La probabile formazione - Gollini; Toloi, Palomino, Masiello/Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi/Pasalic, Gomez, Zapata.
BOLOGNA - Pochi indizi di formazione da Emilio De Leo, vice allenatore del Bologna che ha parlato oggi in conferenza stampa: “Sansone è disponibile, la notte scioglierà questo dubbio. Dzemaili è rientrato da qualche giorno, sicuramente è a disposizione, ma è un altro nodo da sciogliere nelle ultime ore. L’unico su cui possiamo sbilanciarci è Schouten, solo da pochi allenamenti ha preso i suoi abituali ritmi, ma è tra i convocati”. Sansone resta in pole su Destro per completare la linea a tre sulla trequarti con Soriano e Orsolini. Con Sansone in campo, Palacio fa la prima punta; con Destro titolare, l’argentino gioca sulla fascia. A centrocampo più Kingsley di Dzemaili con Poli. Difesa a quattro composta da Tomiyasu (in pole su Mbaye), Danilo, Denswil e Dijks.
La probabile formazione - Skorupski; Tomiyasu/Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Kingsley/Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone/Destro; Palacio.
BRESCIA - Fuori Balotelli per squalifica, Torregrossa non convocato: Corini ha provato Ayé (in pole su Morosini) in coppia con Donnarumma. Sulla trequarti Spalek è in vantaggio su Tremolada invece. A centrocampo nessun dubbio: spazio a Dessena e non Zmrhal con Tonali e Bisoli. In difesa pronti Sabelli e Martella da terzini, con Chancellor e Cistana (favorito su Gastaldello) al centro del reparto. In porta c’è Joronen.
La probabile formazione - Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana/Gastaldello, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek/Tremolada; Ayé/Morosini, Donnarumma.
CAGLIARI - Fuori per infortunio Cragno, c’è Rafael in porta nel Cagliari. In difesa, Cacciatore è out e Mattiello convocato ma non al meglio: pronta la conferma nella formazione titolare di Pinna accanto a Klavan, Ceppitelli e Lykogiannis (in pole su Pellegrini). A centrocampo out per squalifica Rog: Maran ha provato ancora Nainggolan mediano, con Nandez e Ionita da mezzali. Così l'allenatore ne ha parlato in conferenza: "Nandez? È arrivato da poco con noi, dopo aver giocato tanto in Sudamerica: come condizione avrebbe bisogno di qualche allenamento in più, ma è un'occasione per lui per poter essere inserito in squadra, anche dal primo minuto. Nainggolan? È probabile che Radja resti davanti alla difesa". Davanti nessun dubbio: c’è il tandem Joao Pedro-Pavoletti, con Birsa sulla trequarti a supporto.
La probabile formazione - Rafael; Pinna, Klavan, Ceppitelli, Lykogiannis/Pellegrini; Nandez, Nainggolan, Ionita; Birsa; Pavoletti, Joao Pedro.
FIORENTINA - La Fiorentina si prepara al debutto in campionato con i primi cambi di Vincenzo Montella. La buona notizia è che c'è il recupero di Lirola ormai certo, in mezzo dentro Pezzella con Milenkovic, a sinistra più Terzic di Venuti (se la giocano con Biraghi, in trattativa con l'Inter). Pulgar debutta in mediana, c'è Badelj in regia, Benassi rischia il posto con Castrovilli. Davanti sicuro di una maglia il solito Chiesa; accanto a lui sale la candidatura di Boateng centravanti con uno tra Vlahovic e Sottil accanto, assicura La Gazzetta. Solo panchina per Franck Ribery.
La probabile formazione - Dragowski; Lirola, Pezzella, Milenkovic, Terzic/Venuti; Pulgar, Badelj, Castrovilli/Benassi; Chiesa, Boateng, Vlahovic/Sottil.
