrado dall'undici titolare: c'è Danilo in pole per giocare a destra accanto a Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. In mediana ancora il terzetto Bernardeschi-Ramsey-Bentancur, con Chiesa, Dybala e Cristiano Ronaldo in attacco. Jolly Kulusevski, pronto a subentrare a gara in corso Morata.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo/Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Ramsey, Bentancur; Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
LAZIO - Chance pronta per Raul Moro. Ci sarà lui e non il Tucu Correa dall'inizio con Immobile e Felipe Anderson in attacco. Pronto a subentrare a gara in corso Pedro, che non ha i 90 minuti nelle gambe. A centrocampo Milinkovic e Leiva sono certi di giocare, con Luis Alberto e Akpa Akpro in ballottaggio per la terza maglia: Sarri deciderà solo a ridosso del match chi schierare, lo spagnolo si può comunque mettere al fantacalcio (con una riserva). Dubbio da 50-50. In difesa spazio a Lazzari (favorito su Marusic), Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj.
La probabile formazione - Reina; Lazzari/Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto/Akpa Akpro; Felipe Anderson, Immobile, Moro.
MILAN - Un solo ballottaggio di formazione in casa Milan per la sfida contro la Sampdoria. C'è Rafael Leao in leggera pole su Rebic per il posto sulla fascia sinistra, con Brahim Diaz e Saelemaekers pronti a completare il tridente a supporto di Giroud. In mediana la coppia Tonali-Bennacer vista l'assenza dell'infortunato Kessié, mentre in difesa spazio a Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. Verso la panchina il nuovo acquisto Florenzi, che scalpita per esordire in rossonero.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao/Rebic; Giroud.
NAPOLI – Sarà 4-3-3 per Luciano Spalletti. Formazione praticamente delineata con l'unico vero dubbio riguardante il centrocampo: dubbio fra Elmas e Fabian Ruiz per una maglia, lo riporta Sky. Dovrebbe giocare Lobotka, c'è Zielinski. In attacco il tridente sarà composto da Politano a destra, Insigne a sinistra e Osimhen centravanti. In difesa si va verso la conferma della linea composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui con Rrahmani in ballottaggio con il difensore greco (voci di mercato). Meret sarà il portiere titolare.
La probabile formazione - Meret, Di Lorenzo, Manolas/Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz/Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
ROMA – Rispetto alla gara con il Trabzonspor, Jose Mourinho sembra intenzionato a cambiare qualcosa in formazione. Possibile un po' di turnover visto che le gare sono ravvicinate. Jordan Veretout potrebbe tirare il fiato: ballottaggio aperto con Diawara per il posto in mediana accanto a Cristante (se non riposa Veretout, potrebbe anche riposare lui per lasciare spazio a Diawara). Ballottaggi anche in difesa, dove Kumbulla insidia Ibanez (o Mancini) per completare la linea con Karsdorp, Mancini e Vina. Convocazione per Tammy Abraham. L'inglese però partirà dalla panchina con Shomurodov favorito su Borja Mayoral per il ruolo di centravanti nel 4-2-3-1 di Mourinho. Alle spalle dell'unica punta è pronto il trio Zaniolo-Pellegrini-Mkhitaryan, con El Shaarawy in ballottaggio con il capitano giallorosso (anche qui possibile turnover, occhio).
La probabile formazione - Rui Patricio, Karsdorp, Ibanez/Kumbulla, Mancini, Vina; Veretout/Diawara, Cristante; Zaniolo, Pellegrini/El Shaarawy, Mkhitaryan; Shomurodov/Mayoral.
SALERNITANA – Diversi dubbi di formazione per Fabrizio Castori ma non in attacco. Simy è disponibile ma partirà dalla panchina. "Bisogna essere sinceri: è nettamente in ritardo di condizione. In questo momento non ci possiamo permettere di andare incontro ad infortuni. Può tornare utile nel quarto d'ora finale se ce ne sarà bisogno", sono state le parole del tecnico granata in conferenza stampa. Sarà quindi Djuric a fare coppia con Bonazzoli. Senza lo squalificato Di Tacchio, in mezzo al campo si vedranno Lassana Coulibaly, Obi ed uno fra Mamadou Coulibaly (favorito), Capezzi e Schiavone. A destra più Kechrida di Zortea e a sinistra conferma per Ruggeri. In difesa Bogdan è in ballottaggio con Jaroszynski per giocare insieme a Gyomber e Stradberg.
La probabile formazione - Belec, Gyomber, Strandberg, Bogdan/Jaroszynski; Kechrida/Zortea, L.Coulibaly, Obi, M.Coulibaly/Capezzi/Schiavone, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric.
