Alla fine è stata rinviata. Lazio-Udinese, match che era previsto alle ore 15, non si gioca: è ufficiale, è stato appena comunicato alle due squadre. Inutile l’ultimo tentativo dell’arbitro Banti in campo all’Olimpico, la...
Alla fine è stata rinviata. Lazio-Udinese, match che era previsto alle ore 15, non si gioca: è ufficiale, è stato appena comunicato alle due squadre. Inutile l'ultimo tentativo dell'arbitro Banti in campo all'Olimpico, la partita non si può giocare per pioggia. La partita era già in dubbio da questa mattina per maltempo, le squadre hanno provato a scendere in campo ma non è stato possibile perché il pallone non rimbalzava in molte zone del terreno di gioco. Rimangono ancora da stabilire la nuova data e l'orario del match.
AL FANTACALCIO – Visto che la partita non si recupererà nei prossimi giorni all’orario prefissato, scatta il 6 politico. Questo il regolamento Gazzetta: “Tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio“. Specifichiamo che anche gli indisponibili e i non convocati avranno il 6 politico. Così come i portieri: è una novità di quest’anno, niente più 5 politico. Con Fantagazzetta c’è più libertà, perché si può scegliere come comportarsi in ogni singola lega: potete anche aspettare a calcolare la giornata, finché non sarà disputato il match. Le due soluzioni sono queste, se la partita si giocherà dopo le 48 ore: utilizzare i sei politici o aspettare che venga giocata la partita. Noi consigliamo di calcolare subito la giornata con i 6 politici, per evitare di dover aspettare magari un mese o anche di più, potrebbe giocarsi a dicembre. C’è però una cosa da sottolineare per il futuro: con la Gazzetta non vengono considerati gli squalificati. Con Fantagazzetta invece il “6 politico viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti”.