BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
BOLOGNA - Mihajlovic col Parma deve fare a meno dei tre squalificati Dijks, Poli e Sansone. In difesa, pronti Mbaye, Danilo, Lyanco (oggi ha svolto differenziato, non dovesse farcela c'è Helander) e uno tra Krejci e Calabresi, col primo in vantaggio. Nel centrocampo del Bologna spazio a Dzemaili al posto di Poli, Pulgar non si tocca. Al posto di Sansone, le opzioni sono due: Svanberg ed Edera, col primo in pole per giocare accanto a Soriano e Orsolini. Davanti certo del posto Palacio. Ancora verso la panchina sia Destro che Santander.
CAGLIARI - “Ceppitelli ha un’infiammazione al tendine, non ci sarà”, ha detto Maran in conferenza stampa: giocherà Romagna in coppia con Pisacane (favorito su Klavan). Sulle fasce Maran deve ancora decidere: Cacciatore e Lyokogiannis sono ora favoriti su Srna e Pellegrini. A centrocampo fuori per squalifica Ionita: provati Deiola, Cigarini, Padoin e Barella, che farebbe il trequartista. Verso la panchina Birsa. Davanti con Pavoletti troverà spazio uno tra Joao Pedro o Cerri, col primo in vantaggio.
CHIEVO - La linea di Mimmo Di Carlo non cambia. Il Chievo giocherà anche contro l’Inter col mix tra "giovani e anziani", come definito dallo stesso allenatore. Davanti a Semper, pronta la difesa a quattro con Depaoli, Cesar, Tomovic (favorito su Andreolli) e Barba. A centrocampo Rigoni, Hetemaj e Leris, fuori Dioussé per squalifica. Secondo La Gazzetta, Pellissier potrà essere titolare lunedì sera a San Siro contro l’Inter per l’ultima passerella in quello stadio: è favorito su Stepinski per affiancare Meggiorini. Sulla trequarti ci sarà ancora Vignato.
EMPOLI - Grande fiducia in casa Empoli per il ritorno di Ciccio Caputo. Lui stesso ieri ha dichiarato: "Come sto? Ho avuto un bel problemino al piede, ma penso di recuperare, non è questo che mi fermerà". Pressoché scontata la sua presenza in attacco con Farias. Andreazzoli in mediana confermerà Traoré, Bennacer e Krunic, con Di Lorenzo e Pajac sulle corsie laterali. In difesa spazio a Veseli, Silvestre e Nikolaou (favorito su Rasmussen).
FIORENTINA - "Cosa cambia senza Pezzella e Veretout? Tranne German e Pjaca stanno tutti bene gli altri, Chiesa sta bene, la squadra è equilibrata, non sono preoccupato per le assenze", ha detto Montella in conferenza stampa. Le prove settimanali della Fiorentina portano al 4-3-3: al posto di Pezzella pronto Hugo in coppia con Milenkovic, con Laurini (più di Ceccherini) e Biraghi sulle fasce. A centrocampo Benassi, Edimilson e Dabo, favorito su Gerson. In attacco con Chiesa e Muriel ci sarà uno tra Mirallas e Simeone, col primo in vantaggio.
FROSINONE - Squadra già retrocessa, ma Baroni non ha in mente stravolgimenti nella formazione anti-Udinese. In porta ci sarà Bardi vista la squalifica di Sportiello. Difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Brighenti, favorito su Capuano. In mediana ancora ai box Viviani, Gori e Chibsah: pronti Cassata, Maiello (in pole su Sammarco) e Valzania, con Paganini e Beghetto favoriti su Zampano e Molinaro per giocare sulle fasce. Davanti la coppia Ciano-Pinamonti dall’inizio, con Ciofani pronto a subentrare.
GENOA - “Lazovic? Purtroppo non siamo riusciti a recuperarlo perché è un problema non indifferente e speriamo di avere qualche buona notizia ad inizio settimana”, ha detto Prandelli in conferenza stampa. L’allenatore del Genoa è intenzionato a schierare i suoi con la difesa a quattro. Davanti a Radu pronti Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito. A centrocampo più Bessa di Rolon a sinistra, con Lerager a destra e la coppia Veloso-Radovanovic in mediana. Davanti la certezza è Kouamé, con lui giocherà uno tra Lapadula, Sanabria e Pandev col primo in vantaggio.
