news formazioni

UFFICIALE – Stagione finita per Chiesa: tegola per la Juve, c’è la rottura del crociato

UFFICIALE – Stagione finita per Chiesa: tegola per la Juve, c’è la rottura del crociato - immagine 1
Stagione finita per Federico Chiesa. C’era grande apprensione in casa Juventus per l’esterno, uscito ieri contro la Roma per un infortunio al ginocchio sinistro. Da subito è stata diagnosticata una distorsione dell’arto e si è...
Alessandro Cosattini

Stagione finita per FedericoChiesa. C'era grande apprensione in casa Juventus per l'esterno, uscito ieri contro la Roma per un infortunio al ginocchio sinistro. Da subito è stata diagnosticata una distorsione dell'arto e si è temuta la lesione del crociato anteriore, confermata oggi dagli esami strumentali svolti al J Medical. Chiesa è arrivato in mattinata con le stampelle, visibilmente provato per l'infortunio e il dolore. Tornerà in campo nella stagione 2022/23, lo stop è di circa 6 mesi in questi casi, indicazioni più precise sui tempi di recupero arriveranno però dopo l'intervento.

LA NOTA - Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: "Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".


[adv]