La probabile formazione - Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Dijks; Poli/Schouten, Medel; Orsolini, Soriano, Barrow/Sansone; Palacio.
BRESCIA - Non sono previsti grossi cambiamenti nel Brescia se non in attacco. Lo scrive La Gazzetta dello Sport in vista della sfida contro il Genoa: largo a un 4-3-1-2 con Joronen fra i pali, Sabelli terzino destro, Papetti e Mateju confermati coppia centrale difensiva. A sinistra, Semprini se la gioca con Martella. A centrocampo, ai lati del playmaker Tonali dovrebbero muoversi nuovamente Bjarnason e Dessena: "Per l'attacco, Zmrhal e Skrabb non hanno incantato a Firenze: ci sarà certamente Donnarumma mentre Zmrhal può essere confermato, mentre il posto di Skrabb può essere preso dall’inizio da Torregrossa che è la tentazione. Balotelli tornerà in gruppo solo da settimana prossima e a quel punto si valuterà cosa fare con lui".
La probabile formazione - Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini/Martella; Bjarnason, Tonali, Dessena; Zmrhal; Torregrossa/Skrabb, Donnarumma.
CAGLIARI - Olsen o Cragno? A fare chiarezza verso il Torino è stato l’allenatore del Cagliari Zenga oggi: “Gerarchia definita in porta? Io non ho mai parlato di gerarchie, e dovete tenere conto che un allenatore parla sempre con i suoi ragazzi, eravamo d'accordo che avrebbero giocato dandosi il cambio e domani toccherà a Cragno”. In difesa mancherà Pisacane per infortunio: spazio a uno tra Cacciatore e Walukiewicz con Ceppitelli e Klavan. Nella linea a cinque di centrocampo pronti Ionita, Nandez, Cigarini (in pole su Birsa), Rog e Pellegrini. Davanti spazio alla coppia Joao Pedro-Simeone. E Nainggolan? È in bilico, dovrebbe andare al massimo in panchina. Così ne ha parlato Zenga: “Ha fatto una parte di allenamento ieri, vedrete domani chi c'è, ho ancora un allenamento a disposizione e ci sono delle cose da valutare”.
La probabile formazione - Cragno; Cacciatore/Walukiewicz, Ceppitelli, Klavan; Ionita, Nandez, Cigarini/Birsa, Rog, Pellegrini; Joao Pedro, Simeone.
FIORENTINA - Si torna al 3-5-2 in casa Fiorentina per la sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Mancheranno per squalifica Caceres e Chiesa, per infortunio il solo Kouamé. Davanti il ballottaggio tra Vlahovic e Cutrone è aperto per affiancare dal 1’ Ribery. A centrocampo scalpitano Benassi e Badelj, che insidiano Duncan e Pulgar; non si tocca Castrovilli. A destra torna Lirola, a sinistra pronto Dalbert (a meno che Iachini non schieri Igor, con Ceccherini a quel punto in difesa). Riecco Milenkovic dietro con Pezzella.
La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Duncan/Benassi, Pulgar/Badelj, Castrovilli, Dalbert/Ceccherini; Ribery, Vlahovic/Cutrone.
GENOA - Dopo il pesante ko interno col Parma, l’allenatore del Genoa Nicola è pronto a cambiare per il Brescia. Davanti a Perin provata la linea a tre con Romero (in ballottaggio con Ghiglione), Soumaoro e Masiello. A centrocampo il ballottaggio è tra Behrami e Cassata per affiancare Sturaro e Schone; a destra c’è Biraschi (arretra lui nei tre di difesa se gioca Ghiglione e non Romero), a sinistra Ankersen o Barreca al posto dell’infortunato Criscito. Davanti Sanabria scalpita per giocare dal 1’ dopo il forfait dell’ultimo match: è in pole su Favilli. Per l’altra maglia il ballottaggio tra Iago e Pandev è apertissimo.
La probabile formazione - Perin; Romero/Ghiglione, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami/Cassata, Schone, Sturaro, Ankersen/Barreca; Iago/Pandev, Sanabria/Favilli.
INTER - Fuori Vecino e Sensi, ma Conte spera di recuperare almeno Brozovic per Parma-Inter. Come riportato da Sky Sport, oggi ha fatto lavoro differenziato ma le sue condizioni sono in miglioramento: la speranza dei nerazzurri è di portarlo almeno in panchina. Barella e Lautaro non sono al top, ma salvo sorprese giocheranno dal 1’: il primo a centrocampo con Valero (in pole su Gagliardini), il secondo è favorito su Sanchez per affiancare Lukaku in attacco. Confermato Eriksen sulla trequarti, con Candreva e Young (in pole su Biraghi) da esterni. Difesa a tre con Godin in pole su D’Ambrosio per sostituire lo squalificato Skriniar; torna de Vrij al centro, con Bastoni a completare la retroguardia.
La probabile formazione - Handanovic; Godin/D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Borja Valero/Gagliardini, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro/Sanchez.
