La probabile formazione - Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti/Caldara; Hateboer, de Roon, Freuler/Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata/Muriel.
BOLOGNA - "Schouten sta facendo grandi passi avanti", ha detto l’assistente di Mihajlovic, Emilio De Leo, in conferenza stampa. Ci sarà lui in mediana in coppia con uno tra Poli e Dominguez, col primo in vantaggio. Grande emergenza in difesa, il dubbio è tra Paz (favorito) e Corbo; a destra c’è Tomiyasu, a sinistra Mbaye e Danilo non si tocca. In attacco più Palacio di Santander, con l’argentino pronto a tornare titolare. Sulla trequarti è ballottaggio tra Barrow e Skov Olsen per sostituire Sansone (squalificato); non si toccano Soriano e Orsolini. Non convocato Dzemaili, sempre più vicino all'addio.
La probabile formazione - Skorupski; Tomiyasu, Paz/Corbo, Danilo, Mbaye; Schouten, Poli/Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow/Skov Olsen; Palacio/Santander.
BRESCIA - La formazione ufficiale: Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Ayé, Torregrossa.
CAGLIARI - Ieri Maran ha recuperato Faragò e Mattiello, oggi è tornato parzialmente in gruppo Cacciatore. Ci sarà proprio Faragò in difesa accanto a Walukiewicz, Klavan e uno tra Pellegrini e Lykogiannis (in pole il primo). Fuori per squalifica Pisacane. A centrocampo spazio a Ionita con Cigarini e Nandez, fuori Rog per infortunio. Davanti Joao Pedro e Simeone, con Nainggolan a supporto. Occhio in porta: sta per arrivare il momento di Cragno. In questa o alla prossima giornata dovrebbe tornare titolare tra i pali del Cagliari: per l’Inter è ballottaggio aperto, con Olsen che parte ancora in leggero vantaggio.
La probabile formazione - Olsen/Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini/Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
FIORENTINA - Iachini non si è sbilanciato in conferenza stampa sul sostituto dello squalificato Dalbert. Queste le sue parole: "Venuti o Maxi Olivera? Sì, sto valutando tra loro due. Venuti è destro, Maxi Olivera mancino, c'è anche Terzic, stiamo lavorando su questi. Valuterò nelle ultime ore chi mettere a sinistra, non ho la bacchetta magica, lavoro da meno di un mese coi ragazzi, non li conosco ancora bene tutti". C’è Venuti in vantaggio per completare la linea a cinque di centrocampo composta da Castrovilli, Pulgar, Benassi e Lirola. In difesa spazio a Milenkovic, Pezzella e Caceres. Davanti con Chiesa pronto Cutrone, in pole su Vlahovic. Per il momento, l’ipotesi tridente è più probabile a gara in corso piuttosto che dall’inizio.
La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Venuti/Maxi Olivera; Chiesa, Cutrone/Vlahovic.
GENOA - Nicola è pronto a riproporre la difesa a tre titolare vista l’assenza di Zapata: spazio a Biraschi, Romero e Criscito contro la Fiorentina. A centrocampo l’allenatore del Genoa ha un dubbio: giocherà solo uno tra Behrami e Jagiello, col primo in pole; confermati Sturaro e Schone. A destra Ghiglione è in pole su Ankersen, a sinistra più Barreca di Pajac. In attacco con Pandev ci sarà uno tra Sanabria e Favilli (in vantaggio il paraguaiano).
La probabile formazione - Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione/Ankersen, Behrami/Jagiello, Schone, Sturaro, Barreca/Pajac; Pandev, Sanabria/Favilli.
INTER - Marcelo Brozovic non sarà rischiato da Antonio Conte per la sua Inter contro il Cagliari secondo La Gazzetta dello Sport. Panchina o neanche convocato? Le valutazioni sono in corso, più probabile che rientri in Coppa Italia al momento. Pronto Borja Valero in mediana, con Barella e Sensi mezzali. Ashley Young titolare domenica all’ora di pranzo è un’opzione seria sulla destra perché D’Ambrosio è recuperato, ma non ancora al top; a sinistra pronta la conferma di Biraghi. Ricordiamo che è out per squalifica Candreva. Difesa a tre con Skriniar, de Vrij e uno tra Bastoni e Godin, col primo in vantaggio. In attacco ci sarà la coppia Lukaku-Lautaro.
La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni/Godin; Young/D'Ambrosio, Barella, Borja Valero, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku.
JUVENTUS - Pochi dubbi per Sarri in vista della trasferta contro il Napoli. L’allenatore della Juve in difesa è pronto a schierare Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro; fuori per infortunio sia Danilo che De Sciglio. A centrocampo Bentancur e Pjanic certi di una maglia dal 1’, l’altra sarà di Rabiot o Matuidi (ballottaggio aperto, col primo in leggero vantaggio secondo Sky). In attacco pronto a tornare titolare Dybala - che ha riposato in Coppa Italia - accanto a Cristiano Ronaldo. Per l’ultima maglia è corsa a tre, con Ramsey favorito su Higuain e Douglas (ha giocato in coppa, difficile giochi due gare così ravvicinate). L’ipotesi tridente col Pipita intriga Sarri, che deciderà solo all’ultimo.
