squadra

UFFICIALE – Muldur, che tegola! Si è operato oggi, lo stop sarà lunghissimo

UFFICIALE – Muldur, che tegola! Si è operato oggi, lo stop sarà lunghissimo - immagine 1
Il Sassuolo ha diramato un comunicato ufficiale circa le condizioni di Mert Muldur. Il terzino era stato costretto al cambio contro la Juventus per un infortunio alla caviglia. Le sue condizioni erano apparse subito critiche dato che il giocatore...
Andrea Agostinelli

Il Sassuolo ha diramato un comunicato ufficiale circa le condizioni di Mert Muldur. Il terzino era stato costretto al cambio contro la Juventus per un infortunio alla caviglia. Le sue condizioni erano apparse subito critiche dato che il giocatore aveva lasciato il campo in barella. Gli esami strumentali hanno confermato i timori del campo tanto che Muldur è stato costretto a subire un'operazione.

Questa la nota ufficiale del Sassuolo: "A seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Mert Muldur durante la gara Juventus-Sassuolo, gli accertamenti radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura del malleolo mediale della caviglia destra. Nella giornata odierna si è perciò proceduto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura, intervento svoltosi presso la Clinica Columbus di Milano a opera del Dott. Giacomo Zanon alla presenza del medico sociale del Sassuolo Dott. Riccardo Saporiti. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore ha già iniziato le terapie e la riabilitazione post intervento".


TEMPI DI RECUPERO - Lungo stop in vista per Muldur, che rischia di stare ai box 3/4 mesi. Per infortuni simili con intervento chirurgico, lo stop minimo va appunto da 80/90 giorni fino a 110/120 giorni nella peggiore delle ipotesi. Vuol dire, calendario alla mano, rientro in campo solo nel 2023 visto che la Serie A sarà ferma dal 13 novembre (ultima partita) al 4 gennaio. Pressoché impossibile che vengano corsi rischi per novembre, si procederà con calma per far ritrovare a Muldur la condizione per gennaio, dunque per la ripresa post Mondiali. Salterà dalla 2a alla 15a giornata incluse e fino a quel momento troverà spazio Toljan da titolare, con Ruan Tressoldi (centrale di ruolo) come alternativa a destra. Sempre che il club non decida di intervenire sul mercato, possibile l’arrivo di un nuovo terzino destro.

[adv]