GENOA - “Dubbi di formazione in vista di domani con la Roma? Nessun dubbio”. Così Andreazzoli si è sbilanciato in conferenza stampa. L’allenatore del Genoa ha poi fatto il punto sulle condizioni della squadra: "Abbiamo avuto Criscito con uno stato febbrile ieri, ma stamattina sta bene e lavora con i compagni. Gli indisponibili sono quelli già confermati negli ultimi giorni, per il resto la rosa è completa“. Il capitano salvo ricadute sarà regolarmente dall’inizio in difesa con Zapata e uno tra Romero e Biraschi. A centrocampo senza gli infortunati Saponara, Cassata e Sturaro e lo squalificato Agudelo spazio a Radovanovic, Schone e Lerager, con Ghiglione e Barreca sulle fasce. Anche Pajac è out per squalifica. Davanti c’è la coppia Pinamonti-Kouamé dall’inizio.
La probabile formazione - Radu; Romero/Biraschi, Zapata, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.
INTER - Il dubbio di formazione per l'allenatore dell'Inter Conte in vista dell’esordio con il Lecce è solo uno: c’è Vecino in vantaggio su Barella per giocare a centrocampo con Brozovic e Sensi; sulle fasce pronti Candreva e Asamoah. In difesa D’Ambrosio, de Vrij e Skriniar vista l’assenza per infortunio di Godin, che sta provando a rientrare per la seconda di campionato. In attacco la coppia Lukaku-Lautaro Martinez, con Politano ed Esposito come riserve offensive. Tra i nuovi acquisti, dunque, dall'inizio dovrebbero partire solo Sensi e Lukaku.
La probabile formazione – Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino/Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku.
JUVENTUS - Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. UFFICIALE.
LAZIO - Inzaghi scioglie i dubbi in vista dell’esordio contro la Sampdoria. L’allenatore della Lazio è intenzionato a schierare Lazzari a destra, nonostante il tutore alla mano: “Marusic è da martedì che si allena bene, ma ha un mese in meno di preparazione. Lazzari ha dato grande disponibilità”. C’è l’ex Spal in pole, con Lulic confermato a sinistra. In mediana Leiva è tornato in gruppo, ma dovrebbe partire in panchina: provato Parolo da regista, con Milinkovic e Luis Alberto mezzali. Così Inzaghi ha parlato del Sergente: “È un nostro top player, che ha fatto 35 giorni straordinari. In Germania ha avuto questo problema all'anca, da martedì è tornato in gruppo molto bene. Se domani mi darà garanzie partirà dal primo minuto”. Davanti nessun dubbio, ci saranno Correa e Immobile. Un dubbio anche in difesa, come annunciato dall’allenatore: “Vavro? Domani sceglierò tra lui e Luiz Felipe, è un dubbio. Molto intelligente, ma a differenza di Lazzari non conosce la lingua e non giocava con questo modulo. Luiz Felipe è rientrato nel migliore dei modi”. Oggi ha provato Luiz Felipe con Acerbi e Radu, Vavro è leggermente sfavorito.
La probabile formazione - Strakosha; Luiz Felipe/Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari/Marusic, Milinkovic, Parolo/Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
LECCE - Liverani pronto a scegliere un Lecce più prudente per la trasferta sul campo dell’Inter di lunedì. In attacco con Lapadula ha provato Falco, con Shakhov sulla trequarti a supporto. Dovrebbe star fuori La Mantia, sfavorito nel ballottaggio proprio con Shakhov. Farias non è ancora al top della condizione, è pronto a subentrare a gara in corso. A centrocampo pronta la conferma dei tre che hanno fatto bene in Coppa Italia: Petriccione, Tachtsidis e Majer. Difesa a quattro con Rispoli, Lucioni, Rossettini e Benzar, favorito su Calderoni. In porta dall’inizio c’è Gabriel.
La probabile formazione - Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Benzar/Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Shakhov/La Mantia; Falco, Lapadula.