JUVENTUS - Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. UFFICIALE.
LAZIO - Rotazioni obbligate in casa Lazio dopo il ko contro l'Atalanta. La lista degli infortunati è lunga e Sky dà tutti gli aggiornamenti dopo l'allenamento di oggi, che era iniziato alle 18.30 ed è finito da poco. Tanti i giocatori in dubbio o assenti: non ci saranno, oltre a Lulic, anche Leiva e Luiz Felipe. Cataldi non si è visto in campo, quindi anche lui sarà fuori. Radu in gruppo, ma non è al meglio e non sarà rischiato da titolare. Si è allenato anche Marusic, che sarà a disposizione: come titolari però sono pronti Lazzari e Jony. Ma occhio soprattutto a Correa: ha svolto solo la prima parte dell'allenamento, secondo Sky non verrà rischiato. Davanti giocheranno quindi Caicedo e Immobile. In mezzo al campo Milinkovic, Parolo e Luis Alberto. In difesa Bastos, Acerbi e uno tra Vavro (in pole) e Patric.
La probabile formazione - Strakosha; Bastos, Vavro/Patric, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
LECCE - Gabriel; Donati, Lucioni, Paz; Rispoli, Petriccione, Tachtsidis, Shakhov, Vera; Mancosu, Falco. UFFICIALE.
MILAN - Come riportato da Sky, arrivano notizie positive dall'allenamento del Milan: Simon Kjaer ha lavorato coi compagni, la contusione al ginocchio è superata. Salvo sorprese, ci sarà dunque lui e non Gabbia accanto a Romagnoli dal 1'; a destra Conti è favorito su Calabria, sulla corsia opposta non si tocca Theo Hernandez. L'altra notizia importantissima e a sorpresa dalla seduta odierna è il ritorno in gruppo di Ibrahimovic, che ha svolto tutto l'allenamento coi compagni per la prima volta: può tornare tra i convocati per la Roma e in caso di necessità giocare uno spezzone nel finale. Lo svedese ha bruciato le tappe e freme per tornare in campo dopo l'infortunio al polpaccio. Se lo mettete al fantacalcio, vi serve assolutamente una riserva a coprirvi perché il voto non è sicuro. Da titolare ci sarà Rebic, con Castillejo e Calhanoglu sulle fasce. A centrocampo tocca a Kessié e Bennacer, con Bonaventura ancora in netto vantaggio su Leao e Paquetá per giocare sulla trequarti.
La probabile formazione - Donnarumma; Conti/Calabria, Kjaer/Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Bonaventura/Leao, Calhanoglu; Rebic.
[adv]
NAPOLI - Rino Gattuso ha pronta una mini-rivoluzione in casa Napoli per la gara interna con la Spal. In porta c’è Meret in pole su Ospina per giocare dal 1’. In difesa due tra Manolas, Maksimovic e Koulibaly, Di Lorenzo e Mario Rui in pole come terzini. A centrocampo occhio ai ballottaggi: Lobotka e Zielinski sono favoriti rispettivamente su Demme ed Elmas mentre tornerà titolare Fabian Ruiz. In attacco riecco Mertens, in pole su Milik per giocare nel tridente con Insigne e Callejon, che secondo Sky Sport può giocare dal 1' al posto di Politano dopo l'estensione del contratto oltre il 30 giugno.
La probabile formazione - Meret/Ospina; Di Lorenzo/Hysaj, Manolas, Koulibaly/Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Lobotka/Demme, Zielinski/Elmas; Callejon/Politano, Mertens/Milik, Insigne.
PARMA - Buone notizie per D’Aversa in vista dell’Inter: Bruno Alves, Alberto Grassi e Juraj Kucka hanno lavorato con i compagni e sono recuperati. Il difensore giocherà dall’inizio in difesa accanto a Dermaku, scelto per sostituire lo squalificato Iacoponi; a sinistra spazio a Gagliolo mentre a destra c’è Laurini in pole su Darmian, anche oggi alle prese con un programma differenziato come ieri. Kucka è pronto a partire dal 1’ in mediana con Hernani (favorito su Scozzarella) e Kurtic (in pole su Barillà). Davanti il tridente sarà composto da Kulusevski, Cornelius e Gervinho, con Karamoh che può essere la carta a sorpresa.
La probabile formazione - Sepe; Laurini/Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani/Scozzarella, Kurtic/Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho/Karamoh.
ROMA - Cambi di formazione già pronti in casa Roma per la trasferta contro il Milan. In porta è confermato Mirante visto che Pau Lopez è ancora ai box. In difesa riecco Mancini accanto a Smalling, con Zappacosta in pole su Spinazzola per giocare a destra e la conferma di Kolarov a sinistra. In mediana pronto il rilancio di Cristante dal 1’ accanto a Veretout, panchina per Diawara. Davanti a supporto di Dzeko torna Pellegrini, con Under e Mkhitaryan leggermente favoriti su Kluivert e Perez per completare l’undici giallorosso. Ma i ballottaggi per gli esterni sono apertissimi.
