news formazioni

UFFICIALE – L’esito degli esami per Chiesa e Di Maria: escluse lesioni! Alex Sandro, ecco i tempi

UFFICIALE – L’esito degli esami per Chiesa e Di Maria: escluse lesioni! Alex Sandro, ecco i tempi - immagine 1
Dopo i problemi fisici di ieri in Europa League, oggi Alex Sandro, Federico Chiesa e Angel Di Maria si sono sottoposti a esami strumentali con vista sulla Sampdoria. Era già certo il forfait del brasiliano, come svelato da Allegri, mentre...
Alessandro Cosattini

Dopo i problemi fisici di ieri in Europa League, oggi Alex Sandro, Federico Chiesa e Angel Di Maria si sono sottoposti a esami strumentali con vista sulla Sampdoria. Era già certo il forfait del brasiliano, come svelato da Allegri, mentre c'erano maggiori incertezze sugli altri due stop. Ecco l'esito ufficiale degli esami, diramato dalla Juventus sul sito ufficiale.

IL COMUNICATO - "Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali".


I TEMPI DI RECUPERO - Tempi di recupero fissati per Alex Sandro, che tornerà così dopo la sosta a causa di una lesione muscolare. Per Di Maria c'era meno preoccupazione, era solo un po' affaticato e gli esami lo hanno confermato. Ci prova per la Sampdoria, anche a essere titolare ma valuterà Allegri perché è un po' stanco e arriva da tante partite. Per Chiesa, trattandosi di ginocchio, c'era più allarme ma dagli esami non sono emerse lesioni, quindi sarà valutato attentamente in chiave Sampdoria e ritorno col Friburgo. Difficile ipotizzarlo da titolare, valuterà Allegri insieme allo staff medico se potrà scendere in campo. Il rischio s.v. c'è, va messo con una riserva per la prossima.