INTER - Senza de Vrij, D’Ambrosio e Brozovic, ma con Vecino. Come riportato da Sky Sport, l’Inter ha recuperato il centrocampista, che oggi si è allenato in gruppo e sarà a disposizione per la gara di lunedì. Ci sarà lui in mediana accanto a Borja Valero, favorito su Gagliardini. In difesa pronti Cedric e Miranda al posto di D’Ambrosio (squalificato) e de Vrij (infortunato); confermati Skriniar e Asamoah. Davanti ballottaggio apertissimo tra Icardi e Lautaro: per Sky Sport e La Gazzetta c'è Maurito in leggero vantaggio, ma non sono da escludere novità per la gara in programma lunedì. Politano, Nainggolan e Perisic sono invece certi di un posto sulla trequarti.
JUVENTUS - La febbre ha fermato Kean in queste ore, secondo la Gazzetta rischia di partire dalla panchina contro la Roma. Salgono quindi le quotazioni di Dybala, che ha recuperato e potrebbe addirittura partire dal 1′ minuto. Può fare coppia con Cristiano Ronaldo, il modulo varia tra un 4-4-2 e un 4-3-3. In difesa ci sono Cancelo, Bonucci, Chiellini e De Sciglio, favorito su Alex Sandro. A centrocampo Cuadrado, Pjanic, Matuidi e Spinazzola. Allegri, che parlerà domani alle 12, oltre ad Alex Sandro e Dybala ritrova anche Bentancur ed Emre Can, oggi hanno lavorato tutti in gruppo. Bisogna vedere chi sarà pronto per giocare titolare, se solo Dybala o anche un altro “recuperato”: Bentancur ha delle chance, potrebbe fare la mezzala in caso di 4-3-3.
LAZIO - “Strakosha non ci sarà domani, non è nei convocati. Ha un problema al tendine che gli dava fastidio. Domani quindi giocherà Proto, che è un portiere molto affidabile ed è un professionista vero che probabilmente sperava di trovare più spazio. Si è sempre comportato bene”, ha spiegato Inzaghi. In difesa l’unica certezza è Acerbi, sul centro-destra Wallace è favorito su Luiz Felipe mentre sul centro-sinistra c’è Radu in pole su Bastos. In mediana, oltre a Leiva, può riposare anche Luis Alberto: Inzaghi al suo posto ha provato Cataldi con Badelj e Parolo. Ancora fuori Milinkovic, che non verrà convocato. Sulle fasce ecco Marusic e Lulic, costretto agli straordinari. E in attacco?: “Ciro o Luis Alberto a riposo? Sto facendo le mie valutazioni, che in questo momento dicono Cagliari”, ha detto Inzaghi. Immobile partirà in panchina anche a causa dell’affaticamento accusato in settimana, spazio a Correa e Caicedo in attacco.
MILAN - "Biglia è convocato, segue la squadra, ma non è a disposizione, non si è allenato: è un bel segnale che venga comunque. Paquetá sta bene e si allena regolarmente, anche se è squalificato. Calhanoglu si è allenato bene ed è a disposizione, è recuperato lui", ha detto Gattuso in conferenza stampa. Sky Sport ha poi aggiornato sulle ultime di formazione in vista di Fiorentina-Milan. Davanti a Donnarumma pronti Abate, Musacchio (favorito su Zapata), Romagnoli e Rodriguez. In mediana riecco Bakayoko dall’inizio con Kessié e Calhanoglu. In attacco il tridente sarà composto da Suso, Piatek e Borini, nettamente favorito su Castillejo.
NAPOLI - Ospina è in permesso per problemi familiari, in porta in Spal-Napoli ci sarà Meret. In difesa Albiol e Koulibaly dall’inizio, mentre i terzini sono tra i dubbi di formazione di Ancelotti: Malcuit e Mario Rui sono in pole su Hysaj e Ghoulam. A centrocampo ci saranno Allan e Fabian Ruiz, sulle fasce Callejon e uno tra Zielinski e Younes. Secondo Sky Sport, Ancelotti sta pensando proprio a quest'ultimo per la fascia sinistra. In attacco Mertens è in bilico: ieri ha lavorato a parte per un fastidio fisico che verrà rivalutato fino al giorno della partita. Per giocare dall’inizio nell’attacco del Napoli sono in pole Milik e Insigne.
