È regolarmente in panchina Luis Muriel.
BENEVENTO - Il miglior Benevento per la sfida cruciale in chiave salvezza contro il Crotone. Ha diversi dubbi di formazione ancora da sciogliere Pippo Inzaghi: in difesa scalpita Letizia, che vuole riprendersi il posto a destra ed è in ballottaggio con Depaoli; di Glik, Tuia e Barba le altre tre maglie. In mediana è sfavorito Viola: può partire dalla panchina, ma al fantacalcio si può schierare per evitare rimpianti (con una riserva per sicurezza). C'è Schiattarella infatti in pole per il posto da regista, con Hetemaj e Ionita favoriti su Dabo per gli altri due slot. Sulla trequarti Insigne e Caprari in vantaggio, più indietro Improta. Davanti tocca ancora a Lapadula, con Gaich che insegue ed è pronto a subentrare.
La probabile formazione - Montipò; Letizia/Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj/Dabo, Schiattarella/Viola, Ionita; Insigne/Improta, Caprari/Gaich; Lapadula.
BOLOGNA - Non è al meglio Mattias Svanberg in casa Bologna. Come svelato dal Corriere dello Sport, ha accusato una contusione alla spalla nell'infrasettimanale ed è in dubbio per il match di lunedì con il Verona. Proverà a recuperare, ma non verranno corsi rischi e la conferma è arrivata dal sito ufficiale del club: terapie per Mattias Svanberg a causa dei postumi di una contusione alla spalla destra e per Danilo Larangeira a causa dei postumi di una contusione al piede destro. Due opzioni in caso di assenza del centrocampista: la carta Soriano accanto a Schouten, con Vignato sulla trequarti; l'inserimento di Poli, con Soriano confermato più avanzato. Ballottaggi apertissimi sulle fasce: Skov Olsen e Barrow in leggero vantaggio su Orsolini e Sansone. Verso la conferma Palacio in attacco. In difesa al posto di Danilo provato Antov accanto a Soumaoro, con Tomiyasu e Dijks da terzini. Ancora Ravaglia più di Skorupski tra i pali.
La probabile formazione - Ravaglia/Skorupski; Tomiyasu, Antov/Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Skov Olsen/Orsolini, Vignato/Svanberg, Barrow/Sansone; Palacio.
CAGLIARI - Il miglior Cagliari per la sfida contro il Milan e la salvezza. In difesa Ceppitelli è favorito su Rugani, mentre le altre due maglie saranno di Godin e Carboni. A centrocampo pronti Marin e Duncan (più di Deiola), con Nandez e Lykogiannis (favorito su Zappa) sulle corsie laterali. Nessun dubbio davanti: ci sono Nainggolan e Joao Pedro a supporto di Pavoletti, nettamente più indietro Simeone.
La probabile formazione - Cragno; Ceppitelli/Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan/Deiola, Lykogiannis/Zappa; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti/Simeone.
CROTONE - I soliti dubbi soprattutto in difesa nel Crotone che domenica pomeriggio affronta il Benevento e un'assenza pesantissima in attacco. Djidji e Luperto sembrano in vantaggio su Marrone e Cuomo, Golemic completa il terzetto. A centrocampo Benali è il favorito per fare reparto con Cigarini, sulle fasce ci sono Rispoli e Molina. Mancherà infatti Pedro Pereira, che ha accusato un risentimento al polpaccio, ma non solo: si è fermato anche Messias nelle ultime ore e non partirà a causa di un problema gastrointestinale, fa sapere Sky Sport. Un'assenza pesante per Cosmi, che è pronto a rinforzare la mediana con Zanellato. Davanti spazio alla coppia Ounas-Simy. Pesa l'assenza di Messias.
La probabile formazione - Cordaz; Djidji/Marrone, Golemic, Luperto/Cuomo; Rispoli, Zanellato, Cigarini, Benali, Molina; Ounas, Simy.
FIORENTINA - Non ha dato indizi di formazione Beppe Iachini in casa Fiorentina verso il Napoli. Franck Ribery è però pronto a riprendersi il posto al fianco di Vlahovic in attacco. Novità in vista anche a centrocampo, dove Castrovilli è al momento in leggero vantaggio su Amrabat per giocare con Pulgar e Bonaventura. A sinistra Biraghi più di Igor mentre Iachini ha qualche dubbio in più a destra dove al momento Venuti sembra in vantaggio ma qualora il tecnico viola decidesse di schierare Quarta nel trio difensivo con Milenkovic e Pezzella, allora Caceres verrebbe schierato come quinto di centrocampo. Chi ci sarà in porta? Terracciano in pole, ma Dragowski migliora. "Dragowski sta un po' meglio, vediamo nell'ultimo allenamento come sta ma nel caso c'è Piero e sono tranquillo", ha detto Iachini.