La probabile formazione - Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot/Matuidi; Ramsey/Higuain; Dybala, Ronaldo.
LAZIO - Prove di formazione in vista del derby per la Lazio. Tra i pali c’è Strakosha, in gruppo nonostante il fastidio al gomito e la botta al ginocchio rimediata a Napoli. Ci sarà contro la Roma, non ci sono dubbi. In gruppo anche Correa e Luis Alberto, per il secondo giorno consecutivo. Lo spagnolo partirà titolare in mediana accanto a Leiva e Milinkovic, con Lazzari e Lulic confermati sulle fasce. Il Tucu ha smaltito l'affaticamento al polpaccio e ora è in pole su Caicedo per giocare accanto a Immobile in attacco. Domani ci saranno le prove finali, con Correa che spera di non aver più alcun tipo di fastidio. In difesa con Radu e Acerbi ci sarà uno tra Patric e Luiz Felipe, con quest’ultimo leggermente in vantaggio.
La probabile formazione - Strakosha; Luiz Felipe/Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa/Caicedo, Immobile.
LECCE - Calderoni e Farias non sono ancora recuperati e salvo sorprese saranno out anche col Verona. In dubbio l'ultimo arrivato Saponara, che ha lavorato a parte per ritrovare la miglior condizione fisica: non è ancora pronto a giocare dal 1’ in ogni caso. Liverani deve ancora decidere se schierare i suoi col consueto 4-3-1-2 o se confermare la difesa a tre dell’ultima gara con l’Inter. Più probabile la prima opzione al momento, con Rispoli, Lucioni, Rossettini e Donati in difesa. A centrocampo pronti Deiola, Petriccione e Majer, con Mancosu confermato sulla trequarti. In attacco con Babacar ci sarà uno tra Falco e Lapadula: il ballottaggio è apertissimo. In caso di difesa a tre, fuori Majer e dentro Dell’Orco come terzo centrale difensivo.
La probabile formazione - Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Petriccione, Majer/Dell’Orco; Mancosu; Falco/Lapadula, Babacar.
MILAN - La formazione ufficiale: Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu, Ibrahimovic, Leao.
[adv]
NAPOLI - Un dubbio per reparto per Gattuso in vista di Napoli-Juventus. In difesa, le novità di oggi sono due: Koulibaly ha svolto la prima parte di esercitazioni sulla linea difensiva in gruppo e parte della sessione personalizzato; Maksimovic ha svolto gran parte di allenamento con il gruppo e parte personalizzato. Prime volte in gruppo per entrambi, reduci da lunghi stop per infortuni: tra i due Gattuso aveva detto che il più avanti nel recupero è Maksimovic, entrambi puntano a tornare tra i giocatori a disposizione. Nessuno dei due però verrà rischiato dall'inizio in caso di convocazione: pronto Hysaj accanto a Di Lorenzo, Manolas e Mario Rui in difesa. A centrocampo in bilico Fabian Ruiz: si gioca una maglia con Lobotka per il CorSport, con Demme davanti alla difesa (Allan anche oggi ha lavorato in palestra e non ci sarà) e Zielinski. In attacco con Insigne e Milik ci sarà uno tra Callejon e Lozano, col primo in vantaggio. Out Mertens, oggi in palestra.
La probabile formazione - Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz/Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon/Lozano, Milik, Insigne.
PARMA - Gervinho non recupera per Parma-Udinese: ha lavorato a parte tutta settimana, è ancora presto per il rientro. Pronta la conferma di Kurtic nel tridente con Cornelius e Kulusevski. Senza Karamoh e Inglese, l’unica alternativa per l’attacco è Sprocati. A centrocampo con Kucka (rientrato oggi in gruppo dopo dei lavori differenziati per una gestione delle energie) e Hernani ci sarà uno tra Scozzarella e Grassi (ha superato la lombalgia), col primo in pole. In difesa nessun dubbio: spazio a Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo.
La probabile formazione - Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella/Grassi, Hernani; Kulusevski, Cornelius, Kurtic.
ROMA - Il derby si avvicina, arrivano buone notizie per Fonseca dall'infermeria della Roma. Mirante c'è, Pastore e Perotti migliorano: entrambi oggi hanno lavorato parzialmente col gruppo. Fonseca aveva previsto il rientro di Perotti nel derby, l'argentino vuole esserci anche se al momento c'è Kluivert in pole per affiancare Pellegrini e Under sulla trequarti. Per Sky Sport, c'è anche l'ipotesi Florenzi esterno alto a sinistra al posto di Kluivert o Perotti per dar maggior copertura sulla fascia a Kolarov. Davanti nessun dubbio, c'è Dzeko dal 1'. Scelte fatte anche in mediana: ci sono Cristante e Veretout senza Diawara. In difesa il dubbio è a destra: c'è Spinazzola in pole su Santon; confermati Mancini e Smalling al centro del reparto, con Kolarov a sinistra. Meno chance per la difesa a tre, che con Fonseca è sempre un'ipotesi sullo sfondo.