MILAN - Chi al posto dell’infortunato Biglia? Così Giampaolo ha parlato di Bennacer: “Giocano quelli che stanno meglio, dal piano fisico soprattutto. E dal piano delle conoscenze collettive. Non posso tradire le conoscenze di lavoro. Poi magari stanno fuori calciatori forti, ma non conosco neanche la condizione di alcuni. Tanto meno di Bennacer. È arrivato e non è che stava male, anzi aveva lavorato bene a casa. Domani può anche fare uno spezzone, ma vado su quelli che mi danno più garanzie. Ai giocatori ho detto “vi romperò” le scatole, ma devo portare tutti sulla stessa lunghezza d’onda”. Pronto Calhanoglu da regista, con Borini e Paquetá (favorito su Kessié) da mezzali. Suso sarà il trequartista a supporto di Piatek e uno tra Castillejo e Leao, col primo in pole. Difesa a quattro con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.
La probabile formazione - Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Calhanoglu, Paquetá/Kessié; Suso; Piatek, Castillejo/Piatek.
[adv]
NAPOLI - La formazione del Napoli per stasera ormai è designata con pochissimi dubbi. Ci sarà Manolas con Koulibaly a formare il nuovo muro azzurro con Ghoulam a sinistra, per la fascia destra favorito l'altro nuovo acquisto Di Lorenzo su Malcuit. In mediana Allan affiancherà Zielinski nel 4-2-3-1, mentre davanti agirà Fabian Ruiz da dieci alle spalle di Mertens, out Milik per problemi fisici. Sulle fasce, ecco Callejon e Insigne; Lozano si vedrà solo da Torino in poi.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo/Malcuit, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens.
PARMA - Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. UFFICIALE.
ROMA - Formazione annunciata per la Roma, risolto anche l'ultimo dubbio in difesa. Mancini non giocherà, lo ha detto Fonseca in conferenza stampa: "E' un grande acquisto per la Roma, si sta adattando molto bene ma posso dire che domani non inizierà da titolare perché si sta abituando a un calcio diverso. Giocano Fazio e Juan". Spazio quindi a Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Kolarov in difesa, Cristante e Pellegrini a centrocampo, Under, Zaniolo e Perotti dietro a Dzeko. L’allenatore portoghese ha anche aggiunto: “Cristante ha fatto una grandissima pre-season, è quello che si è adattato più velocemente alle nostre idee. Sarà titolare, sarà fondamentale, ci sarà concorrenza in quel reparto ma questo è solo positivo. Veretout? Non è nelle migliori condizioni fisiche, ma sarà convocato. Se servisse, sarebbe utilizzabile”. .
La probabile formazione - Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
SAMPDORIA - Fuori Depaoli per squalifica, a destra ci sarà Bereszynski in difesa; sulla fascia opposta confermato Murru. Al centro del reparto spazio a Murillo e Colley. A centrocampo con Linetty ed Ekdal spazio a uno tra Vieira e Jankto, di cui Di Francesco ha parlato in conferenza stampa: “Jankto non è al meglio. Ha recuperato i postumi del fastidio muscolare dopo la partita contro il Crotone, valuterò domani se farlo giocare dall’inizio. Ronaldo Vieira lo vedrete sicuramente con Ekdal. Mi piace: per me ha le qualità per fare la mezzala e il play. In base alle partite valuterò come e dove schierarlo”. Ballottaggio aperto, con Vieira in pole. Nel tridente pronti Gabbiadini, Quagliarella e Caprari visto che Maroni è out e Ramirez non al meglio: “Ramirez ha avuto un problemino, lo valuterò domani mattina. In questo senso ho convocato sia Leris che Bahlouli, due giocatori interessanti. Ho alternative a partita in corso, che possono darci una grande mano”.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Vieira/Jankto, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari.