La probabile formazione - Terracciano/Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti/Quarta, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli/Amrabat, Biraghi/Igor; Ribery, Vlahovic.
GENOA - La formazione ufficiale: Marchetti; Onguéné, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Zajc, Cassata; Destro, Pjaca.
INTER - Turnover sospeso, contro la Juventus si torna alla versione migliore dell'Inter. Manca AlexisSanchez, che non è stato convocato in quanto non ha smaltito il problema alla caviglia accusato contro la Roma. In porta c'è Handanovic con il trio Skriniar-de Vrij-Bastoni davanti a lui. A centrocampo verso una maglia da titolare Hakimi, Barella, Brozovic ed Eriksen mentre Darmian è in pole su Perisic a sinistra. Vecino e Sensi dovrebbero partire in panchina. Davanti torna dall'inizio la coppia formata da Lukaku e Lautaro.
La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian/Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
JUVENTUS - Partita fondamentale per la stagione della Juventus. Contro l'Inter, la squadra di Pirlo si gioca le residue chance di arrivare in Champions League. In attacco al momento Dybala favorito su Morata per fare coppia con Cristiano Ronaldo. A centrocampo sono in tre per due maglie, con Bentancur eRabiot in vantaggio su Arthur. È pronto a tornare a sinistra Chiesa, perché a destra ritroverà spazio Cuadrado dopo l'esclusione di Sassuolo. In difesa sono in quattro per due posti: de Ligt e Chiellini (che ha riposato alla scorsa) sono al momento favoriti su Bonucci e Demiral. A destra c'è Danilo nelle prove, a sinistra gioca Alex Sandro come svelato dall'allenatore ieri in conferenza. Ma l'assetto potrebbe cambiare con l'arretramento di Cuadrado a destra e l'inserimento di uno tra Kulusevski e McKennie per Danilo.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo/Kulusevski, de Ligt/Bonucci, Chiellini/Demiral, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot/Arthur, Chiesa; Dybala/Morata, Ronaldo.
LAZIO - Simone Inzaghi rilancia tutti i titolari nella sua Lazio che sfida la Roma. Così La Gazzetta dello Sport sulla formazione per il derby: "Rispetto alla sfida con Parma, tra i pali si rivede Reina, mentre Marusic torna sulla destra della difesa. Tre novità a metà campo con Lulic sulla sinistra, Leiva, reduce da un turno di squalifica, nel ruolo di play e Milinkovic da interno. Il serbo giocherà con una maschera protettiva dopo l’operazione al setto nasale per la frattura subita nella gara contro la Fiorentina di una settimana fa, è stato ufficialmente convocato. In attacco, ci sarà Correa ad affiancare Immobile". Conferme per Acerbi e Radu in difesa, come per gli intoccabili Lazzari e Luis Alberto a centrocampo.
La probabile formazione - Reina; Marusic/Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic/Fares; Correa, Immobile.
MILAN - Chi gioca nel Milan che sfida il Cagliari? Stefano Pioli dovrebbe confermare la formazione che ha giocato mercoledì contro il Torino. L’unica variazione è l’inserimento di Saelemaekers, che tornerà al suo posto sulla corsia destra, con Castillejo di nuovo in panchina. "Rafael Leao proverà a scardinare le certezze di Pioli, ma Rebic ha funzionato più che bene e il portoghese sembra di nuovo destinato a entrare a gara in corso", scrive La Gazzetta. Conferme pronte per Calhanoglu e Brahim Diaz sempre sulla trequarti, con la coppia Kessié-Bennacer in mezzo al campo. La difesa a quattro sarà composta da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez; verso un'altra panchina Romagnoli.
La probabile formazione - Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori/Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim/Leao, Calhanoglu; Rebic.
NAPOLI - Un dubbio per reparto in casa Napoli per la partita con la Fiorentina. In porta c'è il solito ballottaggio tra Meret e Ospina, col primo leggermente favorito. In difesa ci sarà uno tra Hysaj e Mario Rui accanto a Rrahmani, Manolas e Di Lorenzo. A centrocampo è pronto a tornare titolare Demme al posto di Bakayoko, con la conferma di Fabian Ruiz. Non si toccano Insigne e Zielinski sulla trequarti, con Lozano in ballottaggio e favorito su Politano per il posto a destra. Davanti verso la conferma Osimhen dal 1', con Mertens che prova a insidiarlo.
La probabile formazione - Meret/Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj/Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme/Bakayoko; Lozano/Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen/Mertens.