La probabile formazione - Pau Lopez; Spinazzola/Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert/Florenzi/Perotti; Dzeko.
SAMPDORIA - L’arrivo di Lorenzo Tonelli e non solo. Così Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa verso il Sassuolo: "Tonelli l’ho visto bene, è entrato in questo gruppo bene anche perché era già stato qui, è come se non fosse mai andato via. Ancora non ho parlato con lui, ma penso che potrebbe giocare dal primo minuto". Dovrebbe esserci subito lui in difesa con Colley, con Bereszynski e Murru confermati sulle fasce (quest’ultimo non è al top, già pre-allertato Augello). A centrocampo Vieira non è al meglio per un fastidio al ginocchio: pronti Ekdal e Thorsby, con Linetty e uno tra Ramirez e Jankto (Ranieri ha detto che ha smaltito la febbre, quindi ha recuperato) sulle fasce. Davanti Quagliarella in coppia con uno tra Gabbiadini e Caprari, col primo in pole.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru/Augello; Ramirez/Vieira, Ekdal/Jankto, Thorsby, Linetty; Quagliarella, Gabbiadini/Caprari.
SASSUOLO - Tante assenze per De Zerbi in vista di Sampdoria-Sassuolo. Duncan, Defrel, Chiriches, Marlon e Ferrari sono ai box e le scelte in difesa saranno dunque obbligate: pronti Toljan, Romagna, Peluso e Kyriakopoulos, in netto vantaggio su Rogerio. A centrocampo Magnanelli e Obiang si contendono il posto accanto a Locatelli, ancora una volta confermato da De Zerbi. Davanti non si tocca Caputo, con Berardi e Boga sulle fasce; per il posto sulla trequarti è testa a testa fra Traoré e Djuricic (potete metterlo comunque), col primo leggermente favorito.
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos/Rogerio; Magnanelli/Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré/Djuricic, Boga; Caputo.
SPAL - La novità di giornata è Kevin Bonifazi, ufficializzato dalla Spal proprio oggi. Sono arrivati tutti i documenti necessari nel pomeriggio (è nell'elenco ufficiale dei convocati) e Semplici potrebbe schierarlo subito sul centro-destra al posto di Tomovic; confermato Vicari al centro, a sinistra più Igor di Cionek. A centrocampo pronti Valoti, Missiroli e Dabo, che ha smaltito la febbre ed è favorito su Murgia; a destra c’è Strefezza, a sinistra Reca. In attacco con Petagna pronta la conferma di Di Francesco, in netto vantaggio rispetto a Floccari.
La probabile formazione - Berisha; Bonifazi/Tomovic, Vicari, Igor/Cionek; Strefezza, Valoti, Missiroli, Dabo/Murgia, Reca; Di Francesco/Floccari, Petagna.
TORINO - La formazione del Torino è delineata a causa delle numerose assenze (Aina e Rincon per squalifica, Ansaldi, Baselli e Zaza per infortunio). Christian Ansaldi è ufficialmente non convocato, quindi è confermata la sua assenza. In difesa pronti Izzo, Nkoulou e Djidji, favorito su Bremer. A centrocampo scelte obbligate con Lukic e Meité, a destra c’è De Silvestri e a sinistra Laxalt. In attacco capitan Belotti, con Verdi e Berenguer a supporto.
La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji/Bremer; De Silvestri, Lukic, Meité, Laxalt; Verdi, Berenguer; Belotti.
UDINESE - Luca Gotti vuole dare continuità alle scelte di settimana scorsa col Milan. I dubbi di formazione in casa Udinese sono i soliti due, in difesa e in attacco. Dietro Becao è in pole su De Maio per affiancare Ekong e Nuytinck dal 1’. A centrocampo confermati Fofana, Mandragora e de Paul, con Larsen e Sema sulle corsie laterali. In attacco Okaka in tandem con uno tra Lasagna e Nestorovski, col primo ancora una volta favorito.
La probabile formazione - Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, Sema; Lasagna, Okaka.
VERONA - Ivan Juric per Verona-Lecce deve rinunciare allo squalificato Zaccagni. Dopo il gol all’esordio, Borini scalpita per giocare dall’inizio in attacco sulla trequarti in tandem con Pessina: l’ex Milan è leggermente favorito su Verre. Davanti ballottaggio aperto tra Di Carmine e Pazzini per il posto da titolare, parte più indietro Stepinski. A centrocampo nessun dubbio: ci saranno Faraoni, Amrabat, Veloso e Lazovic. Difesa a tre con Rrahmani, il recuperato Kumbulla e Gunter.
La probabile formazione - Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Borini/Verre, Pessina; Di Carmine/Pazzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)