La probabile formazione - Mirante; Zappacosta/Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under/Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan/Perez; Dzeko.
SAMPDORIA - Claudio Ranieri è alla ricerca del miglior undici per la gara col Bologna. In allenamento l’allenatore della Samp ha provato soprattutto il 4-5-1, con Ramirez e Linetty sulle fasce, pronti a sostenere l’unica punta Gabbiadini visto che Quagliarella anche oggi ha lavorato a parte e non ci sarà. A centrocampo si dovrebbe rivedere Ekdal con Vieira e Thorsby, il più in forma dei blucerchiati per Il Secolo XIX. Mancherà per squalifica Jankto. In difesa l’unica certezza è Bereszynski: Yoshida, Tonelli e Colley si contendono due maglie con gli ultimi in vantaggio e a sinistra è aperto il ballottaggio tra Augello e Murru col primo in pole.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Tonelli/Yoshida, Colley, Augello/Murru; Ramirez, Thorsby, Ekdal, Vieira, Linetty; Gabbiadini.
SASSUOLO - Solo due assenze in casa Sassuolo per la sfida contro il Verona: Romagna e Toljan sono ai box per infortunio. A destra ci sarà Muldur, con Kyriakopoulos favorito su Rogerio per il posto a sinistra; al centro del reparto Ferrari e Marlon, in vantaggio su Magnani. A centrocampo riecco Locatelli dal 1’ accanto a uno tra Obiang e Magnanelli. Davanti non si tocca Caputo, con Djuricic in pole su Traoré e Defrel per il posto sulla trequarti; a destra c’è Berardi, a sinistra Boga.
La probabile formazione - Consigli; Muldur, Marlon/Magnani, Ferrari, Kyriakopoulos/Rogerio; Obiang/Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic/Traoré, Boga; Caputo.
SPAL - Senza Berisha per infortunio, Di Biagio è pronto a confermare Letica in porta nella Spal. Difesa a quattro con Cionek, Vicari, Bonifazi e Reca, in vantaggio su Sala. A centrocampo tanti dubbi: Missiroli è pronto a tornare titolare, con Valdifiori e Dabo rispettivamente favoriti su Murgia e Castro. Davanti Petagna da prima punta, con Strefezza a sinistra e Valoti a destra (è favorito su D’Alessandro).
La probabile formazione - Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori/Murgia, Dabo/Castro; Valoti/D’Alessandro, Petagna, Strefezza.
TORINO - Si ferma Zaza in casa Torino: non è convocato per il Cagliari per un problema muscolare alla coscia sinistra che verrà valutato nei prossimi giorni. Pronto il tridente con Edera e Berenguer sulle fasce e Belotti da prima punta; solo panchina per Verdi, che torna tra i convocati. A centrocampo Lukic e Rincon si contendono la maglia accanto a Meité; a destra c’è De Silvestri, a sinistra Ansaldi insidia Ola Aina. In difesa Izzo e Nkoulou non si toccano, il ballottaggio è aperto tra Bremer e Lyanco.
La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer/Lyanco; De Silvestri, Lukic/Rincon, Meité, Ola Aina/Ansaldi; Edera, Belotti, Berenguer.
UDINESE - Nell’Udinese spiccano le assenze a centrocampo: fuori per infortunio Mandragora (stagione finita) e per squalifica de Paul. Gotti confermerà Fofana e al suo fianco è pronto a schierare Jajalo e Walace, con Larsen e Sema intoccabili sulle corsie laterali. Difesa a tre con Nuytinck, Ekong e Samir, in vantaggio su De Maio. In attacco nessun dubbio: giocano Lasagna e Okaka, con Nestorovski dalla panchina.
La probabile formazione - Musso; Nuytinck, Ekong, Samir/De Maio; Larsen, Fofana, Jajalo, Walace, Sema; Lasagna, Okaka.
VERONA - Tanti indizi di formazione dalla conferenza di Juric in vista del Sassuolo. In difesa il ballottaggio è tra Empereur e Gunter, che "sta molto meglio", ha detto Juric; confermati Kumbulla e Rrahmani. A centrocampo tocca ancora ad Amrabat e Miguel Veloso, con Lazovic e uno tra Adjapong e Dimarco al posto dello squalificato Faraoni. Sulla trequarti confermato Zaccagni, mentre per l'altra maglia è ballottaggio tra Verre e Pessina. Così Juric ha parlato di quest'ultimo e dello stop di Borini: "Pessina? Lo stimo molto, come ho già detto in passato, per il tipo di giocatore che è. Non so ancora se impiegarlo dall'inizio o a gara in corso. Borini? Non penso ci sarà a Reggio Emilia, ma temevamo che il suo infortunio fosse molto più grave, e invece - per fortuna - nulla di grave". Ci sarà Di Carmine e non Pazzini dal 1' in attacco.
La probabile formazione - Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur/Gunter; Adjapong/Dimarco, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina/Verre, Zaccagni; Di Carmine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)