La probabile formazione – Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti/Caldara; Freuler/Castagne, Pasalic, de Roon, Gosens; Gomez/Malinovskyi; Ilicic, Zapata/Muriel.
BOLOGNA - Parole importanti di De Leo, assistente di Mihajlovic, su Dominguez in conferenza stampa: "Lui e Barrow possono sia cominciare che subentrare. Non è un problema, sono disponibili. Credo che Dominguez abbia le caratteristiche sia tecniche che mentali per lavorare sia come mediano che dietro alle punte. Non ci precludiamo niente. Lui è un ragazzo duttile, potrà diventare davvero utile andando avanti". Dominguez, Schouten e Poli si giocano due posti in mediana, coi primi al momento favoriti e Dzemaili verso l'esclusione dal 1'. Per il resto, scelte obbligate in difesa con Tomiyasu, Danilo, Bani e Mbaye. Davanti c’è Palacio, con Orsolini, Soriano e Sansone a supporto. Pronto a subentrare a gara in corso Barrow, di cui De Leo ha detto: "Nelle nostre rotazioni può tornare utile sia come prima punta che come esterno".
La probabile formazione - Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Mbaye; Schouten/Poli, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
BRESCIA - Un Balotelli non al top in settimana, che ora ha però recuperato ed è in netto vantaggio su Donnarumma per un posto da titolare. Lo ha annunciato Corini in conferenza stampa: "Mario non è stato bene, è tornato da giovedì ma ha effettuato tutte le sedute”. L'altra maglia in attacco sarà di Torregrossa, mentre il dubbio sulla trequarti resta. Spalek è in vantaggio su Skrabb, di cui Corini ha detto: "Ha fatto una buona settimana, si è sempre allenato. L'ho visto atleticamente bene, penso che sia già pronto per fare un pezzo di gara. Valuterò anche in base alla partita". A centrocampo - senza lo squalificato Bisoli - giocano Romulo, Tonali e Ndoj. Difesa a quattro con Sabelli, Chancellor, Cistana e Mateju, preferito a Martella.
La probabile formazione - Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Romulo, Tonali, Ndoj; Spalek/Skrabb; Torregrossa, Balotelli/Donnarumma.
CAGLIARI - Radja Nainggolan ci vuole provare, ci tiene a giocare titolare contro il Brescia. Lo assicura La Gazzetta dello Sport, il recupero del belga è più vicino e salvo sorprese ci sarà lui a supporto della coppia Joao Pedro-Simeone nel Cagliari di Maran. Assente Castro, che non è stato convocato da Maran per un problema fisico accusato con l'Inter. Ancora Nandez con Cigarini, Rog stacca Ionita nel ballottaggio così come Pellegrini con Lykogiannis. Faragò, Klavan e Pisacane completano il reparto difensivo.
La probabile formazione - Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini/Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
FIORENTINA - Patrick Cutrone sempre più titolare. L'attaccante è atteso dal primo minuto nella Fiorentina di Iachini che va a Napoli, affiancherà Federico Chiesa con Vlahovic candidato a partire in panchina. C'è ancora Benassi da mezz'ala con Pulgar e l'intoccabile Castrovilli, mentre Lirola e Dalbert larghi sono confermati. In difesa, guida Pezzella con Caceres e Milenkovic accanto.
La probabile formazione – Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone/Vlahovic.
GENOA - Avanti col 3-5-2 in casa Genoa per il match contro la Roma nonostante l’emergenza difensiva. Scelte obbligate dietro, senza Zapata (infortunato) e Criscito (squalificato): spazio a Biraschi, Romero e Goldaniga. A centrocampo Schone in netto vantaggio su Radovanovic, Sturaro certo di una maglia mentre la terza sarà di uno tra Jagiello e Cassata; a sinistra c'è Barreca e non Pajac, a destra ballottaggio aperto tra Ghiglione e Ankersen (col primo in leggerissimo vantaggio secondo il Secolo XIX). Davanti con Pandev toccherà a Sanabria o Favilli, col primo in leggerissimo vantaggio. Ma anche qui ballottaggio aperto. E Pinamonti che fine ha fatto? Così ne ha parlato Nicola in conferenza: "Vedremo, non vedo l'ora di averlo ma si allena a parte per un mal di schiena”.