PARMA - Tante assenze tra centrocampo e attacco per D'Aversa in casa Parma: rientra in extremis tra i convocati Gervinho mentre non c'è Kucka. Abbondanza in difesa dove ci sono i principali dubbi: Laurini in pole su Busi a destra, Valenti provato a sinistra; al centro due tra Dierckx, Bani e Alves coi primi favoriti. A centrocampo spazio a Hernani, Sohm e Kurtic, mentre in attacco pesa l'assenza di Kucka come dicevamo, non convocato. Provati Brunetta e Gervinho come esterni nel tridente, con Cornelius in pole su Pellè in attacco. Osorio si è infortunato ieri, distorsione alla caviglia. Out anche Grassi e Gagliolo, anche loro per problemi fisici.
La probabile formazione - Sepe; Laurini/Busi, Dierckx/Alves, Bani, Valenti; Hernani, Sohm, Kurtic; Gervinho, Cornelius/Pellè, Brunetta.
ROMA - Nuovi acciacchi a poche ore dal derby contro la Lazio. In casa Roma continuano i problemi fisici per gli uomini di Fonseca: Mirante ha un fastidio al dito della mano, Pedro non ha pienamente recuperato le energie dopo gli impegni ravvicinati. Entrambi sono comunque convocati, seppur non al 100%. Per questo in pole ci sono Fuzato in porta ed El Shaarawy a sinistra nel tridente. Più Dzeko di Mayoral da centravanti, non si tocca Mkhitaryan. In mediana pronti Cristante, Villar e Pellegrini mentre in difesa ci sono Karsdorp, Mancini, Ibanez e Bruno Peres. Non convocato Carles Perez causa lombalgia.
La probabile formazione – Fuzato/Mirante; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Villar, Pellegrini; Mkhitaryan, Dzeko/Mayoral, El Shaarawy/Pedro.
SAMPDORIA - Non sono al top Colley e Thorsby, mentre Adrien Silva è ancora ai box in casa Sampdoria. In difesa accanto a Yoshida provati sia Tonelli che Ferrari, dipende tutto dal recupero di Colley; conferme per Bereszynski e Augello sulle fasce. Candreva e Jankto agiranno sempre sulle corsie esterne, a centrocampo, con Ekdal e uno tra Thorsby e Verre a completare la linea a quattro. Davanti Quagliarella verso un posto da titolare, con Keita e Gabbiadini in ballottaggio per l'altra maglia. Mina vagante Damsgaard.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli/Colley/Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby/Verre, Ekdal, Jankto; Keita/Gabbiadini, Quagliarella/Damsgaard.
SASSUOLO - I soliti dubbi per Roberto De Zerbi verso il Parma. Innanzitutto perché Caputo, che in settimana ha confermato di essere in piena forma, scalpita per una maglia da titolare: al momento però Raspadori è in leggero vantaggio. Ciccio si può mettere al fantacalcio, ma il consiglio è lo stesso delle ultime settimane: coprirsi con una riserva. Ballottaggio anche tra Djuricic e Traoré, con il primo in pole per giocare in mezzo a Berardi e Boga sulla trequarti. A centrocampo non si tocca Locatelli, con Obiang favorito su Lopez per l'altra maglia. Muldur e Kyriakopoulos al momento sono in leggero vantaggio su Toljan e Rogerio mentre in mezzo spazio a Chiriches e Ferrari.
La probabile formazione - Consigli; Muldur/Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos/Rogerio; Obiang/Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic/Traoré, Boga; Raspadori/Caputo.
SPEZIA - La formazione ufficiale: Zoet; Ferrer, Terzi, Ismajli, Marchizza; Pobega, Ricci, Maggiore; Agudelo, Nzola, Saponara.
TORINO - La formazione ufficiale: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
UDINESE - Scelte quasi obbligate in difesa nell'Udinese viste le assenze. Becao e Bonifazi verso un posto da titolare, con Zeegelaar e Samir in ballottaggio per la maglia sul centro-sinistra. Prova a tornare tra i convocati Nuytinck, ma al momento è a rischio. A centrocampo pronti De Paul, Walace e Makengo, con Molina a destra e Larsen a sinistra. Davanti la coppia Pereyra-Okaka. Il piano B è Forestieri al posto di Makengo, con Pereyra che arretra.
La probabile formazione - Musso; Becao, Bonifazi, Zeegelaar/Samir; Molina, De Paul, Walace, Makengo/Forestieri, Larsen; Pereyra, Okaka.
VERONA - Tocca ancora a Pandur tra i pali nel Verona, come svelato da Juric. In difesa sono in cinque per tre posti: Ceccherini, Gunter e Dimarco sono in pole con Dawidowicz e Magnani che inseguono. A centrocampo Tameze è favorito, con Ilic e Veloso (convocato già la scorsa) in corsa per l'altra maglia; a destra c'è Faraoni, a sinistra Lazovic. Sulla trequarti provata la coppia Barak-Zaccagni, con Kalinic e Lasagna in ballottaggio per il posto da centravanti.
La probabile formazione - Pandur; Ceccherini/Dawidowicz, Gunter/Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze/Salcedo, Ilic/Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic/Lasagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)