SASSUOLO - Non si sbilancia De Zerbi in vista della prima sfida contro il Torino. L’allenatore del Sassuolo in conferenza stampa ha così parlato di Locatelli: “Nuovo Sensi? Abbiamo un centrocampo con diverse qualità. Spero che questo sia l'anno di Locatelli, punto tantissimo su di lui. E' maturato molto rispetto all'anno scorso, si sta completando e gli manca l'ultimo step per arrivare a fare il salto. Ha tutto e deve completarsi. Questa è una mia investitura ma sarà il campo a dire se giocherà”. Ci sarà lui in mediana accanto a Obiang e Traoré, out per squalifica Magnanelli. In difesa pronti Toljan, Marlon (in ballottaggio con Gravillon), Ferrari e Rogerio. In attacco - senza lo squalificato Berardi - spazio a Brignola, Caputo e Boga. Così De Zerbi ha parlato proprio di Ciccio: “Non deve dimostrare nulla. Ha già fatto tanto, l'allenatore stravede per lui. E' sempre il campo che giudica, può fare il centravanti in un attacco a tre, è intelligente, completo, è un acquisto importante”.
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Marlon/Gravillon, Ferrari, Rogerio; Traoré, Obiang, Locatelli; Brignola, Caputo, Boga.
SPAL - I dubbi di formazione di Semplici in casa Spal sono tre per la gara contro l'Atalanta: uno in mediana, uno in fascia e uno in attacco. Valoti ha fatto bene nel pre-campionato e scalpita per affiancare Missiroli e Kurtic: al momento è sfavorito rispetto a Murgia, ma di poco. Stesso discorso per Moncini e Floccari, che si giocano la maglia davanti accanto a Petagna. Dubbio anche a sinistra, tra Igor e D'Alessandro. Difesa a tre con Cionek, Vicari e Felipe davanti a Berisha.
La probabile formazione – Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Di Francesco, Murgia/Valoti, Missiroli, Kurtic, Igor/D’Alessandro; Petagna, Floccari/Moncini.
TORINO - Aumentano le chance di vedere Andrea Belotti titolare. Il Gallo ora sta bene ed è favorito su Berenguer per affiancare Zaza. A centrocampo con Rincon e Lukic spazio a uno tra Baselli e Meité, col primo in pole. Sulla fascia destra non si tocca De Silvestri, a sinistra c’è Aina in vantaggio su Ansaldi. Difesa a tre con Izzo, Nkoulou e per la terza maglia si giocano un posto Bremer, Djidji e Bonifazi.
La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer/Djidji; De Silvestri, Baselli/Meité, Rincon, Lukic, Aina/Ansaldi; Zaza, Belotti.
UDINESE - Tudor in vista di Udinese-Milan ha aperto all’utilizzo di Pezzella dall’inizio, nonostante sia molto vicino al trasferimento al Parma. Così ne ha parlato l’allenatore in conferenza stampa: "Vediamo oggi cosa scegliere, non voglio dare vantaggi ad altri. Pezzella è un giocatore straordinario, dell'Udinese, domani c'è una partita e oggi valutiamo nella rifinitura cosa scegliere. Poi... Ci sono dieci giorni di mercato ma ho massima fiducia nella società”. È favorito lui su Fofana per giocare dall’inizio e lo farebbe da esterno mancino. A destra c’è Larsen, in mediana Mandragora e Jajalo. Pussetto è stato provato alle spalle del duo De Paul-Lasagna (con Fofana in campo, Pussetto farebbe l’esterno sinistro). Difesa a tre con un dubbio: Becao è favorito su De Maio per affiancare Ekong e Samir.
La probabile formazione - Musso; Becao/De Maio, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Jajalo, Pezzella/Fofana; Pussetto; De Paul, Lasagna.
VERONA - Ivan Juric è pronto a schierare il suo primo Verona in questa Serie A. Davanti ci sarà Tupta, alle sue spalle Verre e uno tra Zaccagni e Tutino. Difesa a tre con Rrahmani, Kumbulla ed Empereur, a centrocampo Faraoni, Henderson, Veloso e Lazovic. "Pazzini? Giampaolo è un grande professionista, si allena sempre bene, è il più amato, però secondo me ed il mio staff non è in condizioni ottimali. Abbiamo deciso di fare un programma ad hoc per poterci così dare una grande mano prossimamente", ha detto Juric in conferenza.
La probabile formazione - Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Henderson, Veloso, Lazovic; Zaccagni/Tutino, Verre; Tupta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)