PARMA - Le squalifiche di Kucka e Barillà complicano i piani di casa Parma. Senza di loro, D’Aversa ha gli uomini contati in mediana: provati Rigoni, Scozzarella e Stulac, con quest’ultimo favorito su Machin. In difesa ancora Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Dimarco. Inglese sta meglio (oggi ha svolto una parte del lavoro col gruppo, come Grassi), ma non è ancora pronto per giocare e anche la convocazione non è sicura: con Gervinho ci sarà uno tra Siligardi e Ceravolo.
ROMA - Secondo Sky Sport, Ranieri nelle ultime ore ha pensato al 4-3-3, ma dovrebbe confermare il 4-2-3-1 per la gara contro la Juve. In difesa nessun dubbio: Florenzi è recuperato e giocherà dall’inizio con Manolas, Fazio e Kolarov in difesa. A centrocampo riecco De Rossi, recuperato dall’infortunio e in vantaggio su Nzonzi; Cristante non si tocca. Sulla trequarti, Zaniolo (leggermente favorito) e Kluivert si giocano una maglia per affiancare Pellegrini ed El Shaarawy. La possibile sorpresa è Pastore al posto di Pellegrini, Ranieri ci sta pensando. Dzeko certo della maglia da titolare in attacco.
SAMPDORIA - Cambi in arrivo per la Sampdoria che sfiderà l’Empoli. Marco Giampaolo pensa davvero di lasciare ancora fuori Karol Linetty; per La Gazzetta dello Sport, il favorito è Jakub Jankto insieme a Praet e Ekdal a centrocampo. Davanti invece possibile un tridente molto raro, con Ramirez in panchina e l’idea che prende piede, ovvero Gregoire Defrel alle spalle di Caprari e Quagliarella. Con Andersen ancora non al meglio (è stato sottoposto ad una seduta individuale specifica) e tenendo conto anche della squalifica di Colley, Giampaolo rischia di avere a disposizione solo Tonelli e Ferrari come centrali difensivi. Da terzini pronti Sala (favorito su Bereszynski) e Murru.
[adv]
SASSUOLO - L’idea di De Zerbi è di utilizzare la difesa a tre contro il Torino. Davanti a Consigli l’allenatore del Sassuolo ha provato Demiral, Ferrari e Peluso. A centrocampo Bourabia è in pole su Locatelli per affiancare Magnanelli; sulle fasce confermati Lirola e Rogerio. In attacco l’allenatore pensa di escludere Babacar per dar spazio a Boga e Berardi, con Sensi a supporto sulla trequarti come nella gara contro la Fiorentina. In caso di 4-3-3, fuori Peluso e dentro Djuricic o Babacar.
SPAL - Semplici aveva avvisato tutti settimana scorsa, dicendo che nelle ultime avrebbe potuto giocare Gomis. Allora è ballottaggio aperto secondo la Gazzetta: Viviano (al momento ancora leggermente favorito) o Gomis per la porta della Spal. In difesa contro il Napoli spazio a Bonifazi, Vicari (in vantaggio su Cionek) e Felipe. Kurtic è in dubbio per una botta al piede, non si è allenato al meglio in settimana ma potrebbe recuperare in vista del Napoli: Semplici valuterà nei prossimi allenamenti se schierare lui o Schiattarella accanto a Missiroli e Murgia. Sulle fasce confermati Lazzari e Fares, in attacco la coppia Floccari-Petagna, con Antenucci pronto a entrare a gara in corso.
TORINO - Senza lo squalificato Rincon, Mazzarri è pronto a rilanciare Baselli a centrocampo nel Torino con Lukic e Meité. Sulle fasce nessun dubbio: verranno confermati De Silvestri e Ansaldi, con Ola Aina ancora una volta dalla panchina. In difesa torna dalla squalifica Moretti accanto a Nkoulou e Izzo. In attacco Iago Falqué e Zaza partono fuori: ci sono Berenguer e Belotti dall’inizio.
UDINESE - La salvezza dell’Udinese passa dal match col Frosinone. Per la partita, Tudor ha provato il solito 3-5-2. In difesa riecco Ekong e Samir (favorito su Nuytinck) con De Maio. A centrocampo pronta la conferma di Mandragora, Sandro e De Paul, con Larsen e D’Alessandro sulle corsie laterali. Quest’ultimo è in pole su Zeegelaar. In attacco con Pussetto gioca uno solo tra Okaka e Lasagna: in leggero vantaggio c'è il primo, escluso dall'undici titolare contro l'Inter.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)