La probabile formazione - Perin; Biraschi, Romero, Goldaniga; Ghiglione/Ankersen, Jagiello/Cassata, Schone, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria/Favilli.
INTER - Chi giocherà nell'Inter di Antonio Conte a Lecce? Secondo Sky Sport, aumentano le chance di Nicolò Barella con Sensi e Brozovic, mentre sono confermati Candreva e Biraghi sulle due corsie laterali. "Non è a disposizione Vecino", ha annunciato Conte in conferenza. In attacco non si toccano Lautaro e Lukaku, in difesa invece Bastoni è leggermente favorito su Godin che rimane in pienissimo ballottaggio. Skriniar e de Vrij chiudono il pacchetto a tre che coprirà Handanovic.
La probabile formazione – Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni/Godin; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro.
JUVENTUS - Cristiano Ronaldo sarà titolare. Il portoghese ha recuperato dai problemi fisici (sinusite) e ci sarà con il Parma, la Juventus lo rivedrà protagonista nonostante la pazza idea Douglas Costa che al momento non lo insidia. Sarri deve decidere se utilizzare Higuain o Ramsey, in ballottaggio alla pari e entrambi in corsa. C'è Dybala nel tridente provato, mentre Rabiot e Matuidi saranno ancora le mezz'ali con Pjanic in regia. Così Sarri ha parlato dell'idea tridente: "Il rientro di Cristiano e il tridente? Preferisco avere difficoltà di scelta piuttosto che non averne. Vediamo oggi come stanno Dybala e Higuain che hanno giocato la partita in coppa". In difesa, più Cuadrado di Danilo con Bonucci, de Ligt e Alex Sandro a completare la linea.
La probabile formazione – Szczesny; Cuadrado/Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain/Ramsey, Ronaldo/Douglas Costa.
LAZIO - La formazione ufficiale: Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. (Correa è regolarmente in panchina)
LECCE - L’influenza ha fermato ieri Lapadula in casa Lecce, ma Liverani in conferenza stampa ha fatto chiarezza: "Gianluca ha avuto un attacco di dissenteria, un intoppo che sicuramente non fa piacere in vista di una gara come quella di domani. Ma può partire dall’inizio". Lapadula, Falco e Babacar sono in corsa per due maglie dall'inizio. Sulla trequarti confermato Mancosu. A centrocampo più Deiola di Majer con Tachtsidis e Petriccione. Difesa a quattro con un solo dubbio: Meccariello è leggermente favorito su Dell’Orco per sostituire l’infortunato Calderoni; confermati Rossettini, Lucioni e Donati.
La probabile formazione - Gabriel; Meccariello/Dell'Orco, Rossettini, Lucioni, Donati; Deiola/Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco/Lapadula, Babacar.
MILAN - Gigio Donnarumma c'è e può giocare. Così ne ha parlato Pioli in conferenza stampa: "È nei convocati e sta bene, oggi ha fatto tutto l’allenamento e bene, può giocare domani”. In difesa spazio a Conti, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez, Calabria e Musacchio sono ancora ai box. Calhanoglu non è convocato, così come Calabria, Musacchio, Biglia e Rodriguez. A centrocampo ecco Kessié e Bennacer, con Castillejo a destra e Bonaventura a sinistra. Davanti gioca la coppia Ibrahimovic-Leao, con Piatek dalla panchina.
La probabile formazione - Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Bonaventura; Leao, Ibrahimovic.
NAPOLI - Scelte fatte per Gattuso in vista della Fiorentina. In porta tocca a Ospina, Meret è convocato ma va in panchina. Difesa d'emergenza con Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Hysaj, ancora out Koulibaly. In mediana pronti Allan, Fabian Ruiz e Zielinski, verso la panchina i nuovi arrivati Demme e Lobotka. Davanti il tridente con Callejon, Milik e Insigne dal 1'. Non convocato Mertens.
La probabile formazione - Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
[adv]
PARMA - Niente Juve per Gervinho e allora D’Aversa è pronto a schierare ancora Kucka nel tridente a destra, con Kulusevski a sinistra e Inglese da prima punta. Quest'ultimo è favorito su Cornelius e dei due ha parlato anche D'Aversa: "Che parta uno o l'altro difficilmente farebbero 90 minuti. Sotto l'aspetto fisico è più avanti Inglese, vedremo domani". A centrocampo Kurtic e Barillà da mezzali, con Hernani in pole su Scozzarella per giocare davanti alla difesa. Retroguardia che sarà composta da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo, non ci sono dubbi.
