squadra

UFFICIALE – Mazzocchi si opera! Lo stop si allunga, brutte notizie: ecco il comunicato

UFFICIALE – Mazzocchi si opera! Lo stop si allunga, brutte notizie: ecco il comunicato - immagine 1
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Pasquale Mazzocchi. L’esterno della Salernitana si è infortunato in Nazionale riportando un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. La...
Andrea Agostinelli

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di PasqualeMazzocchi. L'esterno della Salernitana si è infortunato in Nazionale riportando un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. La prima diagnosi sui tempi di recupero era di due mesi circa ma ora lo stop sarà più lungo dopo i nuovi esami. È infatti necessaria l'operazione.

Questo il comunicato ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Pasquale Mazzocchi in seguito ad ulteriori approfondimenti diagnostici e visita specialistica ortopedica, si sottoporrà nella giornata di domani ad intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani al termine dell’intervento". Come riportato da TuttoSalernitana, ora i tempi si allungano sicuramente e dovrebbero aggirarsi intorno ai tre mesi di stop come minimo.


La Salernitana conta di riaverlo dopo la sosta di fine febbraio, dunque a inizio marzo (il 5). Ma chiaramente il club ora dovrà cautelarsi prendendo un esterno che possa giocare titolare già dalla partita contro il Milan. Una brutta tegola per lo staff tecnico e per lo stesso calciatore che, stamattina, ha fatto ulteriori accertamenti scoprendo che la situazione fosse ben diversa rispetto a quella prospettata. Mazzocchi dunque alla ripresa non ci sarà e rischia di saltare circa 10 partite: l'obiettivo è provare a rientrare per la 25a giornata. Ulteriori chiarimenti sui tempi di recupero ci saranno dopo l'intervento delle prossime ore.

[adv]