SAMPDORIA – Il mercato potrebbe cambiare la formazione della Sampdoria. A centrocampo, infatti, Adrien Silva è leggermente in vantaggio su Thorsby per giocare con Ekdal in attesa di capire se il trasferimento del norvegese all'Atalanta si concretizzerà. Ballottaggi anche in difesa con Yoshida e Murillo al momento leggermente avanti a Chabot e Colley. Il giapponese è stato celebrato dal tecnico blucerchiato Roberto D'Aversa: "È un rientro importante il suo, è tornato pronto per giocare". Sulle fasce confermati Bereszynski a destra e Augello a sinistra. In attacco solo certezze con il trio Candreva-Gabbiadini-Damsgaard a supportare Fabio Quagliarella.
La probabile formazione - Audero, Bereszynski, Yoshida/Chabot, Murillo/Colley, Augello; A.Silva/Thorsby, Ekdal; Candreva,Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella.
SASSUOLO – La formazione ufficiale: Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Djuricic, Raspadori, Boga; Caputo.
SPEZIA – In attesa di colpi dal mercato, il tecnico dello Spezia Thiago Motta studia la formazione per il debutto in campionato. A partire dalla porta, dove Zoet è leggermente avanti a Provedel. In difesa linea a tre con Hristov, Erlic e Nikolau. A centrocampo dubbio a sinistra con Ferrer avanti nel ballottaggio con Bastoni per giocare insieme a Amian, Maggiore e Kovalenko. In attacco c'è da scegliere il centravanti fra Mraz (leggermente favorito) e Gyasi dato che a destra ci sarà Verde e a sinistra Colley.
La probabile formazione - Zoet/Provedel, Hristov, Erlic, Nikolau; Amian, Kovalenko, Maggiore, Ferrer/Bastoni; Verde, Mraz/Gyasi, Colley.
TORINO – Andrea Belotti non è al meglio ma ha recuperato. Il capitano è stato convocato ed è in ballottaggio aperto con Sanabria, la decisione sarà presa all'ultimo. Chi non gioca dall'inizio quasi sicuramente subentra, è staffetta. Alle spalle della punta c'è Pjaca, con lui uno tra Verdi e Linetty. Centrocampo delineato con Singo a destra, Ola Aina a sinistra e la coppia centrale Lukic-Mandragora. In difesa si va verso l'esclusione per scelta tecnica di Izzo, nonostante Juric in conferenza stampa avesse dichiarato: "L’altro giorno si è allenato al completo e può giocare novanta minuti contro l’Atalanta". Lo scenario più probabile è una linea a tre composta da Djidji, Bremer e Rodriguez.
La probabile formazione – Milinkovic-Savic, Djidji/Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ola Aina; Pjaca, Linetty/Verdi; Belotti/Sanabria.
UDINESE – L'unico elemento sicuro della formazione dell'Udinese è il modulo, 3-5-2. Il resto è tutto da decifrare. Larsen non è al meglio e solo dopo l'allenamento di oggi verrà presa una decisione (). Per questo motivo Becao è favorito per giocare insieme a Nuytinck e Samir. A centrocampo gli unici sicuri del posto sembrano Molina a destra e Udogie a sinistra. In mezzo ballottaggio Walace (favorito) e Jajalo per la mediana e Makengo (favorito) e Arslan per uno dei due posti da mezz'ala. Il secondo posto dovrebbe essere occupato da Pereyra ma l'argentino potrebbe anche scalare in attacco se Gotti decidesse di schierare dal primo minuto Samardzic. Se invece il tedesco classe 2002 dovesse partire dalla panchina, il Tucumano resterà a centrocampo con uno fra Cristo Gonzalez (favorito) e Okaka a fare coppia davanti con Pussetto. Panchina per Deulofeu, come annunciato da Luca Gotti in conferenza stampa: "È dal suo massimo potenziale, ha pochissimi minuti nelle gambe e ci vorrà ancora un po’ di pazienza".
La probabile formazione - Silvestri, Becao/Larsen, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace/Jajalo, Makengo/Arslan, Udogie; Pussetto, Cristo Gonzalez/Okaka/Samardzic.
VENEZIA – Un solo vero ballottaggio nella formazione del Venezia e riguarda il portiere: al momento Maenpaa parte favorito su Bertinato. Per il resto, complici le assenze, tutto deciso o quasi: 4-3-3 con linea difensiva composta da Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Schnegg. A centrocampo agiranno Fiordilino, Peretz, Heymans mentre il tridente d'attacco è da delineare perché se è vero che Forte e Johnsen sono sicuri di una maglia, Di Mariano è insidiato da Sigurdsson. "Ha delle capacità tecniche di alto livello - ha detto di lui Zanetti - nell’ultima settimana ha fatto un’ulteriore step durante l’allenamento e ho capito perché ha segnato al Bernabeu contro il Real e contro la Roma".
La probabile formazione - Maenpaa, Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg/Molinaro; Fiordilino, Peretz, Heymans; Di Mariano/Sigurdsson, Forte, Johnsen.
VERONA – La formazione ufficiale: Pandur; Dawidowicz, Ceccherini, Gunter; Casale, Veloso, Hongla, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic..
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)