La probabile formazione - Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Hernani/Scozzarella, Barillà; Kucka, Inglese/Cornelius, Kulusevski.
ROMA - Saltato l’affare con l’Inter, Spinazzola giocherà dall’inizio contro il Genoa: Fonseca lo annuncia così come che dall’altra parte spazio a Santon viste le assenze per squalifica di Florenzi e Kolarov. Non si toccano Mancini e Smalling al centro della difesa. A centrocampo ci saranno Diawara e Veretout, parte fuori Cristante. Davanti c’è Dzeko, con Pellegrini a supporto; a destra tocca a Under, a sinistra c'è Kluivert perché si è fatto male Perotti. .
La probabile formazione - Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
SAMPDORIA - La formazione ufficiale: Audero; Bereszynski, Colley, Chabot, Murru; Linetty, Thorsby, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Caprari. (Quagliarella è regolarmente in panchina)
SASSUOLO - Scelte quasi obbligate in difesa nel Sassuolo per il match col Torino: ci sono Romagna e Peluso al centro, con Toljan a destra e Kyriakopoulos (più di Rogerio) a sinistra. A centrocampo con Locatelli gioca uno tra Magnanelli e Obiang, con quest'ultimo favorito. In attacco non si tocca Caputo mentre alle sue spalle l’unica certezza è Berardi a destra: per gli altri due posti sono in ballottaggio Traoré, Djuricic e Boga. Uno dei tre dovrà restare fuori.
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos/Rogerio; Obiang/Magnanelli, Locatelli; Berardi, Traoré, Djuricic/Boga; Caputo.
SPAL - C’è grande fiducia in casa Spal per il recupero di Petagna: l’affaticamento muscolare è quasi del tutto superato, è favorito su Floccari per affiancare Di Francesco nell’attacco anti-Atalanta. A centrocampo spazio al nuovo arrivato Dabo con Missiroli e Murgia, in vantaggio su Valoti; a destra c’è Strefezza mentre a sinistra si prova a recuperare Reca. Non dovesse farcela, spazio a Igor con Felipe in difesa accanto a Vicari e Cionek.
La probabile formazione - Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Missiroli, Murgia/Valoti, Reca/Felipe; Di Francesco, Petagna/Floccari.
TORINO - C’è il sorpasso nella difesa del Torino: Djidji è recuperato e favorito su Bremer per affiancare Nkoulou e Izzo. Baselli torna tra i convocati, ma non è pronto: spazio a Rincon e Lukic (favorito su Meité), con De Silvestri a destra e Ola Aina a sinistra. Sulla trequarti Verdi e Berenguer a supporto dell’unica punta Belotti; dalla panchina Iago Falqué. Non convocati Zaza e Ansaldi.
La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji/Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic/Meité, Ola Aina; Verdi, Berenguer; Belotti.
UDINESE - Gotti ha fatto riposare alcuni titolari in Coppa Italia con la Juve ed è pronto a scegliere il miglio undici in vista del match contro il Milan di domani. In difesa Becao è favorito su De Maio per affiancare Ekong e Nuytinck dal 1’. A centrocampo pronti Fofana, Mandragora e de Paul, con Larsen e Sema sulle corsie laterali. In attacco ci sarà Okaka in coppia con uno tra Lasagna e Nestorovski, col primo in vantaggio.
La probabile formazione - Musso; Becao/De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, Sema; Lasagna/Nestorovski, Okaka.
VERONA - Juric può confermare il falso nove anche per Bologna-Verona: c’è Verre favorito su Di Carmine per giocare dal 1' in attacco; a supporto tocca ancora a Zaccagni e Pessina. A centrocampo confermati Faraoni, Amrabat, Veloso e Lazovic. Davanti a Silvestri ci sono Rrahmani ("Posso confermare che lui sarà della partita", ha detto Juric), Gunter e Kumbulla dal 1’.
La probabile formazione – Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Verre/Di Carmine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)